Africaland • Leggi argomento - Accessori autocostruiti (fai da te risparmi per tre )

Accessori autocostruiti (fai da te risparmi per tre )

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 10/01/2009, 22:01

io ho disegniato i vari pezzi che ho fatto per il mio def in 3d, posso riportarli in dvg, ma devo finire di quotare tutti i 3d, e purtroppo mi ci vuole un pochino di tempo, a causa dello studio che al momento mi occupa tutto il giorno :) Credetemi, sono il primo per fare i discegni di tutti e metterli a disposizione, ma pra c'ho poco tempo da febbraio in poi dovrei riuscire a finire diverse cosette!

ciao!!
...non c'è cattivo più cattivo di un buono che si arrabbia...
Def89

Messaggioil 10/01/2009, 22:38

Ho appena scoperto questa soluzione per depositare a disposizione di tutti gli amici i files DWG ed altro materiale senza disturbare nessuno di Africaland
provate a vedere se riuscite a scaricare il file DWG della cassetta centrale per 88-109 LINK
E.Castallo
ettorecastallo

Messaggioil 11/01/2009, 15:51

;) yes si apre e si riesce a scaricarlo e si apre!!

solo che devo capire come funziona il "sito"

ciao!!
Def89

Messaggioil 11/01/2009, 19:13

Ci si registra.... e scarichi nel tuo spazio quello che vuoi !

da qualunque computer, con la password d'accesso entri e fai quello che vuoi

se metti il link del singolo file in forum chiunque può scaricarlo.....

Dato che non c'è limite direi di aprirne uno ... "Ad Hoc" e depositarvi tutti i progetti
poi aprire un 3AD intitolato (per esempio) "Progetti da scaricare" ed all'interno tutti i link incrementati via via che qualcuno li realizza

Nelle normali discussioni si può sempre far riferimento a questo 3AD che contiene solo i link dei progetti DWG PDF od altri formati dato che in Media Fire si può depositare di tutto e di più !

ciao a tutti
E.Castallo
ettorecastallo

Messaggioil 14/01/2009, 10:14

Per ora c'è solo il taglio della cassetta, comunque questo è il posto per scambiarsi i progetti, poi se ci possiamo aiutare ben venga .....
Ciao a tutti
diapasonr6

Messaggioil 14/01/2009, 10:21

io ho rinvenuto il progetto degli attacchi degli ammortizzatori, ma se non riesco ad accedere a mediafire non so come inserire il dwg ;)

ciao!!
Def89

Messaggioil 26/01/2009, 15:30

Ciao Ragazzi ,
la volete di acciaio inox la lamiera della cassetta ?
diapasonr6

Messaggioil 01/02/2009, 21:53

Questa cassetta è oramai introvabile presso tutti i ricambisti "series" e pochi l'hanno installata.
Le misure sono state prese e verificate con almeno tre possessori di.... reperti "quasi" storici !!!!!
Come avrai capito, noi possessori di "Series", cerchiamo più che altro l'originalità, e nelle ricostruzioni, è d'obbligo utilizzare i materiali usati all'origine e verniciarli come gli originali !!!
.... acciaio inox? GIAMMAI!
lamiera in ferro.... solo ferro ! da 1,5 mm (l'originale era 1,3.... ma qui possiamo passarci sopra!!!!)
ciao
E.Castallo
ettorecastallo

Messaggioil 01/02/2009, 23:15

quella vaschetta sotto sedile centrale va bene solo per le serie? defender?
Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...(non saprei)
El Land Rover es un otro camello... (cammelliere ex Sahara spagnolo)
Per fare il passo più lungo della gamba basta fare un saltello... (mia)
Hay mas tiempo que vida... (dal Guatemala)
chiccopaqe

Messaggioil 07/02/2009, 3:11

Non vorrei sbagliare, ma i Defender, rispetto alle series hanno il cambio più arretrato.... diciamo come gli "Stage One"

Ecco come era la cassetta sotto il sedile centrale degli "Stage One"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E.Castallo
ettorecastallo

Messaggioil 25/02/2009, 17:21

In realtà il DWG è molto usato soprattutto da chi adopera Autocad.....ma i formati sarebbero molti, 3dm, Iges, Vda, Step, ecc ecc ecc....e le compatibilità non sempre ottimali.
Questo parlando di matematiche tridimensionali, ma se parliamo di 2d allora un DXF è universalmente leggibile, si tratta infatti di un formato di "scambio", studiato proprio per ampliare le compatibilità tra CAD diversi.
Il DWG è leggibile se realizzato in formato tipo "Release 12" o similari, sopra ognuno deve possedere un Cad che apra il formato in cui è stato fatto il disegno.
Per esempio, se faccio un disegno con un Autocad del 2008, e poi tento di leggerlo con un Cad del 1997, magari in configurazione LT, otterrò solo che sul video esce una scritta che mi avvisa che il disegno è stato fatto con una versione non compatibile, e non si apre alcunchè.
Detto questo, è sufficiente che chi fa il disegno lo salvi con un formato "vecchio", e quasi tutti riusciranno a leggerlo.
Ovviamente pretendere di aprire un disegno del 2009 con un CAD dei primi anni '80 è un pò dura...... :lol: ;)
Questo per dovere di cronaca.
Qualcuno comunque nel Forum aveva fatto qualche bel disegno degno di nota.....sarebbe bello radunarli in una sezione apposita.
Adulti che sognano uno stato che li tratti da bambini, avranno uno stato che li tratterà da cretini
Blizzard

Precedente

Torna a ACCESSORI