Africaland • Leggi argomento - Tirfor ALBA

Tirfor ALBA

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 16/06/2009, 16:34

Capito su questo argomento per caso, ed avendo da sempre un Tirfor (della Tractel) a bordo, aggiungerei che è un ottimo ed indispensabile attrezzo soptrattutto per chi va in giro da solo.
Ne ho uno da più di trent'anni (perfettamente funzionante) e quelle volte che mi è servito ha fatto la sua funzione egregiamente, sono riuscito a tirami fuori anche stando solo io e la Land, mi sentirei di consigliarlo vivamente a tutti.
Sarà un po' più laborioso e faticoso di un winc elettrico ma lo usi veramente in qualsiasi occasione (anche per raddrizzare un mezzo capovolto), quello elettrico è sicuramente meno verstile, a meno che non se ne abbia anche uno montato dietro, poi entra benissimo dietro i sedili (vedi foto) insomma non ci penserei un secondo.

Immagine
Sandro
Land Rover Defender 90, 300Tdi (Aprile 1996)
Iveco Turbodaily 4x4, 40-10W 32 (Novembre 1989)
pangeaCrossing
alexcentofax

Messaggioil 19/06/2009, 11:00

Io poi ho preso quello di Aylmer, avendo un 110 ho sistemato il tirfor sotto ai sedili posteriori e il cavo tra gli schienali e la griglia separacarico.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Precedente

Torna a ACCESSORI