il 04/10/2005, 10:17
Tutto quello che riguarda la vostra macchina in termini tecnici/burocratici è racchiusa in una sigla che è riportata nello spazio chiamato omologazione seguito da una sigla.
La sigla fa riferimento ad una scheda tecnica depositata in motorizzazione al momento dell'omologazione del mezzo da parte del produttore o importatore. Su quella scheda c'è scritto tutto quello che riguarda la vettura, dalle quote, alla dotazione, insomma è una scheda tecnica completa.
Quindi non è necessario riportare sul libretto tutti i dati della vettura, sarebbe impossibile, ma in caso di necessità un funzionario della motorizzazione può prenderne visione. Scrivo questo perchè sulla mia pelle ho passato una mattina con un solerte funzionario che, in base ad un codice errato fornito da L.R. tramite Cetoc mi ha rifiutato di mettere a libretto il terzo sedile di una vettura nuova, ordinata con il terzo sedile, fattura alla mano, solo per la fiche in suo possesso non lo contemplava.
Tutto quanto scritto riguarda tutte le nostre modifiche e i vari discorsi riguardanti lo snorkel, la ruota sul cofano, ecc il poliziotto che ti ferma non è in grado di contestarti più di tanto ma se ti manda al collaudo ecco che con la famosa fiche in mano ti posso contestare tutto quanto non riportato.
Alla fine del mio tormentato percorso dopo OTTO mesi dall'acquisto è arrivato il codice giusto che mi ha permesso di regolarizzare la macchina.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!