Giacomando ha scritto:Anche io ho notato unacosa del genere, nel senso che durante la marcia anche dopo salite lunghe non ho mai visto arrivare la temperatura sopra i 105 a volte pero come valore massimo mi riporta 115, io ho pensato ad uno sbalzo di corrente o quando si spegne o gira la chiavetta per accendre il quadro, anche perche l'allarme e impostato a 110 gradi quindi se ci arrivassi durante la marcia mi accorgerei...Dato che ho un 300tdi non ho altri riscontri da comparare tipo OBD
kamaleon ha scritto:Giacomando ha scritto:Anche io ho notato unacosa del genere, nel senso che durante la marcia anche dopo salite lunghe non ho mai visto arrivare la temperatura sopra i 105 a volte pero come valore massimo mi riporta 115, io ho pensato ad uno sbalzo di corrente o quando si spegne o gira la chiavetta per accendre il quadro, anche perche l'allarme e impostato a 110 gradi quindi se ci arrivassi durante la marcia mi accorgerei...Dato che ho un 300tdi non ho altri riscontri da comparare tipo OBD
Sai quando arriva a 115° C. ??
a motore spento solo quando spegni la macchina dopo un uso "diciamo gravoso" ( che può essere anche una salita) e non aspetti che la temperatura ritorni a valori normali di conseguenza l'accumulo di calore dello scarico viene rilasciato e porta a la temperatura anche a quei valori che dici. i gas di scarico arrivano anche a 600° nelle auto non pompate
La soluzione è aspettare che il motore raffreddi bene prima di spegnere, quelle temperature a lungo andare rovinano la guarnizione della testa.....
kamaleon ha scritto:GEN ha scritto:penso sia un M14x1
Ce l'avrai in un cassetto il tappo originale... Sicuro M14X1 e non M14X1,5? Quanto è lungo?
![]()
quì non si butta niente, ho il pieno controllo della cassetta dei ricambi nuovi e dei vecchi smontati. Quì comando io ( per ora...)
![]()
![]()
dopo controllo
per le temp acqua anche io ho visto anche un 98° in estate, ma volutamente su salitone un pò sotto coppia, molto spesso mi avvalgo dell'aria calda abitacolo per farla scendere, spesso anche al max prima di spegnere e attendere che sia sui 89/90
riduttore senza coppia maggiorata coincide con i miei valori
Qualcuno controlla temp olio?
Jay ha scritto:uhm..io non vado nemmeno lontanamente oltre i 320 gradi di egt...però l'ho provata solo per una ventina di km..
alex33 ha scritto:Jay ha scritto:Finalmente anche io..felice possessore di Madman (tempo olio, è sul riduttore)
Così per curiosità come sei riuscito a portarlo a casa? E a che costi?
Jay ha scritto:Si si..avevo capito..itendo che per chi è qui..forse..conviene prendere il solo EMS2 li..e qui da noi cercarsi tutti i componenti vari..

fran_cesco ha scritto:Sarebbe meglio prendere il positivo dalla chiave e mettere un fusibile dedicato, prendendo l'alimentazione da altri servizi poi 1) ti dimentichi da dove arriva 2) in caso di malfunzionamento e' piu' difficile capire se e' l'EMS2 o gli alzacristalli.
Ma se proprio e' troppo difficile prendi il positivo dagli alzacristalli...
fran_cesco ha scritto:Se e' piu' comodo mettilo pure li....
Sensore pressione: non penso occorra dirti di prendere quello da 0-5bar invece di quello da 0-10 vero?
fran_cesco ha scritto:Forse hai visto le mie foto, avevo installato il T fornito dalla Madman in modo da avere sia sensore di fabbrica e sensore dedicato per l'EMS2. Dopo un po' ho cambiato configurazione perche' la massa sospesa dei due sensori (secondo me) era eccessiva viste le vibrazioni del motore.
Ho quindi fatto fare una prolunga di 40cm maschio/femmina con il filetto del sensore originale e il T l'ho messo all'estremita' della prolunga fissato ad una staffa isolandolo di fatto dalle vibrazioni.
E' almeno 4/5 anni che viaggio cosi' e va tutto bene, la pressione ovviamente non risente ne' di prolunghe ne di quanti T tu voglia mettere, tranquillo...
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti