quote:Questo è il motivo principale. Ma non solo: immagina di doverlo usare in una fangaia di notte, come è successo a noi venerdì scorso, il cavo si riempie di fango liquido che penetra tra le fibre. Con l'uso si tende, la terra all'interno del cavo comincia una lenta abrasione... Mesi dopo ti ritrovi a doverti tirare su una rampa bella ripida e nel mezzo il cavo cede. Sei in twist (altrimenti perchè avresti usato il winch? Saresti salito da solo, no??) la capacità frenante si annulla, la macchina fa un balzo indietro e se ti va bene rimani sulle ruote! Inoltre i cavi tessili soffrono il calore. L'unico GROSSO vantaggio è che non bisogna stare a guardare come si avvolgono sul tamburo...ma ti dirò, un cavo di acciaio usato BENE e quindi vuol dire PRECARICATO con 400 kg la prima volta che si monta difficilmente ha problemi di schiacciamento. Ciao!
Però il tessile istallato, sfregando malamente su un sasso in un recupero, s'è notevolmente sfilacciato tanto da consigliarmi la sua sostituzione con un cavo d'acciaio. Sicuramente il cavo tessile è molto allettante come peso e maneggevolezza però non mi sembra che possa essere strapazzato come quello d'acciaio
cauntry ha scritto:Grazie 1000
Temo di aver dimenticato un pezzo
Per mettere il cavo tessile devo togliere la rulliera e sostituirla con una bocca guidacavo o non è necessario?
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