Africaland • Leggi argomento - telefoni sat thuraya

telefoni sat thuraya

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 12/05/2005, 18:59

Riporto qua la mia esperienza riguardo la telefonia sat, oggetto a mio avviso molto utile per chi come me si reca in Africa solo con famiglia al seguito. Trovato da un rivenditore Belga il Thuraya hughes7101+sim card prepagata con 10$ di traffico a 504€ + 39€ di spedizione. I Italia il rivenditore mi ha chiesto 950€+iva, un furto, ed una spesa piuttosto elevata per un accrocchio da usare 1 al max due volte l'anno Per chi non conosce il cellulare qua alcune considerazioni http://www.thuraya.com/products/hughes7101_marketing.htm Il cellulare è arrivato in 24h con DHL direttamente al mio domicilo. Il tipo è molto cordiale e disponibile, parla inglese accetta pagamenti con carta di credito tramite paypal. Il telefono è stato assemblato in Europa, lui si è detto disponibile per la garanzia, Speriamo solo che non si rompa...... al momento funziona a dovere. Non so se è possibile divulgare il nome del rivenditore, per via della solita questione della pubblicità...cmq si trova facilmente su ebay ed è l'unico belga che attualmente vende i thuraya su ebay. finalmente la piccola Gaia potrà comunicare con i nonni, è questi sentirsi meno in appressione
caoos

Messaggioil 12/05/2005, 21:51

Riporto anche io la mia esperienza con il Thuraya. Il modello è lo stesso Hughes NS 7101 acquistato a fine Marzo per la recente spedizione Africaland nel deserto della Libia. Il modello è l'unico portatile ma ci sono delle differenze per le carte. Ovviamente è GSM - Satellitare - GPS. La card che inserisco io è quella tel cellulare italiano, quindi non ho crediti in denaro che scadono ne iscrizioni annuali da fare. Solo abilitazione al roaming satellitare e sia Vodafon che wind sia Tim fanno. No 3. L'unica cosa è che devi avere la sim in abbonamento e non prepagata. Compri il telefono, inserisci la scheda, e vai GSM, sino a dove arriva il segnale. Quando il segnale sparisce vai in satellitare. Ovviamente il gps funziona solo all'esterno. Quando sta in modalità satellitare e per esempio il telefono sta nel cubby box perchè non vuoi ammennicoli in mezzo alle balle mentri guidi, e arriva una telefonata satellitare, lui bippa. Tu ti fermi se vuoi e metti il Thuraya verso il cielo e parli. Il costo in Italia con Garanzia di due anni tutto regolare ? Loro lo publicizzano a 830€ + Iva ma si trova anche a meno, io l'ho pagato di meno. Loro chi ?..........intermatica società che lo importa in Italia. Per tutte le info, tariffe e curiosità: http://www.intermatica.it/intermatica.asp?Section=3&SubSec=3&Lang=ita&sottogruppo=Telefonia%20Satellitare&sottosezione=Thuraya Appena ritrovo la fattura ti dico quanto l'ho paghato qui a Roma. un saluto Pino
Pino
porcupine

Messaggioil 12/05/2005, 22:12

Ma quanto costa parlare con il satellite? Charlie Defender110SW/E "Nellie"
Charlie Defender110SW/E "Nellie" Freelander Td4 HSE
boeing

Messaggioil 12/05/2005, 22:51

i costi non ho ancora capito quanto siano, sembra che siano diversi anche dalle località da cui chiami. In effetti la sim che mi hanno dato ha un N telefonico sat, quelli lunghi che iniziano con 8 per intenderci, una volta arrivato il tel a casa ho mandato una mail al tipo in belgio e me lo ha attivato in un paio di ore, e funziona regolarmente sia GSM che Sat. ma funziona anche con la mia sim card. questo mi è stato spiegato da un amico con thuraya SIM TIM Contro: - tariffe in uscita il 20% superiori a quelle di Thuraya (maggiorazione dovuta al roaming) - si paga il roaming nelle chiamate in arrivo Pro: - stesso numero (però con conseguente rischio di chiamata di lavoro mentre ...spali) - nessun ulteriore contratto SIM THURAYA Contro: - ulteriore contratto, anche se in prepagato, con un minimo di consumo annuo - altro numero Pro: - tariffe + basse - NESSUN ADDEBITO PER ROAMING NELLE CHIAMATE RICEVUTE rigardo a TIM http://www.119.tim.it/cda/PaginaLibera/119_pagina_libera/0,,1000,00.html saluti MArco
caoos

Messaggioil 13/05/2005, 12:50

quote:
Riporto qua la mia esperienza riguardo la telefonia sat, oggetto a mio avviso molto utile per chi come me si reca in Africa solo con famiglia al seguito. Trovato da un rivenditore Belga il Thuraya hughes7101+sim card prepagata con 10$ di traffico a 504€ + 39€ di spedizione. I Italia il rivenditore mi ha chiesto 950€+iva, un furto, ed una spesa piuttosto elevata per un accrocchio da usare 1 al max due volte l'anno Per chi non conosce il cellulare qua alcune considerazioni http://www.thuraya.com/products/hughes7101_marketing.htm Il cellulare è arrivato in 24h con DHL direttamente al mio domicilo. Il tipo è molto cordiale e disponibile, parla inglese accetta pagamenti con carta di credito tramite paypal. Il telefono è stato assemblato in Europa, lui si è detto disponibile per la garanzia, Speriamo solo che non si rompa...... al momento funziona a dovere. Non so se è possibile divulgare il nome del rivenditore, per via della solita questione della pubblicità...cmq si trova facilmente su ebay ed è l'unico belga che attualmente vende i thuraya su ebay. finalmente la piccola Gaia potrà comunicare con i nonni, è questi sentirsi meno in appressione
Saresti così gentile da inviarmi per mail il nome del tizio che vende? Io sono quasi convinto a comprarlo. MAtthias@arsom.it Mille grazie TOLA SU' DOLSA
TOLA SU' DOLSA
matth78

Messaggioil 13/05/2005, 13:38

no problem, ti ho mailato il link. ciao MArco
caoos

Messaggioil 13/05/2005, 15:36

quote:
Ma quanto costa parlare con il satellite? Charlie Defender110SW/E "Nellie"
trovato : http://www.intermatica.it/pdf/Brochure%20Land_mar05.pdf
caoos

Messaggioil 13/05/2005, 15:54

denghiu ;) TOLA SU' DOLSA