gian td5 ha scritto:Maath ha scritto:Come dice arkadia.. bowmotor..
Il più veloce è il bow 2 che ha 5000 giri..
Non so però quanti giri abbia il motore originale del 9.5..
Sarebbe bello, oltre all'impianto ben fatto.. 2 batterie con 2 alternatori... ma la cosa è costosa.. quando l'ho fatto ero incerto.. ma ne vale la pena senza dubbio..
attento che cambiare un motore non è come cambiare una lampadina, il fatto che giri più veloce non dice nulla sul risultato che vuoi ottenere.
innanzitutto è necessario prima verificare l'intercambiabilità meccanica, poi per valutare la convenienza di una simile operazione occorre poter disporre delle curve di coppia di entrambi i motori, in linea di massima i motori elettrici più sono veloci meno coppia possiedono, questo chiaramente a parità di dimensioni, il risultato potrebbe essere un verro veloce a vuoto ma insufficiente come tiro sotto carico, conclusione: se propri non puoi fare a meno di una elevata velocità di tiro, vendi il tuo Warn e comperane uno adatto alle tue esigenze, centrerai il risultato e risparmierai pure

.
landsaluti
gian
p.s. prova prima a misurare la tensione al motore sotto carico, la maggior parte degli impianti non riesce ad alimentare i motori con più di 7 (sette volt), se, realizzando un impianto adeguato, riuscirai a portare la tensione ad almeno 10 volt velocità e coppia aumenteranno in maniera notevole,
la potenza di un motore DC aumenta con il quadrato della tensione.