221068 ha scritto:DEFTD4EVER ha scritto:Grazie ugualmente
mi riferivo proprio ai compres. di casa e cercavo negozi specializzati in rete.
Palermo è cosi caotica che preferisco acquistare online risparmiando tempo e carburante.
Vai sul sito La Casa del 4x4 dovrebbe avere quello che ti serve.
baolo ha scritto:Ciao ho un quesito per far funzionare il mio pressostato nema ; come hai collegato il tubicino con filettatura da 1/8 e quale è la sua funzione ? E' collegato prima o dopo la valvola di non ritorno ? grazie
Fungo ha scritto:baolo ha scritto:Ciao ho un quesito per far funzionare il mio pressostato nema ; come hai collegato il tubicino con filettatura da 1/8 e quale è la sua funzione ? E' collegato prima o dopo la valvola di non ritorno ? grazie
Se parli di quel tubicino piccolo bianco che parte dal pressostato e che io ho dovuto pasticciare, quest'ultimo va collegato direttamente sulla valvola di non ritorno che ha 3 attacchi: entrata aria, uscita aria e appunto tubicino.
Quel tubicino serve a creare una pressione di almeno 1,5 bar nel pressostato prima che la valvola chiuda e comincia a comprimere l'aria. (Non mi chiedere a cosa serva questa funzione perchè non è chiara nemmeno a me. Speriamo che qualche esperto ci illumini) Normalmente dato che questi pressostati nascono per i compressori casalinghi piuttosto potenti, non hanno problemi a creare la pressione a vuoto richiesta. Per che quelli che normalmente usiamo noi che sono piuttosto piccoli invece ho dovuto pasticciarlo per riuscire ad aumentare la pressione interna al tubo semi tappando il foro di uscita. (E' spiegato a pag. 1 della mia descrizione.)
Per "toccare con mano" questa funzione guarda il mio video:
https://www.youtube.com/watch?v=v_guL_hNsnY
e sentirai che all'inizio il compressore pompa a vuoto, quando il manometro arriva a circa 1,5 bar, la valvola chiude e comincia a comprimere aria nella bombola e il manometro comincia a salire velocemente.
Se non avessi capito la tua domanda invece , postami una foto con freccetta del tubicino al quale ti riferisci.
Altrimenti, visto che sei Umbro, mi fai un colpo di telefono e ci incontriamo così ti faccio vedere dal vivo e con l'occasione sparliamo degli altri utenti di AL e ci raccontiamo tutti i segretini dei nostri mezzi
baolo ha scritto:ciao fungo mi riferisco al tubo da te indicato navigando su internet ho visto che viene definita valvola di start del pressostato , io tramite un raccordo a y l'ho collegato prima della valvola di non ritorno appena ho due minuti provo a ricollegare il tutto al compressore ( ho un tmax da 160 litri/min) forse riesce a fare il lavoro senza creare un 'tappo'
baolo ha scritto:Ho preso una valvola di non ritorno e al suo ingresso ho messo una y da un lato vi è il tubicino famoso da sei del pressostato e dall'altro la mandata del compressore non credo che una volta fermo il compressore sia a tenuta e l'aria me la dovrebbe scaricare la valvola del pressostato che hai in parte chiuso giusto?
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