Ciao,
Aggiorno sulle mie indagini.
Partiamo dalla fine: bisogna omologarle. Io come chi altro é passato in motorizzazione punto ad omologarle come pedane laterali.
Ecco
sporgenze e altre info:
- Raptor: sporgono tra 9 e 10cm da bordo portiere (misurato). Sono robuste. Solamente il tubolare resta più corto e... se ne trovo con tubo a tutta lunghezza meglio.
- APT: Australiane non producono più per Defender.
- Engage: belle ma sporgono 12cm, e pare costino un salasso. Fuori mercato per costo.
- D6: bellissime, davvero. Spessore 3mm, ma hanno una sporgenza di ben 13.5cm. Prezzo onestissimo. Hanno anche i rocksliders (uguali ma senza tubolare) sporgenti 7cm.
- Boltequipment: da noi "questi sconosciuti" (immagini dal distributore), eppure ne hanno con tubolare lungo tutta lunghezza. Spessore 4 e 5mm, zincate e "elettro"verniciate. Sporgenza 9cm circa. Prezzo in linea con D6 e Raptor.
Allora mie conclusioni: il passaruota sporge 8cm e a me l'idea di avere "sotto" qualcosa di molto più sporgente non mi entusiasma (ho fatto stradine con muri a secco su entrambi i lati e il Defender ha dalla sua che é bello stretto. Perché perdere questo vantaggio?)
I D6 sono quindi troppo sporgenti per me, ma per chi ha carreggiata allargata o passaruota allargati, secondo me, sono il TOP!
Boltequipment invece forse hanno tutto quello che cercavo: giusto spessore, tubolare (che si intona anche perfettamente con la linea del Defende), prezzo buono (da confermare).
Sto sentendo per ultime info tecniche e prezzi. Se qualcuno interessato, scrivetemi pure su WA, che si smezza la spedizione e si spunta magari sconto migliore.
I due suddetti hanno anche dei cantonali mooolto belli. A me piacciono anche i tubolari Extreme del Rapace ma credo che potrei adeguarmi alla linea più squadrata.