Africaland • Leggi argomento - Gancio traino defender td4

Gancio traino defender td4

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 25/02/2022, 15:14

Buongiorno a tutti, sono già possessore land ma da poco ho acquistato un defender puma del 2007. L'ho preso usato con gancio traino già installato e oggi sono stato in agenzia per "agganciare" un carrello appendice per trasporto legna. La ragazza dell agenzia mi ha fatto notare che sul mio libretto c'è scritto "il veicolo può essere dotato si dall origine di gancio di traino" con 4 numeri differenti di approvazione, 1 uguale a quello che ho sul gancio (E01 00-0616), ma in realtà deve esserci scritto "il veicolo è dotato...". Ora io mi ritrovo a dover omologare oltre al carrello anche il gancio ma non ho istruzioni di montaggio o certificati vari per far fare la dichiarazione di corretto montaggio. C'è possibilità di risalire a questi dati? Voi avete qualcosa a riguardo? Grazie mille per le eventuali risposte. Luca
Cili
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/10/2020, 22:10

Messaggioil 25/02/2022, 15:29

Il carrello appendice va insieme alla macchina per cui facilmente la preoccupazione dell'agenzia e' fondata se si e' accorta che manca il gancio dal certificato di conformità della macchina. Se tu avessi avuto solo una visita di controllo di un rimorchi targato non si sarebbero neanche preoccupati di controllare il gancio dal momento che si puo' portare alla revisione anche con una macchina diversa. Non ti preoccupare,il tuo gancio se ha gli adesivi sulla palla e sul telaio e' ancora recuperabilissimo. Scarica il PDF vub105460.pdf dal menu file del gruppo facebook GENUINE DEFENDER CLUB ITALIA se hai un 90 se invece hai un 110 il pdf dell'uso e manutenzione del gancio e' vub105470.pdf ma guarda bene perche' ci sono diverse istruzioni nel menu file del gruppo.
Fatto questo vai dall'installatore e il gioco e' fatto.
Genuine Defender Club Italia on Facebook
apogeo
Avatar utente
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: 26/11/2011, 22:16
Località: Ascoli Piceno

Messaggioil 25/02/2022, 15:32

Grazie mille gentilissimo
Cili
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/10/2020, 22:10

Messaggioil 25/02/2022, 16:06

L'istallatore mi dice che ho bisogno di un certificato di conformità che lui trattiene per fare il certificato di corretto montaggio, quello hai idea di come faccio a recuperarlo?
Cili
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/10/2020, 22:10

Messaggioil 25/02/2022, 16:42

MOD CUT: si prega di quotare in modo corretto, con le tag "quote" equilibrate

Il gancio e' land rover , e la dicitura sul libretto e' gia' una conformità e con le nuove norme non ha neanche bisogno del nulla osta cetoc. Direi che devi andare da uno piu' competente.
Genuine Defender Club Italia on Facebook
apogeo
Avatar utente
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: 26/11/2011, 22:16
Località: Ascoli Piceno


Torna a ACCESSORI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti