Africaland • Leggi argomento - Air - Camping come nuova in regalo

Air - Camping come nuova in regalo

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 11/06/2017, 23:39

....e me la sono portata a casa ;)

Nei giorni scorsi seguivo dei lavori nel mio condominio, girando per le cantine ne ho aperta una trovandoci un' Air - Camping. Sfacciatamente ho telefonato al proprietario per chiedere informazioni e lui si è dimostrato ben contento di liberarsene regalandomela :D
Con mio figlio ed un paio di condomini son riuscito a portala fuori dalla cantina in cui dormiva da trent'anni, portata nel mio box una volta aperta si è rivelata come nuova!

Il telo e anche la copertura esterna non hanno strappi, i materassini ed i cuscini sono morbidi e puliti.

Per metterla sul Defender 90 devo procurarmi la prolunga della scaletta e i piedi più lunghi per la grondina, qualcuno di voi gli ha da vendere o mi sa dare una dritta per provare con il fai da te? La Gidion's mi sembra non esista più e le Air - Camping attualmente in vendita hanno gli accessori simili ai miei ma migliorati, proverò a scrivere se hanno i pezzi per quelle vecchie come la mia

IMG_3523[1].jpg


IMG_3524.jpg


IMG_3525.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto
Avatar utente
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 03/11/2003, 1:01
Località: Trieste

Messaggioil 12/06/2017, 5:19

che cu.... ehm... fortuna! :P
proprio messa bene :3
Michele
R4000
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 15/09/2013, 8:03
Località: Limana, Belluno, Veneto...forse...

Messaggioil 12/06/2017, 6:15

R4000 ha scritto:che cu.... ehm... fortuna! :P
proprio messa bene :3


si, si! :D

p.s.: questa settimana al Lidl avevano la striscia a led ricaricabile luminosa da tenda , da tenere montata anche a tenda chiusa
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto
Avatar utente
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 03/11/2003, 1:01
Località: Trieste

Messaggioil 12/06/2017, 6:41

Provo a guardare in cantina,per i piedini,sono quelli con le manopoline,se non sbaglio. Non ti prometto nulla,ma sono sicurissimo che li avevo,amenoche non li abbia già dati a qualcun altro.Comunque puoi sempre montarla direttamente fissatac sul portapacchi,senza piedini originali. ciao
giba foto
Avatar utente
 
Messaggi: 1922
Iscritto il: 21/07/2006, 21:42
Località: Verolavecchia - Brescia

Messaggioil 12/06/2017, 7:27

questa si chiama botta di culo :lol: :lol: :lol: fossi in te lo stesso giorno avrei giocato al lotto....magari era una giornata così :lol: :lol: :lol:
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur
Avatar utente
 
Messaggi: 4959
Iscritto il: 03/04/2012, 7:23
Località: Parma/Oristano

Messaggioil 12/06/2017, 8:23

ociodesoto ha scritto:
R4000 ha scritto:che cu.... ehm... fortuna! :P
proprio messa bene :3


si, si! :D

p.s.: questa settimana al Lidl avevano la striscia a led ricaricabile luminosa da tenda , da tenere montata anche a tenda chiusa


bene! cercavo anch'io una luce per la maggiolina...sai se c'è anche questa settimana?
Michele
R4000
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 15/09/2013, 8:03
Località: Limana, Belluno, Veneto...forse...

Messaggioil 12/06/2017, 8:27

vista l'anzianità ti consiglio di dare un prodotto impermeabilizzante al telo. Esistono spray alla Decatlon
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta
Avatar utente
 
Messaggi: 1206
Iscritto il: 18/01/2003, 0:39
Località: Milano

Messaggioil 12/06/2017, 9:59

giba foto ha scritto:Provo a guardare in cantina,per i piedini,sono quelli con le manopoline,se non sbaglio. Non ti prometto nulla,ma sono sicurissimo che li avevo,amenoche non li abbia già dati a qualcun altro.Comunque puoi sempre montarla direttamente fissatac sul portapacchi,senza piedini originali. ciao


Grazie a tutti

Per Giba: intendo usarla sul 90 di mio figlio e su quella non abbiamo il portapacchi (per questo vedo se qualcuno me li vende) Se ricordo tu non eri ancora in contatto con Gidion che le produceva?

Luci tenda: venerdì le avevano in negozio ma non avendo ancora la tenda tra le mani non ho ritenuto di prenderle

ps: su Lidl Slovenia mostrano in uscita il 15/6 un tendalino ombreggiante da 4 metri a meno di 20€
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto
Avatar utente
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 03/11/2003, 1:01
Località: Trieste

Messaggioil 12/06/2017, 10:29

non starei a impazzire per i piedini, prendi due barre da tetto e la metti direttamente su quelle con dei cavallotti. la mia con delle viti M8 sui cavallotti non ha mai dato problemi.
la prolunga della scaletta l'avevo fatta anch'io, non è altro che una "U" tubolare ( difficile trovare la misura adatta) o di profilato a "L" ( come avevo fatto io) della misura che si infili nei tubolari delle gambe alla quale fai un po' di fori che coincidano con quelli dei fermi, poi ti serviranno altre due copiglie per realizzare i due perni di fermo della prolunga e stop.
Non ricordo la misura esatta della lunghezza ma dovrebbe essere intorno agli 80 centimetri
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat
Avatar utente
 
Messaggi: 3238
Iscritto il: 20/04/2009, 20:31
Località: Verona

Messaggioil 12/06/2017, 10:37

R4000 ha scritto:bene! cercavo anch'io una luce per la maggiolina...sai se c'è anche questa settimana?

C'era la settimana scorsa, però non è uno di quegli oggetti che va a ruba, se vai in un LIDL in provincia e ti sbrighi magari lo trovi ancora. :63

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone
Avatar utente
 
Messaggi: 4301
Iscritto il: 28/07/2008, 17:44
Località: Sampeyre (CN)

Messaggioil 12/06/2017, 10:48

Idem, addirittura non trovando i cavallotti della misura, ho preso delle barre filettate, le ho piegate e inserite....toccando le balle mai dato problemi.

L'Aircamping che ho io, imprestata da un ex frequentatore del forum, credo sia dell'83.

A parte un piccolo trattamento al fondo con una pittura dedicata è in perfetto stato!
....no nemmeno da qui si vede il confine della vastità del caxxo che me ne frega!
Biancolo
Avatar utente
 
Messaggi: 836
Iscritto il: 10/07/2014, 12:05
Località: Viulaaaaaaaaaaaa

Messaggioil 12/06/2017, 12:22

se opti per le barre io ho due prealpina in condizioni decenti, un piede un po' piegato ma nulla di che e qualche plastica salva gronde assente, ma utilizzabili... basta che mi paghi la spedizione e una birra, fondamentalmente me ne devo liberare :)
I'm a DeadLander
inmicio
Avatar utente
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/04/2014, 21:53
Località: Cava Manara PV

Messaggioil 12/06/2017, 12:47

..altrimenti, due barre Africaland e i relativi cavallotti per Air Camping: le barre le lasci sempre sotto la tenda, dedicate, e il monta/smonta su e giù dal tetto è assai più rapido e semplice:
basta un soffitto alto e un paranco a catena:
http://www.africaland.it/akzife.htm
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio
Avatar utente
 
Messaggi: 10685
Iscritto il: 17/03/2003, 10:43
Località: Roma

Messaggioil 12/06/2017, 12:48

inmicio ha scritto:se opti per le barre io ho due prealpina in condizioni decenti, un piede un po' piegato ma nulla di che e qualche plastica salva gronde assente, ma utilizzabili... basta che mi paghi la spedizione e una birra, fondamentalmente me ne devo liberare :)


interessante, ci sentiamo ;)


se qualcuno ha anche quelle Air Camping se ne parla ;)
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto
Avatar utente
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 03/11/2003, 1:01
Località: Trieste

Messaggioil 12/06/2017, 14:00

birrone ha scritto:
R4000 ha scritto:bene! cercavo anch'io una luce per la maggiolina...sai se c'è anche questa settimana?

C'era la settimana scorsa, però non è uno di quegli oggetti che va a ruba, se vai in un LIDL in provincia e ti sbrighi magari lo trovi ancora. :63

Ciao.
Mauro



presa questa mattina recensione lampada per tenda :D
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto
Avatar utente
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 03/11/2003, 1:01
Località: Trieste

Messaggioil 24/07/2017, 12:27

inmicio ha scritto:se opti per le barre io ho due prealpina in condizioni decenti, un piede un po' piegato ma nulla di che e qualche plastica salva gronde assente, ma utilizzabili... basta che mi paghi la spedizione e una birra, fondamentalmente me ne devo liberare :)


Ringrazio Danilo per essersi liberato delle sue barre! :D

sabato mio figlio era a Milano per motivi suoi e Danilo, molto generosamente, gliele ha portate così da evitarci spedizioni ;)

ora devo inventarmi dei cavallotti per fissare l'Air - Camping alle barre La Prealpina

p.s. - approfitto di chiedere: quanto deve essere lunga la scaletta Air - Camping per l'uso sul Defender? Ora ho la scaletta con la sua prolunga di misura per auto normali, la parte che si estrae dal primo pezzo di scala non mi basta per appoggiarla a terra. Qualcuno si è fatto la prolunga?
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto
Avatar utente
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 03/11/2003, 1:01
Località: Trieste

Messaggioil 24/07/2017, 14:52

Guarda se ti possono aiutare. ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giba foto
Avatar utente
 
Messaggi: 1922
Iscritto il: 21/07/2006, 21:42
Località: Verolavecchia - Brescia

Messaggioil 25/07/2017, 10:18

giba foto ha scritto:Guarda se ti possono aiutare. ciao


Grazie Gianni, ottimo suggerimento. Penso ci aggiungerò un golfare su ogni terminale in modo di poterla sollevare e caricare sul tetto
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto
Avatar utente
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 03/11/2003, 1:01
Località: Trieste

Messaggioil 07/04/2018, 18:22

Anche io, come ocio, ho avuto una botta di culo

Una aircamping della stessa età, che un amico aveva usato un paio di estati e di cui voleva disfarsi, a 200 euro

Ha una delle tavole di multistrato con la vernice leggermente sfogliata in un angolo ma conto di poterla sistemare.

Avete idea di che vernice sia?
Sembra molto spessa.

I materassini pur essendo perfettamente usabili, denunciano l’età e l’essere stati piegati per 15 anni.

Vorrei cambiarli.
Avete suggerimenti sulla densità della gommapiuma?

Ora sono 200 x 63 x 6,5
Già che ci sono li prenderei in quattro pezzi da 100 x 63 x 6,5 uniti dalle fodere.
Secondo voi si può fare?
Perché non ci ha già pensato aircamping?

Grazie
Davide


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Davide - Defender 110 TD5 SW 2007 ex ENEL
"passo più tempo sotto al Defender che sopra a mia moglie" (anonimo africalander)
pisolo
Avatar utente
 
Messaggi: 1088
Iscritto il: 18/06/2015, 10:50
Località: Siena

Messaggioil 07/04/2018, 18:28

Ecco la mia
Immagine

E i suoi materassini
Immagine

Per la scaletta come la avete prolungata?

Io sto pensando di fare un supporto davanti al cofano

Davide


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Davide - Defender 110 TD5 SW 2007 ex ENEL
"passo più tempo sotto al Defender che sopra a mia moglie" (anonimo africalander)
pisolo
Avatar utente
 
Messaggi: 1088
Iscritto il: 18/06/2015, 10:50
Località: Siena

Prossimo

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti