Non sono stati effettuati fori in quanto la staffa che tiene serbatoio è fissata sulla vite postreriore esistente sotto il vetro.
Il compressore è dotato di piastra inferiore che è stata attaccata con biadesivo su panca; la piastra è dotata di 4 viti che la collegano alla piastra di appoggio del compressore.
La ventola laterale di asportazione aria calda dalla testa del motore è del tipo da computer ed si attiva con accensione pressostato.
Il pressosteto è tarato con un delta di 2 bar, attualmento l'ho tarato tra 5 e 7 bar.
E' stata aumentata la sezione dei cavi di collegamento con la batteria rispetto a quelli presenti nella confezione iniziale del compressore.
Costi dell'operazione:
compressore 72 l/m e 150 psi.. ancora da pagare ma mi pare: 96+iva
serbatoio (6 lt e 8 atm): 47+iva
pressosteto : 6
posizionamento pressostato sopra serb con relativi collegamenti e valvola di non ritorno .. (lavoro fatto presso artigiano riparatore compressori): 30
esecuzione staffe di fissaggio, posizionamento ventola, collegamento con batteria: 80+iva
tubo flessibile ml. 10 con 2 attacchi: 11
Ciao.
Attilio
"NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA..."
"FEROCI NELLA BATTAGLIA, CLEMENTI NELLA VITTORIA..."
Carlo e Vyper
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi, se non c'è rimedio perchè preoccuparsi
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi, se non c'è rimedio perchè preoccuparsiquote:Io ho 8 litri a 9 bar abbondanti, e un giorno mi sono messo a bloccare e sbloccare e mi sono stufato prima che il compressore si decidesse a riattaccare. D'altro canto il serbatoietto originale ARB che regge 3-4 bolccate non credo che arrivi nemmeno al litro e la sua pressione massima è 6 bar, quinti con 10 volte il volume e 4 bar in più hai voglia di pigiare quel bottone.... Nano Def.90
Bravo Nano, hai di fatto "suonato" il preludio alla mia domanda: con serbatoio da 6lt quanti innesti riesci a fare?
quote:Stizza??? piuttosto ammirazione per la bravura! Ne abbiamo parlato spesso di queste cose, e torno a ripetere che il blocco è un giocattolo che usato con la testa alleggerisce il lavoro della trasmissione anziche aumentarlo, e poi senza blocco certe cose non le fai....tipo vincere i salami sul dente tabianese
a volte, forse, puo` darsi, probabile .... ...qualche "bloccata"" in meno e una migliore valutazione farebbe risparmiare aria e ...... .....stizza se passa chi non ce la P.S. bastardo che sono.... ......ma sono anche "povero" ..... ....e vi invidio![]()
o salire il rampone dove qualcuno ha rotto il semiasse al Land Mania

Nano Def.90
Attilio
ciao Litio, ho consultato la mia agenda e non trovo l'uscita con te,Panda e il Doc...
...devo aver bagnato la pagina in un guado
Carlo e Vyper
AttilioVisitano il forum: Nessuno e 4 ospiti