Africaland • Leggi argomento - Kit porta piastre sabbia di Africaland

Kit porta piastre sabbia di Africaland

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 04/03/2006, 16:16

Vorrei un parere da chi le ha già o da chi le ha viste in funzione. Potrebbere essere adatte per fissare superiormente dei cavi tagliafronde? Mi spiego meglio: fissando le due gambe anteriormente,una a destra e una sinistra, potrebbero reggere il lavoro di un cavo tagliafronde? Inferiormente, fisserei i cavi ai fori del paraurti che servono per reggere i baffi di plastica (Def TD5) Che dite, sono un genio? -------------------------------------------- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. --------------------------------------------
-----------------------------------------
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.

Allow

Messaggioil 04/03/2006, 16:33

Sorry ragazzi...leggendo meglio, scopro che il kit prevede solo le staffe e la viteria da agganciare alle gambe del portapacchi. Purtroppo solo le gambe non sono disponibili. (anche se credo non le vendano più singolarmente, ma solo col portapacchi completo) Ma come lo devo fissare sto benedetto tagliafronde??? -------------------------------------------- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. --------------------------------------------

Allow

Messaggioil 04/03/2006, 18:24

Se usi la funzione cerca troverai sicuramente risposte in quanto gia dibattuto in passato. La soluzione di attaccare i cavi un pò esterni dalla sagoma non è la più ottimale, essendo i suddetti cavi esposti ad appigli di tutti i generi. puoi comunque domandare a Roberto se ti fornisce una barra anteriore con due gambe come da tua foto con saldati degli attacchi sulla barra più interni alla sagoma del defender per poi attaccarli inferiormente con qualche arridatoio fissato sui wing magari sul mandorlato oppure su bull bar. La barra potrebbe essere sfruttata anche per dei fari in un secondo momento. Pino
Pino
porcupine

Messaggioil 04/03/2006, 18:31

se hai intenzione di mettere una sola barra anteriore solo per cavi e fari forse è inutile usare gli attacchi del portapacchi perchè sono piuttosto alti (a livello della parte posterire del tetto) e ti basterebbe qualcosa di più vicino al tetto.. ciao, mat - INTERNET + CABERNET Italian North East Club
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 04/03/2006, 19:27

Allow, guarda [url="http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7775&FORUM_ID=57&CAT_ID=19&Topic_Title=Cavo+tagliafronde&Forum_Title=CHICCHE+%26+DRITTE+PER+LA+LAND"]qui[/url], ci sono sia i miei che quelli di altri. Visto lo sforzo che fanno io ti consiglierei di metterli solo sul portapacchi, ho paura che un'unica barra con due soli piedini faccia troppa leva in un punto della grondina già debole. Ciao Roberto 300Tdi MY1995 215kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 04/03/2006, 21:37

quote:
forse è inutile usare gli attacchi del portapacchi perchè sono piuttosto alti (a livello della parte posterire del tetto) e ti basterebbe qualcosa di più vicino al tetto.. ciao, mat - INTERNET + CABERNET Italian North East Club
Io però avrei intenzione di usare solo i piedini. Inoltre, i piedini in questione hanno i buchi in basso che sono (o almeno mi pare) alla giusta altezza A me servono dei tagliafronde "usa e riponi", non mi servono fissi. In particolare li userei per il Giovi e Spider Sardegna. Li vorrei quindi non invasivi, niente buchi extra, senza contare che non ho il mandorlato sui wing per rinforzare la struttura. Inferiormente li attaccherei ai 4 buchi per parte del paraurti, nel punto di contatto sopra i fari metterei plastica fissata con fascette da elettricista per non scorticare la vernice e sopra...e sopra? La barra portatutto AL costa 100 euro, troppo per me e per l'uso che ne devo fare. Oppure solo piedini che mi sembrano i migliori e i più robusti (quelli di AL). -------------------------------------------- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. --------------------------------------------

Allow

Messaggioil 05/03/2006, 0:02

Spero di non aver interpretato bene. Allow tu vorresti due gambe di portapachhi AL (quelle nere) con o senza portapiastre AL (quelle zincate) per poterle attaccare alla grondaia una a dx e una a sx sulle quali attaccare un cavetto d'acciaio che scenderebbe giu sui wings per poi apporre della plastica per evitare lo sfregamento dei cavi che scenderebbero, dopo il contatto con i wings, quasi in verticale per andarsi ad bloccare su i buchi del paraurti già esistenti per aver tolto i baffi di plastica alle sue estremità ? hai idea della tensione che devono avere i cavi per tagliare, spostare, le fronde che altrimenti colpirebbero il parabrezza o i montanti della Land ? Ed ancora, essendo tali fronde, rami, ad una altezza superiore del cofano si suppone siano di una certa dimensione, il che fa presupporre che abbiano una certa staticità o comunque una loro robustezza che per essere vinta presuppone che vi sia un cavo con una tensione ed un sicuro ancoraggio tale che possa contrastare senza flessioni la forza e la rigidità da loro impressa, a danno del tuo mezzo, data dalla tua velocità verso di loro. Le gambe nere AL da sole, che NON stanno dritte e rigide già da sole, si appoggierebbero inevitabilmente sul tetto e strapperebbero quasi certamente la grondaia con danni al tetto; il cavo non più in tensione scivolerebbe dalla plastica e rovinerebbe la carrozzeria in tutti gli spigoli orizzontali e verticali dei wings e ti ritroveresti una specie di trappola cattura fronde che funzionerebbe all'inverso. Ripeto credo di non aver capito bene, perchè è di impossibile efficacia una fattispecie di costruzione così come riassunta in quello che ho capito. Pino
Pino
porcupine

Messaggioil 05/03/2006, 1:16

... ma dài ... Pino ... così lo demoralizzi ... Un cordiale lampeggio di fari da Maki !!! LR DEF 110 SW "Jazzy white lady"
Un cordiale lampeggio di fari da Maki !
Maki

Località: In cima ad un bricco ... alla fine dell' asfalto ... dove iniziano le strade ...

Messaggioil 05/03/2006, 1:21

Maki,...... però ci sono delle premesse sia all'inizio che alla fine, ripeto è sicuro che non ho capito bene io, ma vorrei capire arrivato a questo punto. Pino
Pino
porcupine

Messaggioil 05/03/2006, 1:29

quote:
hai idea della tensione che devono avere i cavi per tagliare, spostare, le fronde che altrimenti colpirebbero il parabrezza o i montanti della Land ?
A dire la verità no...non li ho mai visti. però l'idea era quella. Se le gambe non stanno dritte non si puo fare, se i rami sono (parafrasando i Carabinieri) "di dimensioni tali da considerarsi" tronchi non si può fare. Non c'è nulla di cui scandalizzarsi.E' per questo che ho chiesto "un parere da chi le ha già o da chi le ha viste in funzione" (il primo messaggio inizia così). Inoltre i tagliafronde mi servirebbero solo per questa uscita eo per qualche altra. Quindi prima di fare un lavoro invasivo e permanente a prova di sequoia sto cercando un sistema per proteggere il Def senza dover necessariamente forargli la carrozzeria. Nonostante sia un Def è contemporaneamente il "mio" Def, la "mia" unica auto e un Def "nuovo" . I graffi e qualche strisciata bianca ci possono stare (anzi già ci sono e ci stanno) ma borli e solchi no!!! (almeno per ora) -------------------------------------------- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. --------------------------------------------

Allow

Messaggioil 05/03/2006, 1:50

Allow, è difficile trovare qualcosa di efficiente e facilmente smontabile che ti possa essere d'aiuto. non è che dobbiamo tagliare o spostare rami di sequoia, ma se l'uso che si richiede ad un accessorio è gravoso deve essere ben saldo e studiato. Poi vivi in sardegna e chi meglio di te sà che infilarsi in tunnel di fronde di corbezzoli, olivastri o eucalipti mediterranei selvaggi, o soltanto volgari frasche può a mio avviso compromettere forse più le fiancate che realmente parabrezza o montanti; leggendo il 3D sardo giovi insiste sulla necessità dei cavi mentre Luigi è più ottimista dicendo che qualche problema c'è solo il primo giorno. perchè allora non accodarsi a tutti il primo giorno che puliranno un pò la via, senza costruirsi nulla di poco resistente ? Il ramo grosso se esiste viene tagliato con seghetto dai primi e le fronde più insidiose sono quelle che raschiano lungo le fiancate che sembrano interminabili e devastanti. Certo che sulla carrozzeria nera sono visibilissimi gli strusci, ma il Defender è anche questo, e nel bene e nel male dobbiamo accettare i segni della battaglia. Alternative valide senza portapacchi o barra, e senza bucare i wings io non le vedo o non sono in grado di fornirle. magari qualcun'altro che le ha montati potrà fornire maggior dettagli. Attendo però foto dell'evento. Pino
Pino
porcupine

Messaggioil 05/03/2006, 7:20

ALLOW cosa vuoi che ti dica, continuo a sostenere che questi cavi servono. Non sono indispensabili, come d'altronde tanti accessori, ma evitano che tu possa prendere colpi continui sul parabrezza. Conosci bene il territorio dove ci muoviamo. Non sono rami enormi, altrimenti io ci lascerei ben più di un parabrezza (vedi fari e tutto il resto). Nel mio caso questi cavi mi evitano di strappare il filtro dello snorkel, i colpi sul parabrezza, sui fari da lavoro e di profondità montati sul portapacchi. Il consiglio che ti posso dare è di realizzare tu stesso o aiutato da qualche buon fabbro, delle staffine fatte apposta perchè stringano la grondaia e che escano dal livello del tetto quel tanto che basta per congiungersi con una linea al davanti. A questo punto prendi in ferramenta dei cavetti d'acciaio di diametro massimo 3mm, due tenditori, dei morsetti e delle piccole radance. Oggi cerco di farti le foto di come sono realizzati i miei e te le posto. Se hai problemi a reperirli ci penso io a prepararteli per quando arriverai. Tu fammi trovare solo gli attacchi. Fammi sapere.... AJOOOOO!!!!!
AJOOOOO!!!!!
giovipatane

Messaggioil 05/03/2006, 9:02

Ciao a tutti... Stavo pensando anche io ai cavetti... da montare solo nelle uscite per riparare un po' snorkel e telone.... e un dubbio mi pervade, dove li metto? Visto che ho un Soft Top non ho grande libertà di scelta... Si accettano consigli... Fabio
azzidu

Messaggioil 05/03/2006, 9:52

quote:
Maki,...... però ci sono delle premesse sia all'inizio che alla fine, ripeto è sicuro che non ho capito bene io, ma vorrei capire arrivato a questo punto. Pino
... stavo solo scherzando ... pensavo all' amico che teme le righette alla "carrozza" e poi progetta un accrocchio che la può "violentare" dopo un secondo ... Onestamente parlando, visto che anche dalle mie parti ci si muove spesso in zone boschive abbastanza fitte, i cavi DEVONO essere montati con il concetto della robustezza e non della precarietà o dell' uso solo saltuario ... qualsiasi applicazione, anche molto robusta, può essere resa smontabile in pochissimi minuti, anzi, meglio smontarli ... anche perchè se trovi il puffo sbagliato possono essere dolori ... per non parlare di eventuali incidenti in città, magari con le 2 ruote ... sgat ... sgrat ... sgrat ... Comunque ... si all' attacco ad un portapacchi in alto e ai wings, meglio se rinforzati, in basso ... grilli per lo smontaggio rapido e tenditori ... occhio anche al funghetto dello snorkel, il mio è ad altezza standard e quindi alto come il portapacchi ... anche con i cavi rischia lo sradicamento violento, ma qualcuno lo abbassa, vedo ... altrimenti buon occhio e velocità MOLTO moderata tra le fresche frasche ... Un cordiale lampeggio di fari da Maki !!! LR DEF 110 SW "Jazzy white lady"
Un cordiale lampeggio di fari da Maki !
Maki

Località: In cima ad un bricco ... alla fine dell' asfalto ... dove iniziano le strade ...

Torna a ACCESSORI