Africaland • Leggi argomento - Tunisia a metà Marzo?

Tunisia a metà Marzo?

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 11/02/2020, 17:43

Ciao a tutti, mi sta balenando l'idea di fare un giretto di 6/7 gg in Tunisia (ho guardato i traghetti e intorno al 20 marzo i prezzi mi sembrano molto interessanti) sui € 300 A/R + Cabina + Auto x 2 persone.
C'è qualcuno che potrebbe essere interessato? Sarà una cosa molto alla buona, in tenda (ho allestito un po il 110).
- chi non fa niente non sbaglia mai -
atx

Messaggioil 12/02/2020, 21:51

Chiedo consiglio: senza avventurarsi in missioni impossibili, facendo un giro normale che tocca città, qualche tappa offroad (mi piacerebbe passare sulla pista centofanti) posso andare tranquillo anche da solo (saremo in due amici sul mio defender). Notti in campeggio. Sono stato anni fa e non ho avuto nessun problema. Vado sereno?
atx

Messaggioil 12/02/2020, 23:01

atx ha scritto:Chiedo consiglio: senza avventurarsi in missioni impossibili, facendo un giro normale che tocca città, qualche tappa offroad (mi piacerebbe passare sulla pista centofanti) posso andare tranquillo anche da solo (saremo in due amici sul mio defender). Notti in campeggio. Sono stato anni fa e non ho avuto nessun problema. Vado sereno?

6 o 7 giorni bastano appena appena per andare e tornare da Genova-Tunisi-Douz.
Puoi giusto fare una puntata a Tembaine e ritorno, passando per le due balise "Centofanti".
Se puoi, prenditi il classico "11 giorni" partendo di mercoledì e reimbarcandoti la domenica successiva.
Così puoi sbizzarrirti fino...........che so.....Ksar Ghilane, El Mida, Ain Ouadette?
Se trovi compagnia (e non è difficile) ti si apre un mondo.
Buon viaggio!
Paolo
Def 110 TD5 2004
bibo ergo sum
paolopsqt

Messaggioil 12/02/2020, 23:09

Grazie della risposta.

Sto cercando "compagni" ma per ora nessuno, c'è comunque tempo.
Il traghetto sarebbe da Civitavecchia, ci mette 19 ore.

Mollare famiglia e lavoro 6/7 giorni si può fare, ma 11 sono tanti...
atx

Messaggioil 14/02/2020, 11:26

paolopsqt ha scritto:
atx ha scritto:Chiedo consiglio: senza avventurarsi in missioni impossibili, facendo un giro normale che tocca città, qualche tappa offroad (mi piacerebbe passare sulla pista centofanti) posso andare tranquillo anche da solo (saremo in due amici sul mio defender). Notti in campeggio. Sono stato anni fa e non ho avuto nessun problema. Vado sereno?

Puoi giusto fare una puntata a Tembaine e ritorno, passando per le due balise "Centofanti".
Se puoi, prenditi il classico "11 giorni" partendo di mercoledì e reimbarcandoti la domenica successiva.
Così puoi sbizzarrirti fino...........che so.....Ksar Ghilane, El Mida, Ain Ouadette?
Buon viaggio!

Per arrivare a Tembaine e zone limitrofe, si può andare tranquilli o serve una guida?
Sul sito viaggiaresicuri si legge : Le escursioni nel deserto, solitamente organizzate a partire dalla città di Douz, sono attualmente soggette a procedure stabilite dal Ministero della Difesa Nazionale, dal Ministero dell’Interno e dal Ministero del Turismo in base alle quali i turisti che intendano visitare tale area, al cui accesso sovrintende la Guardia Nazionale, devono essere accompagnati da tour operator autorizzati. In considerazione del fatto che si tratta di zone isolate e prive di arterie stradali controllate, le escursioni nel deserto sono attualmente sconsigliate.

Grazie a chi vorrà rispondere

:roll:
atx

Messaggioil 14/02/2020, 14:11

atx ha scritto:
paolopsqt ha scritto:

Buon viaggio!

Per arrivare a Tembaine e zone limitrofe, si può andare tranquilli o serve una guida?
Sul sito viaggiaresicuri si legge : Le escursioni nel deserto, solitamente organizzate a partire dalla città di Douz, sono attualmente soggette a procedure stabilite dal Ministero della Difesa Nazionale, dal Ministero dell’Interno e dal Ministero del Turismo in base alle quali i turisti che intendano visitare tale area, al cui accesso sovrintende la Guardia Nazionale, devono essere accompagnati da tour operator autorizzati. In considerazione del fatto che si tratta di zone isolate e prive di arterie stradali controllate, le escursioni nel deserto sono attualmente sconsigliate.

Grazie a chi vorrà rispondere

:roll:

A Tembaine puoi andare tranquillo da solo senza guide, l'obbligo è per andare più a sud, considera che adesso è quasi tutto asfaltato fino al parco di Djebil.

Tornando da Tembaine, arrivato al parco di Djebil, puoi andare direttamente verso Zaafrane e passare dalla valle delle rose.
------------------------------------------------
Romeo - Defender 110 - Tdi 300
-----
Immagine
boxer

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI