Africaland • Leggi argomento - Cric a bottiglia

Cric a bottiglia

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 10/05/2014, 2:11

Ciao a tutti!
Voglio mandare in pensione l'odiosa e pericolosa binda di serie del mio Defender.. non faccio fuoristrada perciò, per eventuali forature e per il cambio gomme in garage, sono intenzionato a prendere un cric a bottiglia.. Vorrei qualche consiglio e/o racconto d'esperienze per capire quale prodotto cercare e soprattutto quali sono le caratteristiche d'altezza cui devo riferirmi..
Grazie
Scelgo il paradiso per il clima e l'inferno per la compagnia
Dano75

Messaggioil 10/05/2014, 15:44

Nessuna indicazione? ho incertezze soprattutto sull'altezza massima necessaria
Scelgo il paradiso per il clima e l'inferno per la compagnia
Dano75

Messaggioil 10/05/2014, 17:31

il cric a bottiglia va messo sotto al ponte, quindi come altezza e' sufficente che da tutto basso si inserisca agevolmente al disotto,per l'altezza massima e' sufficiente che riesca a staccare da terra la ruota anche di soli 2-3 cm, ma di solito sono molto piu' alti avendo piu' sfili,personalmente ne uso uno acquistato alla L..l portata 12 ton se non ricordo male,e va una meraviglia. ciao
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi

Messaggioil 13/05/2014, 9:05

ma la vecchia binda di primo equipaggiamento DEVI portarla lo stesso, causa codice della strada......
La misura per il crick a bottiglia:
sgonfia completamente un pneumatico a simulare una foratura, misura tra il ponte (vicino alla ruota) e l'asfalto e ottieni la misura minima, poi alzi con un crick il ponte e fino a staccare la ruota e hai la misura massima, spesso si usano i crick con due steli telescopici.
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk

Messaggioil 13/05/2014, 9:18

tanbruk ha scritto:ma la vecchia binda di primo equipaggiamento DEVI portarla lo stesso, causa codice della strada......

...scusa?.... :o
Sei sicuro? mi puoi dare qualche riferimento?
Te lo chiedo perchè sul mio disco non ho materiale di primo equipaggiamento......
LupoAlberto

Messaggioil 13/05/2014, 9:53

Non sta scritto da nessuna parte il crick che ti devi portare dietro.
andreadavide

Torna a ACCESSORI