Pronix ha scritto:Arkadia? Aspettavo un tuo parere...

ciao
scusami ma vedo ora la discussione...
non ho letto tutti i post
vado di fretta...stò partendo per la gara del Monkey club ad Arcevia
cavo tessile:
-alluminio
-inox
-roller cromato...ma di un certo tipo
cavo acciaio
-ghisa
-roller
se sul cavo in acciaio non ci sono problemi bisogna invece porre attenzione alle bocche per il tessile
-alluminio
prendi queilla più spessa che trovi e meglio raccordata.....anche all' interno!!!! spesso le fanno con il bordo interno della bocca appena smussato....deve essere invece ben raccordato
controlla che le due viti di fissaggio siano completamente annegate nella bocca....sembra impossibile ma in certi tiri potresti sfregare con il cavo sulle viti
a parte realizzazioni artigianali la migliore sul mercato è quella della Warn....però costa un botto!!!
bisogna porre molta attenzione...ma molta....alla redancia del cavo
quando avvolgi tutto la redancia e il gancio si piantano nella bocca, rovinandola irrimediabilmente.....devi sempre lasciarespazio..ancora meglio mettere un tampone in gomma di finecorsa
-roller
lucidato e cromato
ma principalmente deve essere un roller apposito
ovvero facendo lavorare il cavo nell'angolo (giunzione tra i due rulli) non deve MAI in nessuna posizione toccare il supporto dei rulli
e non deve esserci spazio tra i rulli!!! altrimenti il cavo si strozza e si infila tra i rulli!!
non tutti roller vanno bene
ho visto che "nakateeccecc " (non ricordo come si scrive) ha dei nuovi roller molto compatti.....molto interessanti e mi sembrano idonei anche per il tessile
-inox
perfetti se fatti con una grossa sezione del tubo e senza nessuna sbavatura...lucidati perfettamente
credo che il più facilmente reperibile sia quello di Devon
continuo lunedì....devo scappare