Africaland • Leggi argomento - come up 9000 si monta su paraurti orig.?

come up 9000 si monta su paraurti orig.?

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 27/02/2007, 16:46

qualcuno sa se il come up 9000 si monta sul paraurti originale? e se si, se si deve applicare una piasrtra,oppure devo comprare un paraurti x porta verro. il def ha l'aria condizionata,non so se centra niente. IL RICORDO CHE PORTIAMO NEL PROFONDO D'OGNI CUORE SON GLI AMICI CHE PORTARON STESSA FEDE E STESSO ONORE.SE LA SORTE CHE CI ATTENDE E' FINIR SULLA COLLINA:DECOLLIAMO E CI LANCIAMO COL SORRISO OGNI MATTINA
IL RICORDO CHE PORTIAMO NEL PROFONDO D'OGNI CUORE SON GLI AMICI CHE PORTARON STESSA FEDE E STESSO ONORE.SE LA SORTE CHE CI ATTENDE E' FINIR SULLA COLLINA:DECOLLIAMO E CI LANCIAMO COL SORRISO OGNI MATTINA
Mondo

Messaggioil 27/02/2007, 16:52

Io ho montato il Come up lasciando il paraurti originale ed ho l'aria condizionata che però non è quella di serie ma quella aftermarket della Diavia senza la ventola. Il lavoro nelle mie condizioni è stato fattibile però ti devi costruire tutto di misura per le tue esigenze in maniera da sfuttare anche l'ultimo mm disponibile. Se ti servono altre info fammi sapere. CIAO
SUPER P

Messaggioil 27/02/2007, 17:16

per un tiro in condizioni estreme non mi fiderei mai del paraurti originale. Arny e [url="http://www.cobrateam.it"]Cobrateam[/url]
Arny
arny.rosso

Messaggioil 27/02/2007, 19:16

Mondo non mi piace per nulla il discorso di mettere il verricello sul paraurti originale, no no!!! Arny ha ragione!! Ti devi inventare piastre e piastrine che lasciano il tempo che trovano. Quando tiri ricordati che parliamo di 2 o 3 tonnellate. Non è molto igienico giocare con questi valori. Prendi un paraurti rinforzato con apposito alloggiamento per verricello. AJOOOOO!!!!!
AJOOOOO!!!!!
giovipatane

Messaggioil 27/02/2007, 20:37

Se il def è bloccato a morsa nel fango arrivi anche a molto di più di 2/3 tonnellate, e può anche non farcela il verricello. Paraurti rinforzato e costruito anche bene, altrattanto bene montato il verricello sul paraurti. (particolare di non poco conto) Paraurti tipo Mantec da Aylmer è ottimo da mia esperienza, e non è tubolare, ma devi chiedere se puoi montarlo per l'aria condizionata originale e non diavia che si può montare anche senza estenzione della griglia anteriore, ma credo proprio di si. Questo è il Mantec originale. Leggi anche [url="http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21204&FORUM_ID=59&CAT_ID=7&Topic_Title=paraurti+defender&Forum_Title=DEFENDER"]QUI[/url] E' importante sapere comunque che lavoro dovrà fare il verricello, se sporadico da uscitine in gruppo, ed allora può anche essere montato nascosto tagliando parte della estensione della griglia, e nascondendolo un pò; oppure se l'uso è gravoso ed in condizioni frequenti, allora ti consiglio di dargli più aria e spazio possibile. Il verricello che lavora al limite delle sua possibilità, in condizioni d'uso gravose, coperto di fango da non vederlo più, ha bisogno di spazio per girare bene sul tamburo, ha bisogno di spazio per permettere al fango accumulato di defluire, ha bisogno di spazio per essere costantemente controllato nel tiro, nel non accavallare il cavo, ha bisogno di spazio per essere poi perfettamente pulito. Verricelli nascosti, più performanti come estetica e quasi a scomparsa, hanno questi limiti. Pino
Pino
porcupine

Messaggioil 27/02/2007, 23:14

Questo e il mio montato sul paraurti ma con sotto una piastra che si aggancia ai logheroni sia sui fori del paraurti che quelli dei jate rings ma no ho l'aria condizionata spero ti possa essere utile ciao
ranau63

Messaggioil 27/02/2007, 23:20

Io parlavo del fatto di poterlo montare all'interno del paraurti originale,ma naturalmente di non usare assolutamente lo stesso come supporto. Il paraurti originale non è adatto allo scopo visto che è fatto di lamierino. Io ho montato il verricello in questo modo perchè non mi andava che desse troppo nell'occhio e rimanesse negli ingombri del veicolo per evitare di omologarlo (anche se sarebbe da fare comunque...). Per fissarlo ho costuito una piastra di metallo da 5 mm scatolata ai lati e fissata ai longheroni in 6 punti con altrettanti bulloni da 10 mm:in questo modo il paraurti non è interessato dallo sforzo del tiro. CIAO
SUPER P

Messaggioil 28/02/2007, 1:54

credo che la soluzione migliore sia montare un nuovo paraurti,in modo da poter sfruttare al meglio il verricello in quasi tutte le situazioni. non ho capito se il paraurti originale land predisposto x il verricello cod.IAC 508,è + robusto dell'originale? a grazie a tutti x le risposte. IL RICORDO CHE PORTIAMO NEL PROFONDO D'OGNI CUORE SON GLI AMICI CHE PORTARON STESSA FEDE E STESSO ONORE.SE LA SORTE CHE CI ATTENDE E' FINIR SULLA COLLINA:DECOLLIAMO E CI LANCIAMO COL SORRISO OGNI MATTINA
IL RICORDO CHE PORTIAMO NEL PROFONDO D'OGNI CUORE SON GLI AMICI CHE PORTARON STESSA FEDE E STESSO ONORE.SE LA SORTE CHE CI ATTENDE E' FINIR SULLA COLLINA:DECOLLIAMO E CI LANCIAMO COL SORRISO OGNI MATTINA
Mondo

Messaggioil 23/04/2007, 0:35

qualcuno sa se sul paraurti iac 508 (quello della fotina sopra del def verde con aria condizionata per intenderci) si può montare anche un come up ? grazie Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...
Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...(non saprei)
El Land Rover es un otro camello... (cammelliere ex Sahara spagnolo)
Per fare il passo più lungo della gamba basta fare un saltello... (mia)
Hay mas tiempo que vida... (dal Guatemala)
chiccopaqe

Messaggioil 23/04/2007, 13:42

da quello che ho capito in altri post si,scusa se te lo chiedo ma tu dove lo trovi il paraurti iac 508 io ho provato a chiedere alla concessionaria e non sapevano di cosa stessi parlamdo. IL RICORDO CHE PORTIAMO NEL PROFONDO D'OGNI CUORE SON GLI AMICI CHE PORTARON STESSA FEDE E STESSO ONORE.SE LA SORTE CHE CI ATTENDE E' FINIR SULLA COLLINA:DECOLLIAMO E CI LANCIAMO COL SORRISO OGNI MATTINA
Mondo

Messaggioil 23/04/2007, 13:53

Cari Amici, sul iac 508 si montano solo vericelli warm, il come up è più largo di 1,5 non entra, oltre alla bocchetta non centrata. a presto Marco
tratto

Messaggioil 23/04/2007, 22:35

Ciao a tutti, come ha detto marco il come-up è più largo di un centimetro, è possibile però accorciare il verricello tagliando il rullo, l'alberino interno e le bacchette superiori (io ne ho approfittato per farle inox) infine dovrete centrare la bocchetta. Io l'ho fatto, non è un lavoro facilissimo però nemmeno difficile come si può pensare. Paolo Club nostalgici
Paolo, Club nostalgici
karanka110

Messaggioil 24/04/2007, 11:07

grazie. karanka110, hai l'aria condizionata? Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...
chiccopaqe

Messaggioil 24/04/2007, 14:02

No, non ho l'aria condizionata. Paolo Club nostalgici
Paolo, Club nostalgici
karanka110

Messaggioil 20/04/2008, 13:34

chi li vende/produce mi ha detto: "Il bumper di nostra produzione può alloggiare anche il Come up". A chi credo? nel frattempo qualcun'altro ha provato? grazie Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...
chiccopaqe

Messaggioil 20/04/2008, 20:00

e' chiaro che ce ne sono due versioni. ciao
giove2

Messaggioil 20/04/2008, 21:04

ed è altrettanto chiaro che chi me lo vende lo sappia? probabilmente ho chiesto nel posto sbagliato, ma nel posto giusto mi hanno risposto :"Al momento il paraurti non è disponibile e non ci sono tempi di consegna. I paraurti non originali al momento non sono conformi ad una nuova direttiva comunitaria. Finchè non si fa chiarezza su questa norma non possiamo vendere paraurti speciali, se non dietro dichiarazione che l’oggetto verrà utilizzato solo al di fuori della comunità europea". Visto che vorrei omologarlo mi ha un po' spiazzato sta cosa... Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...
chiccopaqe

Messaggioil 20/04/2008, 22:48

sul catalogo che aylmer mi ha mandato mi sembra ci siano i due paraurti, con codici leggermente diversi, uno per warn e l'altro per come up mi sembra
Mr Hyde

Messaggioil 21/04/2008, 1:19

Trovare un paraurti per verro con AC, non é così semplice. Ne ho fatto di esperienza con diversi siti web, telefonato, scritto con tanto di indicazioni tec. e foto; ma la risposta nulla di convincente(nessuno vuol prendersi la responsabilità se il verricello ci entra nella vaschetta con la AC). Da tutti modelli quadri e tubolari ho scelto un sito tedesco il quale mi ha dato fiducia e indicazioni precise: www.rinkert.com Il loro paraurti é uguale a quello originale come sezione esterna ma con un spess. di 6 mm. Il fissaggio é uguale a quello originale LR, color nero già trattato con la sua ampia vasca per tutti i verro sul mercato. Il costo é di € 737.- (clicca Winden, Schützen, Bergen poi clicca Windenstosstange HD). (verro T-Max 12500 nel paraurti HD x AC) Saluti
Gian
Gian

Messaggioil 21/04/2008, 9:29

paraurti "originali" :
Andrea
Andreap

Prossimo

Torna a ACCESSORI