ciao
grazie per la "fiducia"
il come-up ha sempre avuto un sacco di inerzia
quando togli il contatto continua a girare e avvolge tranquillamente altri 20cm di cavo
basta "prenderci le misure"
per regolare il freno devi aprire la culatta e verificare che il ferodo conico sia sano e pulito
controlla che la molla a spirale che tiene aperto il freno sia inserita ai capi negli appositi fori
poi controlla che il "gioco" del freno sull' alberino sia nelle tolleranze scritte sul manuale
a memoria non ricordo le misure ma sono scritte sul manuale
e lo puoi scaricare dal sito della come-up
devi controllare che non sia da spessorare con una rondella sotto al seeger
se la molla o il ferodo sono danneggiati si trovano tranquillamente i ricambi
per il discorso del "duro" da svolgere a mano può essere anche il freno....
ma secondo me è più facile che ci sia troppo grasso o grasso sbagliato nel gruppo di riduzione
oppure che le boccole in "plastica" del tamburo siano rovinate...
(ovviamente il cavo è in ordine vero?)