Africaland • Leggi argomento - Ricambi Compressore T-Max - sono un idiota!

Ricambi Compressore T-Max - sono un idiota!

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 22/07/2014, 19:05

Ciao a tutti!

come accennato nel titolo ... sono un idiota ! :) ... oggi stavo sistemando un pó di cose in macchina e volevo sistemare il compressore... vabbé la faccio breve :P

stringendo la valvola di sovrapressione la "stronza" - Mea culpa - si é rotta dentro.... da qui si sono inanellate una serie di ca##ate .. ero nervoso e invece che respirare e lasciare li per riprendere quando ero calmo che ci do che ci do ho fatto danni...

ora mi servirebbe...il copechio della "testa" dove si innesta il tubo in alluminio in uscita dal compressore (quello che finisce dentro la maniglia per intendersi) il relativo tubo :)...metto le foto... In alternativa se qc mi da suggerimenti come rifare la filettatura per innestarci uno standard da 1/4 " ... potrei provare in questo modo... (nella foto si vede il tentativo - ma la filettatura non é corretta e danneggiata ..e non tiene ovviamente)

testa.jpg

tubo.jpg

ora continuo a fustigarmi da solo..ma se qc avesse una buona idea..sono qui :) :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non ho comprato una macchina..ho comprato un hobby
nico73

Messaggioil 22/07/2014, 19:34

Il tubo dovrei averlo, devo controllare che fine ha fatto e come è messo, quel raccordo sul tubo che si vede in foto dovrebbe essere una "T" sbaglio? Ti serve anche quella? Forse la mia ha fatto una finaccia....
Defender Puma 110
- MUD LANDERS 4X4 -
Giorgio 300tdi

Messaggioil 22/07/2014, 19:38

Giorgio 300tdi ha scritto:Il tubo dovrei averlo, devo controllare che fine ha fatto e come è messo, quel raccordo sul tubo che si vede in foto dovrebbe essere una "T" sbaglio? Ti serve anche quella? Forse la mia ha fatto una finaccia....

praticamente dal "buco" che si vede nel tubo si innestava la valvola di sovrapressione... credo la prima cosa peró sia filettare come si deve la testa altrimenti non ci rimane attacatto nulla :( oppure trovare una testa di recupero

magari da qc con un tmax bruciato :P
nico73

Messaggioil 22/07/2014, 19:51

io ho questi, comunque se fosso in te sistemerei la testa e ci attaccherei un pressostato... Anzi io l'ho fatto

Immagine
Defender Puma 110
- MUD LANDERS 4X4 -
Giorgio 300tdi

Messaggioil 22/07/2014, 20:08

Giorgio 300tdi ha scritto:io ho questi, comunque se fosso in te sistemerei la testa e ci attaccherei un pressostato... Anzi io l'ho fatto

come posso filettarla per bene... ?? da 1/4 ?
nico73

Messaggioil 26/07/2014, 23:35

nico73 ha scritto:
Giorgio 300tdi ha scritto:io ho questi, comunque se fosso in te sistemerei la testa e ci attaccherei un pressostato... Anzi io l'ho fatto

come posso filettarla per bene... ?? da 1/4 ?

anche ai migliori "fai-da-te-isti" ad un certo punto è concesso di "gettare la spugna"... :roll: .... vai da qualcuno del mestiere ! :mrgreen:
Fungo

Torna a ACCESSORI