Africaland • Leggi argomento - Spagna - Dicembre 2015, Gennaio 2016

Spagna - Dicembre 2015, Gennaio 2016

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 25/12/2015, 11:49

calzoluca ha scritto:Per il trasferimento da Genova a tangeri bisogna mettere in preventivo 6gg (abito a Pordenone) quindi se vuoi fare 15 gg te ne servono 21. Pensavo alla Spagna così da fare del trasferimento gia' una vacanza,purtroppo sempre causa della mancanza di tempo.....


Scusate l'OT! CALZOLUCA che coincidenza! anche io sono di Pordenone e ho appena scritto per cercare info sulla Spagna. ma per un on the road... chiudo OT :oops: che coincidenze però :lol: :lol:
Twix
Avatar utente
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 05/11/2014, 10:54
Località: Pordenone

Messaggioil 25/12/2015, 13:10

gabster ha scritto:premetto che ho esperienza ZERO in materia... ma sono molto interessato, in quanto l'hanno prossimo dopo primavera vorrei fare un giro come quello da voi descritto!
ho trovato questo itinerario su viaggi4x4:
http://www.landpoint.it/?page=123&q=170
la cosa che non capisco è: per i passi e per i parchi serve permesso?!?

Non so i passi ma l'accesso alle Bardenas è libero con tanto di cartina gratuita al centro informazioni. Il percorso principale si fa in un paio d'ore...
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio
Avatar utente
 
Messaggi: 5965
Iscritto il: 16/01/2005, 10:30
Località: Piacenza

Messaggioil 30/09/2016, 8:28

Ciao A tutti...allora qualcuno di voi a fatto questi percorsi tra dicembre e gennaio? Stavo valutando un po di mete per una 15ina di giorni..
ONE LIFE...LIVE IT...! BAGHEERA - Asti
TekoLAND
Avatar utente
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 20/10/2015, 9:40
Località: Asti

Messaggioil 30/09/2016, 9:09

A me poi è saltata. Non prendere il roadbook segnalato da barcelonasecrets perchè per me non vale assolutamente la pena.

CIao

Maurizio
Disco 2 TD5
http://www.maurizioriva.it
Maurizio77
Avatar utente
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 15/10/2014, 11:35

Messaggioil 20/01/2018, 12:55

TekoLAND ha scritto:Ciao A tutti...allora qualcuno di voi a fatto questi percorsi tra dicembre e gennaio? Stavo valutando un po di mete per una 15ina di giorni..


ciao
rispolvero un topic datato , Bardenas Reales molto bello e fattibile anche per un camper ,1° gennaio 2018
magari a qualcuno puo' ancora interessare

https://www.youtube.com/watch?v=ibr6cQtGNY8

saluti
max59
max59
Avatar utente
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 24/06/2017, 12:40

Messaggioil 17/04/2018, 11:37

max59 ha scritto:ciao
rispolvero un topic datato , Bardenas Reales...


Ciao max59,
ho visto il video. Molto bello!
Una domanda: per entrare nel parco "Bardenas Reales"
- c'è da fare un biglietto?
- c'è un percorso preciso o si può andare a zonzo?
- quanto tempo ti ci vuole per vedere tutto? Basta una giornata o ci si può stare qualche giorno?
- hai notizie anche del deserto di Tabernas?

Ciao!!
Grazie mille!!
G_
Giacobbe
Avatar utente
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 06/10/2011, 17:10

Messaggioil 20/04/2018, 21:35

Giacobbe ha scritto:Una domanda: per entrare nel parco "Bardenas Reales"
- c'è da fare un biglietto?
- c'è un percorso preciso o si può andare a zonzo?
- quanto tempo ti ci vuole per vedere tutto? Basta una giornata o ci si può stare qualche giorno?
- hai notizie anche del deserto di Tabernas?

1 - Nessun biglietto, ingresso libero. Almeno fino ad un anno e mezzo fa.
2 - Non si può andare a zonzo (per fortuna), ci sono 2 percorsi, uno più corto e l'altro più lungo.
3 - Ci puoi stare anche un mese. Chi ama correre in 2 ore vede tutto. Io ci sono stato un giorno e mezzo.
4 - Un po' meno interessante Tabernas a mio avviso, in quanto molto sfruttato turisticamente con spettacoli di cow boy a pagamento.
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso
 
Messaggi: 2148
Iscritto il: 13/04/2010, 17:28
Località: TO

Messaggioil 24/04/2018, 16:20

Grande Orso! Grazie!
G_
Giacobbe
Avatar utente
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 06/10/2011, 17:10

Messaggioil 25/04/2018, 20:28

Il gasolio meno costoso che abbia mai fatto in Europa...il "deserto" è inserito in un contesto di una area di coltivazioni immensa e il paese vicino lo offre ad una cifra che vien da piangere (gasolio agricolo)..a giugno scorso, se non ricordo male, era a circa 55/60 centesimi.
Io mi son "perso" e ho girato un poco fuori dall'anello obbligatorio (che.poi assomiglia più ad un rettangolo), sicuramente più avvincente se fatto in bicicletta.
Federico6
Avatar utente
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 03/05/2013, 19:37
Località: Padova

Messaggioil 25/04/2018, 21:06

valuta Portogallo. passi da nord per le Asturie... Oviedo, Leon..poi scendi la costa atlantica con le sue onde giganti.
Marocco si, ma ci vuole più tempo. Quando inizia il bello devi tornare.
PASSO LUNGO ... E BEN DISTESO


disco 200 tdi
RANDLOVER
Avatar utente
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 17/07/2015, 14:17
Località: ibiza

Messaggioil 29/04/2018, 8:00

l'orso ha scritto:
Giacobbe ha scritto:Una domanda: per entrare nel parco "Bardenas Reales"
- c'è da fare un biglietto?
- c'è un percorso preciso o si può andare a zonzo?
- quanto tempo ti ci vuole per vedere tutto? Basta una giornata o ci si può stare qualche giorno?
- hai notizie anche del deserto di Tabernas?

1 - Nessun biglietto, ingresso libero. Almeno fino ad un anno e mezzo fa.
2 - Non si può andare a zonzo (per fortuna), ci sono 2 percorsi, uno più corto e l'altro più lungo.
3 - Ci puoi stare anche un mese. Chi ama correre in 2 ore vede tutto. Io ci sono stato un giorno e mezzo.
4 - Un po' meno interessante Tabernas a mio avviso, in quanto molto sfruttato turisticamente con spettacoli di cow boy a pagamento.


ciao Giacobbe
scusa la risposta tardiva, Confermo che in gennaio 2018 non abbiamo pagato nulla per l'ingresso anche perche' dall'entrata ed uscita usufruite
non ho visto nessun gate d'ingresso .L'unica zona del parco vietata e' il centro in quanto si trova una base militare , segnali di divieto indicano
chiaramente che si puo' girare attorno . Bella esperienza ,percorso il 1° gennaio dalla mattina l'impressione avuta e' stata di essere in Africa
per qualche ora , aiutati dalla nottata di solita festa per l'anno nuovo Bardenas era davvero deserto.
saluti
max59
max59
Avatar utente
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 24/06/2017, 12:40

Messaggioil 14/09/2018, 16:59

Grazie a tutti,
io andrò in Spagna fra il 20 ottobre e il 4 novembre.

Se qualcuno si vuole unire: BENE! Aggregatevi...
Se qualcuno ha altre info ancora meglio. Io fra Bardenas e Tabernas non so ancora bene cosa fare.

Scriviamoci.
Ciao!
G_
Giacobbe
Avatar utente
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 06/10/2011, 17:10

Precedente

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti