Pagina 1 di 1

Paraurti tubolare

MessaggioInviato: 18/04/2017, 23:10
da martello 82
Oggi ho chiamato la ditta dove era stato acquistato il paraurti che mi hanno regalato l'anno scorso.chiedendo come mai all'interno dello scatolone non c'era nessun certificato per l'omologaziene del paraurti .mi dicono che non è necessario nessun certificato per il cetoc.... Sapete dirmi qualcosa in più ? Il paraurti in questione è un tubolare diametro 76 con alloggiamento porta verricello senza a bar

Re: Paraurti tubolare

MessaggioInviato: 18/04/2017, 23:28
da brunobis
Ciao, servirebbe un certificato d'origine del costruttore, per dimostrare che l'accessorio non è stato prodotto artigianalmente.

Re: Paraurti tubolare

MessaggioInviato: 19/04/2017, 0:11
da Dolx89
brunobis ha scritto:Ciao, servirebbe un certificato d'origine del costruttore, per dimostrare che l'accessorio non è stato prodotto artigianalmente.

Esatto, proprio come dice Brunobis chiedono quel certificato per quel motivo preciso (ci sono passato a novembre '16...) ;)

Re: Paraurti tubolare

MessaggioInviato: 19/04/2017, 8:54
da martello 82
com'è possibile che non ci sia nessun documento nello scatolone?? come fanno a vendere un prodotto che non è certificato?? e difronte a una mia richiesta giustificarsi che non è necessario...... sulla scatola c'è un codice a barre con dei numeri,posso eventualmente risalire direttamente dal fabbricatore?? il paraurti è bremach

Re: Paraurti tubolare

MessaggioInviato: 19/04/2017, 9:25
da Dolx89
martello 82 ha scritto:com'è possibile che non ci sia nessun documento nello scatolone?? come fanno a vendere un prodotto che non è certificato?? e difronte a una mia richiesta giustificarsi che non è necessario...... sulla scatola c'è un codice a barre con dei numeri,posso eventualmente risalire direttamente dal fabbricatore?? il paraurti è bremach

Insisti dicendo che te lo hanno specificato chiaro e tondo quelli della Mctc che senza quel foglio puoi anche evitare di presentarti perchè sei automaticamente bocciato (cosa che effettivamente a me hanno detto quelli dell'agenzia che hanno seguito la mia pratica...) e fattela mandare... alla fine per loro vuol dire solo scrivere un foglio con Word dove dicono che "in data ../../.... ti hanno venduto un paraurti marca .......... modello ........... atto ad essere montato sul tuo mezzo .............. targato ............ timbro della ditta e magari firma di uno della ditta stessa" stop. Non vedo quindi la difficoltà... ;)

Re: Paraurti tubolare

MessaggioInviato: 19/04/2017, 23:11
da martello 82
Purtroppo non ho nulla che attesti l'acquisto

Re: Paraurti tubolare

MessaggioInviato: 19/04/2017, 23:33
da Theater
Ho regolarizzato paraurti tubolare portaverro senza A-bar Corsetti , con nullaosta C.E.T.O.C. e dichiarazione d'installazione a perfetta regola d'arte.... non mi è stato chisto nessun altro documento e non è stata fatta nessuna obbiezione !

Re: Paraurti tubolare

MessaggioInviato: 20/04/2017, 8:52
da martello 82
in motorizzazione da noi in allegato alle pratiche chiedono anche la certificazione del paraurti. contattare direttamente bermach facendo presente il disguido può risolvere il mio problema??

Re: Paraurti tubolare

MessaggioInviato: 20/04/2017, 13:52
da Criscsw
Chiama il produttore e pretendi il certificato!
In mancanza di quello, prova a farti dare la fattura, che attesti la produzione del paraurti da parte del produttore, e non di "peppin u'fabbr"... ;)

Re: Paraurti tubolare

MessaggioInviato: 20/04/2017, 20:40
da martello 82
Ho contattato Bearmach e mi hanno detto che non forniscono documenti per quel paraurti perché non può essere omologato e può avere solo un uso fuoristradistico...... :shock: :shock: :evil:
Si scusano loro perché non sono stato informato dal loro rivenditore
Domani continuo a tartassarli per vedere cosa riesco a tirare fuori

Re: Paraurti tubolare

MessaggioInviato: 21/04/2017, 13:52
da martello 82
mi hanno risposto : " ...non sarà possibile ottenere un certificato di omologazione poiche il paraurti viene considerato per un equipaggiamento off road e un uso prettamente fuoristradistico.non saremo in grado di fornire alcuna certificazione a tutti i paraurti con porta verricello... "

Re: Paraurti tubolare

MessaggioInviato: 23/04/2017, 22:33
da Bobo300
Theater ha scritto:Ho regolarizzato paraurti tubolare portaverro senza A-bar Corsetti , con nullaosta C.E.T.O.C. e dichiarazione d'installazione a perfetta regola d'arte.... non mi è stato chisto nessun altro documento e non è stata fatta nessuna obbiezione !

Anch'io montato paraurti equipe, tra l'altro modificato, solo nulla osta, e corretto montaggio.....che c..o!!!!!

Re: Paraurti tubolare

MessaggioInviato: 24/04/2017, 18:56
da foreverland
Io ho appena omologato il paraurti a Mantova (artigianale) ed a parte la certificazione di corretta installazione non hanno voluto altro (paraurti scatolato)
So per certo che a Mantova il tubolare non te lo passeranno mai !!!!!!!

Ciao

Marco

Re: Paraurti tubolare

MessaggioInviato: 25/04/2017, 10:14
da geracera
Secondo me serve al limite solo la ricevuta fiscale, perchè non credo esista una normativa in cui è previsto il " certificato d'origine" o roba del genere