Blizzard ha scritto:@ Toby, la plastica di cui parli potrebbe essere Teflon o Nylon, si usano quelle boccole perchè riducono l'attrito e sono autolubrificanti, purtroppo a volte il materiale "sclerotizza" e diventa fragile, più per l'età che per l'uso.
Puoi provare a sostituire con boccola in bronzo, ma va lubrificata ogni tanto.
I verri da lavoro hanno caratteristiche un pò diverse dai verri che normalmente adoperiamo noi, ed il costo è in proporzione.
Comunque l'uso di quelle boccole non è di per sè sbagiato o fatto per economia.....magari era già datata quando l'hanno montata.
arkadia ha scritto:ciao
purtroppo è un pò che "apro e chiudo" dei winch
me ne sono passati davanti di differenti marche
ora non ho ben capito di quale boccola stia parlando Tobyamos
però è un "inconveniente" che può accadere anche ai migliori...
anzi se cortesemente mi puoi dare qualche info in più te ne sarei grato infinitamente
devo montare il winch di cui hai parlato su un mezzo che andrà a fare le selezioni del RF tra un paio di settimane!
arkadia ha scritto:
ciao
si non è quella di un t-max...è di un warn
ma avevo solo quella foto
puoi indicarmi nello spaccato del t-max il numero della boccola di cui parli...
scusami ma non riesco a farmela venire in mente
e non vorrei riaprire il verricello.....
brega nè posso comprare ancora 5 prima di spendere quello che hai speso te......bregablock ha scritto:i warn danno spaccati e num di ogni pezzo di ricambio...toby lascia perdere gli stendibiancheria
Blizzard ha scritto:Poggio, ho personalmente cavato fuori un Troy bello grosso e stracarico da una salita ripida e fangosa sotterrando la ruota di scorta con attaccato un grosso grillo ed una strop......puoi riderci o meno, ma se fai per esempio un pò di sabbia ti accorgerai che quello di sotterrare la ruota di scorta è un espediente molto usato dove non ci sono alberi.
Ciò che dicevo è che per avere un ancoraggio decente e che non voli via al primo strattone occorre purtroppo fare una grande buca, perchè la ruota deve essere abbastanza fonda da avere sopra un bel pò di terra, altrimenti viene fuori e finisce in fondo alla scarpata assieme al 4x4 da tirare fuori, alla corda ed a tutto il resto.
Anche la corda va affontata tangenzialmente alla ruota, per fare in modo che la componente di sforzo sia più rettilinea possibile e non tenda ad estrarre la ruota dalla buca.
Non ridere delle esperienze altrui, in genere chi scrive seriamente scrive solo di cose vissute e non per sentito dire.
Hai mai provato personalmente quella tecnica, per deriderla?
io posso dirti che ci ho cavato dai guai persino un camion, ed in un posto dove di aiuti non ce ne erano........tu come te la cavi se pianti un mezzo, diciamo così, per lavoro, e nei paraggi non c'è il carro attrezzi?
Rinunci? Ti metti a ridere pensando a chi decide di mettersi a scavare perchè nel raggio di almeno 100 miglia non c'è anima viva, e se vuole uscire di lì deve provarle tutte?
O provi a fare qualcosa con quello che hai a disposizione?
Lava ha scritto:Arkadia sai per caso quali motori warn, come up ecc. si possono montare su di un X9? Bisogna apportare qualche modifica?
e prima di ordinare il ricambio stavo dando un'occhiata ai prezzi...tempo fa mi avevano detto che un motore warn stava sui 160€, mentre in italia per il suo originale mi chiedevano 100€ in più...ho scovato il goodwinch che in inghilterra verrebbe qualcosa meno...
grazie...
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