e bombola
e minuterie.
Ciao
Silvio

hi hi hi hi ihihi hi
roberto
"Le donne non saranno mai uguali agli uomini finché non riusciranno ad andare in giro con la testa pelata e la panza da birra continuando a pensare di essere belle."
Disco II Td5 MY 00

quote:PER PIACERE NON PORTATE A 200 BAR UNA BOMBOLA DI UN ESTINTORE A CO2!! L'anidride carbonica diventa liquida a circa 70 bar se non ricordo male e pertanto la bombola è progettata per lavorare a quelle pressioni e non 200. Poi considerate che c'è il collaudo periodico ogni (2?5?) anni con relativi costi. Forse le bombole in composito non hanno di questi problemi e possono arrivare a 350 bar ma se non siete sommozzatori non credo valga la pena acquistarne una per soffiare un pò. Comunque anche a me piacerebbe conoscere i pregi del T-Max bicilindrico rispetto al monocilindrico. Ciao.
Ciao Giancarlo, mi riesce difficile, da leguleio, correggere un fisico nei calcoli... in effetti l'errore non è nella formula, ma nel dato di partenza: le bombole da sub sono da 15 o 20 litri, forse ne esistono anche da 10. Potrebbero andar bene anche quelle degli estintori a CO2, credo tarate anch'esse a 200atm, ma più smilze e alte di quelle da sub. Silvio![]()
![]()
Un saluto.
Alessio
UN GIORNO SENZA RISCHIO E' NON VISSUTO
n.b. esprimo solo un'opinione...
...
Scusate i fuori tema multipli(OT s)!Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti