Africaland • Leggi argomento - Centro Asia, Pamir Highway, Samarcanda ed altro

Centro Asia, Pamir Highway, Samarcanda ed altro

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 03/01/2020, 15:15

Quando torno 6 ne metto... :D Abbiamo avuto pochissimo sole però, non mi sono sbizzarrito con le foto...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...(non saprei)
El Land Rover es un otro camello... (cammelliere ex Sahara spagnolo)
Per fare il passo più lungo della gamba basta fare un saltello... (mia)
Hay mas tiempo que vida... (dal Guatemala)
chiccopaqe

Messaggioil 03/01/2020, 18:02

Complimenti per il viaggio

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 03/01/2020, 20:51

Grande Chicco!
<<Mollare qualcosa, che sia un lavoro o un'abitudine, significa svoltare e accertarsi di essere ancora in cammino verso i propri sogni>> R. Potts
syncroman

Messaggioil 09/01/2020, 15:40

Connessioni internet ho comprato una sim in Turchia e una in Armenia (in Georgia, Serbia e Macedonia me ne sono fregato), con qualche euro hai connessione. In ogni caso c'è WIFI veramente in molti posti, avrei potuto fare tranquillamente a meno, ma veramente è un costo irrisorio per la comodità che dà.
Anche io vado a nord del Caspio ad agosto, aspettando di visitare la Persia al ritorno, nei piani attuali nel 2022. A Pasqua finirò l'Armenia e visiterò l'Azerbaijan.
chiccopaqe

Messaggioil 14/01/2020, 17:01

Ciao Chicco
Con la dovuta operativa lentezza sto definendo ogni aspetto del viaggio per cui è possibile che ad Agosto si facciano tratti assieme. Se riesco partirei a metà-fine giugno, avremo modo di scambiare info ed eventualmente accordarci. A presto, in šāʾ Allāh.
Cafaroun

Messaggioil 14/01/2020, 17:02

Kk

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
chiccopaqe

Messaggioil 08/11/2021, 18:14

Riprendo il discorso Pamir xké a metà/fine maggio prossimo partiamo: Ancona-Igoumenitsa in traghetto e poi tutta la Grecia, tutta la Turchia, Georgia, (ci sarebbe opzione nave cargo da Baku x traversare il Caspio approdando ad Akinau in Kazakistan ma si perdono alcuni giorni), Russia, Kazakistan, Uzbekistan (Khiva, Buchara, Samarcanda e deserto del Karakum). Poi o Dushambe con inizio Pamir da qui in senso antiorario, oppure direzione Ghizikistan facendo il giro da sopra in senso orario. Siamo in due defender 300tdi, viaggio di 1.5/2 mesi. Ad Aprile facciamo il punto con le varie ambasciate per la situazione da quelle parti, i visti ecc.
teodolo

Messaggioil 02/03/2023, 22:24

Buongiorno a tutti- CERCO COMPAGNI E MEZZI oltre al mio-Per tutto il viaggio o anche per alcuni tratti
Sto organizzando un viaggio in Centro Asia- Samarcanda e dintorni- Italia, Turchia, Azerbaijan , Kazakhstan, Uzbekistan, Kirghizistan, Tagikistan
Quando, per quali strade e quali luoghi è plasmabile con eventuali compagni.
Ho esperienza di viaggi extraeuropei , ad esempio: Sahara, traversata completa sei volte per strade diverse- Torino Sri Lanka e ritorno- Lungo il Nilo fino alle Sorgenti- Afghanistan ( Piste du centre), Pamir, Torino- Kabul in inverno e molti altri.
Ho preparato, organizzato, gestito e realizzato ogni viaggio autonomamente.
Ogni tipo di mezzo dalla Renault 4 al camion Mercedes, prevalentemente Land Rover.
Posseggo un Land Rover 110 Puma del 2009 che sto preparando
Periodo estivo ovviamente, visti i climi del Pamir

MOD: si prega di non aprire doppioni di thread esistenti
Cafaroun

Messaggioil 27/04/2023, 9:30

Riprendo e aggiorno questo topic.
Siamo 3 amici e con i ns 2 def 300tdi e un vecchio Hilux l'11 Giugno partiamo per il Pamir.
Itinerario: Ancona-Igoumenitsa, Turchia Georgia Russia Kazakhistan Uzbekistan Tajikistan, Kirghizistan e ritorno.
Se qualcuno ha notizie fresche e dirette riguardo al Passaggio Georgia-Russia, sono ben accette.
Volevamo inizialmente passare dall'Azerbajan con Ferry da Baku x Actau ma via terra Azerbajan no rilascia visti, allora abbiamo optato via Iran ma anche il Turkmenistan non rilascia visti di transito o meglio bisogna fare tutto online con visto inviato direttamente in frontiera di ingresso ma non ci siamo fidati dei tempi e dell'affidabilità anche xkè dovremmo fare tutta la trafila inversa x il ritorno.
Insomma abbiamo optato x la Russia xkè sono 700km circa le agenzie qui in Italia rilasciano visti x la Russia di continuo con annesso invito da parte di Ag russa con annessa polizza sanitaria obbligatoria.
teodolo

Messaggioil 27/04/2023, 11:17

Cafaroun, Azerbaidjan e' ancora chiuso, sino a 1 luglio. quindi o metti auto su camion in georgia, e spedisci in kazakhstan, o devi fare iran e turkmenistan (che pero da visti solo per viaggi organizzati). alternativamente, georgia-russia-kazakhstan fattibile e fatta recentemente da vari viaggiatori. visto russo di transito ottenibile senza problemi.
eboati

Messaggioil 27/04/2023, 11:18

teodolo, bellissimo itinerario. quanti giorni?
eboati

Messaggioil 27/04/2023, 16:34

Ciao!
Circa 2 mesi, poco più poco meno
teodolo

Messaggioil 12/05/2023, 10:34

EBoati
grazie
ci sono problemi per l'assicurazione dell'auto -carta verde
Sai come hanno risolto quelli che sono passati?
Cafaroun

Messaggioil 23/05/2023, 11:52

Una coppia di olandesi passati dalla Georgia in Russia e poi Kazakistan hanno fatto assicuraz auto poco dopo la frontiera a 25€ circa.
Noi siamo 3 macchine e passiamo da lì, vi saprò dire appena avrò modo la ns esperienza in territorio russo! Chi ci è passato di recente consiglia di portarsi in tasca 200/300€ o $ o rubli e il resto del cash infrattarlo in un paio di posti in auto. Rispettare tassativamente i limiti di velocità, non guidare di notte, evitare campo libero x le 1/2 notti russe, scegliere hotel con parcheggio custodito/interno e avere un pò di fortuna che non guasta mai!
A loro in frontiera (6 ore x passare) hanno chiesto opinioni sulla guerra in atto e ad un posto di blocco 500€ ma alla fine della contrattazione gli hanno dato 10€. Sembra che questo avveniva anche prima della presente situazione internazionale.
Ci atterremo a questi consigli con la speranza che vada tutto bene!
teodolo

Precedente

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI