Africaland • Leggi argomento - CAMPEGGIARE A GHIGNU nei PAILLERS

CAMPEGGIARE A GHIGNU nei PAILLERS

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 04/03/2020, 19:34

ciao a tutti ragazzi! Non so se qualcuno di voi può aiutarmi, ma io ci provo!!!!
avevo intenzione a breve di andare a fare un giro in Corsica e stavolta avevo intenzione di "campeggiare" a ghiugnu nei paillers. So che bisogna contattare qualcuno per fissare, ma non riesco a trovare riferimenti da nessuna parte… qualcuno mi può aiutare? Ha qualche dritta da darmi? un saluto a tutti
Antonio82

Messaggioil 04/03/2020, 20:58

https://www.haute-corse.fr/site/index.p ... n-paillers

Se vai fuori stagione riesci pure a campeggiare nel parcheggio... magari metti in macchina una bottiglia di Chianti....potrebbe tornare utile....il guardiano è molto sensibile a certe accortezze!
Divergente

Messaggioil 04/03/2020, 21:43

Divergente ha scritto:https://www.haute-corse.fr/site/index.php?page=agriate-reservation-paillers

Se vai fuori stagione riesci pure a campeggiare nel parcheggio... magari metti in macchina una bottiglia di Chianti....potrebbe tornare utile....il guardiano è molto sensibile a certe accortezze!

Grandioso!!!!!!
Antonio82

Messaggioil 05/03/2020, 5:42

Ciao,

io per andare a dormire a Ghignu mi ero fermato prima all'ufficio turistico di Saint Florent e li mi era stato dato il contatto del guardiano per prenotare.

( Ufficio del Turismo di Saint Florent: 04 95 37 06 04 http://www.corsica-saintflorent.com )

Se non sono cambiate le cose, ti consiglio di portare dei materassini gonfiabili o dei lettini pieghevoli perche' non ci sono letti gia' attrezzati ma solo dei ripiani in pietra dove coricarsi.

Mi ricordo poi che durante la notte continuavo a sentire dei rumori strani in baita e non capivo Cosa fosse.... al mattino mi accorsi che un topo aveva aperto un pacchetto di biscotti e aveva fatto cena... :lol: :lol:
Land79

Messaggioil 05/03/2020, 7:38

Land79 ha scritto:Ciao,

io per andare a dormire a Ghignu mi ero fermato prima all'ufficio turistico di Saint Florent e li mi era stato dato il contatto del guardiano per prenotare.

( Ufficio del Turismo di Saint Florent: 04 95 37 06 04 http://www.corsica-saintflorent.com )

Se non sono cambiate le cose, ti consiglio di portare dei materassini gonfiabili o dei lettini pieghevoli perche' non ci sono letti gia' attrezzati ma solo dei ripiani in pietra dove coricarsi.

Mi ricordo poi che durante la notte continuavo a sentire dei rumori strani in baita e non capivo Cosa fosse.... al mattino mi accorsi che un topo aveva aperto un pacchetto di biscotti e aveva fatto cena... :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: NOOOOOO DAI NON CI CREDO!!!! :lol: :lol:

visto che ci sono e che mi sembrate ferrati sull'argomento… volevo poi ripartire da ghignu il giorno seguente e arrivare al ILE ROUSSE tutto fuoristrada, mi sembra di aver capito esista una strada poco distante dalla spiaggia di ghignu...ne sapete qualcosa????
Antonio82

Messaggioil 05/03/2020, 7:54

Si,
certo che c'e' , l'ultima volta che ci sono stato pero' ( circa 2 anni fa ) l'avevano chiusa con una sbarra purtroppo !

Ora non so se era una Cosa provvisoria per l'alta stagione o se era una chiusura definitiva .... di sicuro e' che c'era la sbarra.... :(
Land79

Messaggioil 05/03/2020, 8:22

Anch'io quando sono andato qualche anno fa era chiusa, era estate e a memoria la davano come impraticabile, le strade aperte eran quelle di Saleccia e Ghignu, il resto mi pare fosse tutto chiuso, alcuni giorni chiuse anche queste ultime a causa del vento e del rischio incendi.

Il "campeggio" di Ghignu è una cosa incredibile, ero stato solo in giornata non ne conoscevo l'esistenza, ma dal parcheggio ci si passa in mezzo per scendere in spiaggia, con buona probabilità la più bella che abbia visto girando tutto il nord e buona parte di est e sud, di sicuro la più "intima", a ferragosto in 4 persone... morale non sapendo che esistesse un campeggio perchè siamo andati in giornata non capivo dove fossimo, un cartello reception per cosa? Rovine di un paesello abbandonato? Bellissimo.
My two cents.
tonyfish

Messaggioil 05/03/2020, 9:26

Non sono rovine di un paesello abbandonato ma sono delle vecchie case dei pastori riattate ed adibite per la ricezione del turismo rurale.
Ci sono anche delle Toilette in comune stile campeggio con acqua calda se non ricordo male.
La reception e' proprio del custode di queste casette..... personaggio molto simpatico se ti prende in buona quanto "rustico e burbero" se fai il cazzone..... :lol: :lol:
Land79

Messaggioil 08/03/2020, 18:51

Land79 ha scritto:Si,
certo che c'e' , l'ultima volta che ci sono stato pero' ( circa 2 anni fa ) l'avevano chiusa con una sbarra purtroppo !

Ora non so se era una Cosa provvisoria per l'alta stagione o se era una chiusura definitiva .... di sicuro e' che c'era la sbarra.... :(

ecco perfetto….speriamo fosse una cosa provvisoria!!
Antonio82

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI