Africaland • Leggi argomento - Marocco agosto 2018

Marocco agosto 2018

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 05/09/2018, 20:47

Dimmi dove l'hai messa,magari se ci passa ci provo anch'io :lol: :lol: :lol: sempre a Locotoco??? ciao
giba foto
Avatar utente
 
Messaggi: 1922
Iscritto il: 21/07/2006, 21:42
Località: Verolavecchia - Brescia

Messaggioil 06/09/2018, 10:17

Crivelli ha scritto:Ciao Giba, ho messo la testa a posto :-) ma nei we sono di solito via, però se organizzi magari riesco a venire.


Dai Alfredo un we di Ottobre, non trattarci come le tue milanesi, non fare il prezioso. :D
ogni feré l'ha l'so miste
Norberto
Avatar utente
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 28/04/2013, 23:36
Località: Varese

Messaggioil 06/09/2018, 23:09

HAHAHAHAHA giochi preziosi
giba foto
Avatar utente
 
Messaggi: 1922
Iscritto il: 21/07/2006, 21:42
Località: Verolavecchia - Brescia

Messaggioil 07/09/2018, 7:40

Nel we sarà sempre difficile, meglio un venerdì sera
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli
Avatar utente
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: 13/03/2003, 9:32
Località: milano

Messaggioil 07/09/2018, 8:56

Ok per il venerdì....però è di magro,uova al tegamino :lol: :lol: :lol: :lol:
giba foto
Avatar utente
 
Messaggi: 1922
Iscritto il: 21/07/2006, 21:42
Località: Verolavecchia - Brescia

Messaggioil 18/09/2018, 13:40

Ciao a tutti!
Mi chiamo Maria Luisa e mi sono appena iscritta :)

Volevo approfittare di questo argomento recente e della vostra esperienza per fare anche io qualche domanda in previsione di un possibile viaggio in Marocco a fine ottobre/inizio novembre!

Premetto che sono un pò un intrusa, non sono proprio fuoristradista ma uso Defender + Aircamping per fare viaggetti, andare in montagna ad arrampicare, insomma poter andare e campeggiare ovunque

La macchina è di proprietà di mio padre quindi la prima cosa che volevo chiedervi è se nessuno aveva mai dovuto farsi fare la delega per guidare un veicolo non proprio all’estero…e se all’ingresso in Marocco fanno i difficili a riguardo o sono tranquilli!
(E servono altre scartoffie a parte il libretto?)

Un altra cosa che mi chiedevo riguarda il campeggio… è libero ed è abbastanza sicuro fermarsi in due a dormire in tenda un pò ovunque (ovviamente non in città) oppure è consigliabile cercare aree sosta o campeggi?
Saremo in due e l’idea è di arrivare da Tangeri fino alla costa a sud di Agadir facendo un pò di tappe sia nell’interno che sulla costa. (Al momento non abbiamo un percorso ben definito perché andiamo anche a fare surf e aspettiamo di sapere le condizioni del mare)

Sicuramente mi verranno in mentre altre domande!
Intanto grazie, e se avete consigli su tappe, percorsi, campeggi o qualunque cosa ben vengano :D
marilùmiotti
Avatar utente
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/09/2018, 11:41
Località: Udine

Messaggioil 18/09/2018, 21:45

labrador ha scritto:Maremmamaialaaaa che ansia....!!!!
Ormai che me la sono fatta venire vi chiedo un altra cosa...
In caso di guasto irreparabile o incidente che rende l auto definitivamente non marciante, che si fa?
Oltre a toccarmi le palle fare le corna e tutto il repertorio dei vari scongiuri diviso per regione dal nord al sud!!!


Allora, ti ho giá dato le info via whatsapp - ma a benificio di tutti le scrivo anche qui.

Sono passato oggi in dogana a dakhlae ho chiesto quanto sopra.

In caso di furto - denuncia alle autoritá competenti (Gendarmeria o Polizia) e altra burocrazia varia - la dogana chiederá comunque il pagamento di tasse/dazi di importazione del veicolo.

in caso di guasto irreparabile (difficile con un defender) o incidente : dipende dalla condizione del veicolo e dal resoconto del perito si pagano tassi/dazi di importazioni come se il veicolo fosse funzionante (esattamente come in caso di furto) - o si paga come importazione di rottame (che costa decisamente meno)

questo é stato fatto, mi spiegava la tizia, per evitare i furbetti che facevano il giochino delle auto rubate in marocco per evitare di pagare i dazi doganali di importazione e poi lasciare le macchine in Marocco...

questo é quanto ...

Ti aspetto a Dakhla !
Non ho comprato una macchina..ho comprato un hobby
nico73
Avatar utente
 
Messaggi: 808
Iscritto il: 07/08/2013, 7:35
Località: Villa Cisneros (Dakhla)

Messaggioil 19/09/2018, 7:33

Quanto costerebbe un carro attrezzi per portare il veicolo a Ceuta?
------------------------------------------------
Romeo - Defender 110 - Tdi 300
-----
Immagine
boxer
Avatar utente
 
Messaggi: 1138
Iscritto il: 22/09/2004, 19:29
Località: Rivoli (To)

Messaggioil 19/09/2018, 9:41

boxer ha scritto:Quanto costerebbe un carro attrezzi per portare il veicolo a Ceuta?


non saprei .. ma credo meno che le tasse di importazione - ma non so per il discorso di importazione in caso di rottame quanto protrebbe essere. Soprattutto fino a Ceuta partendo da dove ? :D :D
Non ho comprato una macchina..ho comprato un hobby
nico73
Avatar utente
 
Messaggi: 808
Iscritto il: 07/08/2013, 7:35
Località: Villa Cisneros (Dakhla)

Messaggioil 19/09/2018, 10:56

marilùmiotti ha scritto:Ciao a tutti!
Mi chiamo Maria Luisa e mi sono appena iscritta :)

Volevo approfittare di questo argomento recente e della vostra esperienza per fare anche io qualche domanda in previsione di un possibile viaggio in Marocco a fine ottobre/inizio novembre!

Premetto che sono un pò un intrusa, non sono proprio fuoristradista ma uso Defender + Aircamping per fare viaggetti, andare in montagna ad arrampicare, insomma poter andare e campeggiare ovunque

La macchina è di proprietà di mio padre quindi la prima cosa che volevo chiedervi è se nessuno aveva mai dovuto farsi fare la delega per guidare un veicolo non proprio all’estero…e se all’ingresso in Marocco fanno i difficili a riguardo o sono tranquilli!
(E servono altre scartoffie a parte il libretto?)

Un altra cosa che mi chiedevo riguarda il campeggio… è libero ed è abbastanza sicuro fermarsi in due a dormire in tenda un pò ovunque (ovviamente non in città) oppure è consigliabile cercare aree sosta o campeggi?
Saremo in due e l’idea è di arrivare da Tangeri fino alla costa a sud di Agadir facendo un pò di tappe sia nell’interno che sulla costa. (Al momento non abbiamo un percorso ben definito perché andiamo anche a fare surf e aspettiamo di sapere le condizioni del mare)

Sicuramente mi verranno in mentre altre domande!
Intanto grazie, e se avete consigli su tappe, percorsi, campeggi o qualunque cosa ben vengano :D


ciao e benvenuta - allora nessuna intrusione :p .. i viaggiatori sono rari oramai e per quanto mi riguarda molto ben accetti :D :D ...

Devi farti fare la delega o procura a condurre e far entrare il mezzo in marocco -

"procuration du propriétaire du véhicule (cas d'importation d'un véhicule appartenant à une tierce personne). La procuration est soit dûment légalisée par les autorités locales du lieu de résidence à l’étranger du propriétaire de la voiture, soit visée par le consulat marocain du pays de résidence "

di fatto fai il docuento firmi e legalizzi il documento - forse apostille (credo marocco abbia ora un accordo a riguardo se non erro) se no vai in consolato marocchino e ti fai dire da loro (secondo me potrebbe essere meglio) farei in italiano/francese la delega.

All´ingresso le cose si sono snellite molto, ma sempre dipende da chi trovi - ti possono tenere un po di piu o po di meno ma di solito non ci sono problemi. NON dare stecche a nessuno non ha senso ed è sbagliato. Droni non si possono fare entrare - adesso é una delle cose che guardano/cercano di piu.

Campeggi in Marocco ce ne sono mille altrimenti trovi sempre un parcheggio o un posto dove fermarti - ci sono molti parcheggi lungo costa "guardianati abusivamente" ma ti garantiscono, di solito, che sei tranquilla per la notte - chiedi quanto vogliono prima e via.

Percorsi uhm... davvero difficile consigliarti, ci sono molte possibilitá diverse, costa, monti, deserti non saprei proprio dipende cosa volete fare. Se vuoi fare surf (immagno da onda) ... Essaouira, Imsouane, Taghazout, e poi molti altri posti lungo costa fino ad arrivare qui a Dakhla....

se ti serve altro chiedi !
a presto
Nico
+
Non ho comprato una macchina..ho comprato un hobby
nico73
Avatar utente
 
Messaggi: 808
Iscritto il: 07/08/2013, 7:35
Località: Villa Cisneros (Dakhla)

Messaggioil 19/09/2018, 11:17

Ciao e benvenuta,
qui trovi altre info pratiche x procedure in-out con auto propria al seguito
viewtopic.php?f=48&t=105227
Puma TD4 110 MY 2008, Camilla III
marcomazza
Avatar utente
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 11/03/2012, 14:48
Località: Lesmo

Messaggioil 19/09/2018, 11:26

marilùmiotti ha scritto:Ciao a tutti!
Mi chiamo Maria Luisa e mi sono appena iscritta :)



...ciao, benvenuta ;)


viewtopic.php?f=23&t=74588&start=280

....questo per conoscersi fra ladies :D
Saluti, Fabio
disco4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 2057
Iscritto il: 19/12/2006, 18:29
Località: Imola

Messaggioil 20/09/2018, 13:41

Grazie mille a tutti :)

Sembra una meta più facile e tranquilla di quel che si può pensare, ora ho un pò di argomenti a favore in più per farmi lasciare la macchina eheh
Approposito, dovrei far fare una revisioncina o controllare qualcosa in particolare prima di partire?
E può servire una tanica in più e ricambi vari o si trovano distributori abbastanza spesso?

Sarebbe bello ma purtroppo la vedo dura arrivare fino a Dakhla, con sole due settimane navigazione inclusa :/
però se avete qualche consiglio su posti da vedere nell'interno e magari in montagna, non troppo turistici e non troppo estremi :P

Maria Luisa
marilùmiotti
Avatar utente
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/09/2018, 11:41
Località: Udine

Messaggioil 20/09/2018, 13:47

Vi lascio le foto di questo viaggio 2018
Il blog non è per niente aggiornato se non con Norvegia e appunto Marocco aggiunte ieri.

http://samarcandalandrover.blogspot.com ... -2018.html
ogni feré l'ha l'so miste
Norberto
Avatar utente
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 28/04/2013, 23:36
Località: Varese

Messaggioil 20/09/2018, 14:04

marilùmiotti ha scritto:Grazie mille a tutti :)

Sembra una meta più facile e tranquilla di quel che si può pensare, ora ho un pò di argomenti a favore in più per farmi lasciare la macchina eheh
Approposito, dovrei far fare una revisioncina o controllare qualcosa in particolare prima di partire?
E può servire una tanica in più e ricambi vari o si trovano distributori abbastanza spesso?

Sarebbe bello ma purtroppo la vedo dura arrivare fino a Dakhla, con sole due settimane navigazione inclusa :/
però se avete qualche consiglio su posti da vedere nell'interno e magari in montagna, non troppo turistici e non troppo estremi :P

Maria Luisa



Ciao,
Personalmente e essendo rientrato da poco ti dico di preparare il tuo viaggio come se stessi andando in Spagna, stesse preoccupazioni.
Macchina in ordine, riserve gasolio solo se hai intenzione di stare isolata per più giorni.
ogni feré l'ha l'so miste
Norberto
Avatar utente
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 28/04/2013, 23:36
Località: Varese

Messaggioil 25/09/2018, 12:02

nico73 ha scritto:
marilùmiotti ha scritto:Ciao a tutti!
Mi chiamo Maria Luisa e mi sono appena iscritta :)

Volevo approfittare di questo argomento recente e della vostra esperienza per fare anche io qualche domanda in previsione di un possibile viaggio in Marocco a fine ottobre/inizio novembre!

Premetto che sono un pò un intrusa, non sono proprio fuoristradista ma uso Defender + Aircamping per fare viaggetti, andare in montagna ad arrampicare, insomma poter andare e campeggiare ovunque

La macchina è di proprietà di mio padre quindi la prima cosa che volevo chiedervi è se nessuno aveva mai dovuto farsi fare la delega per guidare un veicolo non proprio all’estero…e se all’ingresso in Marocco fanno i difficili a riguardo o sono tranquilli!
(E servono altre scartoffie a parte il libretto?)

Un altra cosa che mi chiedevo riguarda il campeggio… è libero ed è abbastanza sicuro fermarsi in due a dormire in tenda un pò ovunque (ovviamente non in città) oppure è consigliabile cercare aree sosta o campeggi?
Saremo in due e l’idea è di arrivare da Tangeri fino alla costa a sud di Agadir facendo un pò di tappe sia nell’interno che sulla costa. (Al momento non abbiamo un percorso ben definito perché andiamo anche a fare surf e aspettiamo di sapere le condizioni del mare)

Sicuramente mi verranno in mentre altre domande!
Intanto grazie, e se avete consigli su tappe, percorsi, campeggi o qualunque cosa ben vengano :D


ciao e benvenuta - allora nessuna intrusione :p .. i viaggiatori sono rari oramai e per quanto mi riguarda molto ben accetti :D :D ...

Devi farti fare la delega o procura a condurre e far entrare il mezzo in marocco -

"procuration du propriétaire du véhicule (cas d'importation d'un véhicule appartenant à une tierce personne). La procuration est soit dûment légalisée par les autorités locales du lieu de résidence à l’étranger du propriétaire de la voiture, soit visée par le consulat marocain du pays de résidence "

di fatto fai il docuento firmi e legalizzi il documento - forse apostille (credo marocco abbia ora un accordo a riguardo se non erro) se no vai in consolato marocchino e ti fai dire da loro (secondo me potrebbe essere meglio) farei in italiano/francese la delega.

All´ingresso le cose si sono snellite molto, ma sempre dipende da chi trovi - ti possono tenere un po di piu o po di meno ma di solito non ci sono problemi. NON dare stecche a nessuno non ha senso ed è sbagliato. Droni non si possono fare entrare - adesso é una delle cose che guardano/cercano di piu.

Campeggi in Marocco ce ne sono mille altrimenti trovi sempre un parcheggio o un posto dove fermarti - ci sono molti parcheggi lungo costa "guardianati abusivamente" ma ti garantiscono, di solito, che sei tranquilla per la notte - chiedi quanto vogliono prima e via.

Percorsi uhm... davvero difficile consigliarti, ci sono molte possibilitá diverse, costa, monti, deserti non saprei proprio dipende cosa volete fare. Se vuoi fare surf (immagno da onda) ... Essaouira, Imsouane, Taghazout, e poi molti altri posti lungo costa fino ad arrivare qui a Dakhla....

se ti serve altro chiedi !
a presto
Nico
+


NOOOOOOO ma come niente droni...?!?!?!?! Insomma se lo metto nascosto in macchina.... Sarà mica come in Egitto ormai..?? Comunque grande! Vivi in pianta stabile li?
Iteuzza
Avatar utente
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 09/01/2017, 20:33
Località: Milano

Messaggioil 26/09/2018, 16:15

Ma che te frega del drone??? :lol:
la felicita è reale solo quando condivisa!
labrador
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 02/01/2009, 15:54
Località: Borgo San Lorenzo -Mugello-

Messaggioil 26/09/2018, 23:57

Iteuzza ha scritto:NOOOOOOO ma come niente droni...?!?!?!?! Insomma se lo metto nascosto in macchina.... Sarà mica come in Egitto ormai..?? Comunque grande! Vivi in pianta stabile li?


si.. niente droni! .. li cercano - qualcuno passa ma se ti beccano te lo sequestrano. E si vivo in pianta stabile qui da 4 anni oramai!
Non ho comprato una macchina..ho comprato un hobby
nico73
Avatar utente
 
Messaggi: 808
Iscritto il: 07/08/2013, 7:35
Località: Villa Cisneros (Dakhla)

Messaggioil 28/09/2018, 8:40

labrador ha scritto:Ma che te frega del drone??? :lol:


Bhè le riprese amatoriali fatte con il drone non hanno paragoni con semplici video di un action cam....
Senza riprendere cose strane quali basi militari o posti di blocco....
Iteuzza
Avatar utente
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 09/01/2017, 20:33
Località: Milano

Messaggioil 28/09/2018, 11:54

Pensavo che stavate scherando sui droni....

Una settimana alla partenza, sale la tensione e l adrenalina!!!
la felicita è reale solo quando condivisa!
labrador
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 02/01/2009, 15:54
Località: Borgo San Lorenzo -Mugello-

PrecedenteProssimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti