si hai capito bene, avviamente si fanno lavori e progetti che non sempre si riesce a finire, per tempo per soldi o per altro nel mio caso avevo trovato un vecchio estintore che ho svuotato,pulito e cominciato a sistemare ma non essendo un asso della saldatura non ho finito in tempo quindi mollato il lavoro a metà almeno per il serbatoio,mentre per l'impianto al momento ho un compressore in baule ficcato dentro a un gavone inraggiungibile a mano, e l'interruttore è sul cruscotto, e la presa d'aria per collegare la pistola in baule che mi permette di arrivare a tutte 4 le ruote.. però capisci bene che per utilizzarlo in questo modo ho c'è qualcuno con mè che accende e spegne o se non ha un pressostato arriva a 1000bar e poi scoppia tutto!!!
poi essendo anche parecchio scomodo da lavorarci il pressostato è stato montato per non toccarlo piu ed essere predisposto(ovvio che con i fili è un attimo modificarli ma avendo una comodità è comodo usarla)
solo che non mi aspettavo questo risultato,il primo impianto era un ""coso"" provvisorio per vedere se funzionava sempre con pressostato e mai un problema, i fili partivano dalla batteria andavano ad un interruttore poi correvano sotto la macchina e uniti in vari punti per poi arrivare in baule dove mancava un pezzetto di filo e provvisoriamente(per qualche anno) ho usato un pezzo di filo trovato in giro per impianti audio da una sezione non ben definita ma attorno ai 1mm minuscolo.. in effetti mettendo finalmente apposto il tutto il vecchio filo era completamente sciolto, poi sostituito con filo da 4mm un pezzo unico, ora il compressore dallo spunto quando parte si cappotta e gonfio le gomme in 1/4 del tempo di prima ma forse ha troppo spunto!!
ora immagino che la perdita sia dal compressore non essendoci nessuna valvola di ritorno,e impiega circa 1min a ripartire se non si utilizza
mi auguro di trovare una manciata di ore per finire l'impianto applicare la bombola sicuramente e la valvola di non ritorno
probabilmente monterò anche una valvola di sicurezza,non tanto per la sicurezza della macchina ma per garantire una sicurezza del funzionamento.. forse per una maggiore sicurezza nè monterò 3 così avrò ancora piu sicurezza e la certezza che funzioni!!

(ovviamente qui scherzo)
ma tu credi che solo con un semplice serbatoio il mio risultato cambi?? alla fine se tutto l'impianto è a 8bar max e immagino che quando si scarica arrivi a 5/6 tutto l'impianto sarà a 5/6 nella ripartenza, quindi che tenga 1 litro o 100 litri sempre quello è il risultato, che per partire deve spingere quei 5/6 bar.. potrebbe essere che abbia piu spazio per immagazzinarli ma non sono sicuro.. ù
ciao grazie!!!