Ciao,
Lo scorso anno sono stato in Norvegia e mi ero interessato per il treno, ti allego il servizio.
https://www.bahn.com/it/view/offerte/eu ... tjet.shtml A me partendo da Varese non conveniva alla fine. Se ti interessa vado a cercarti il preventivo ma ricordo che non avevo nessun risparmio ne di tempo ne di denaro.
Per darti un idea io il viaggio l'ho fatto con un 110 200 con canoa canadese e altro sul tetto 90/100 kmh in autostrada con consumo totale di 10.5 l km con gomme at. Germania vero senza limiti ma trovai molti cantieri e cambi di corsia, in Norvegia per gran parte il limite è di 90.
Partito venerdì 4/8 alle 23, alle 18 di domenica ero a Frederikshavn per traghettare a Oslo il lunedì mattina, fattibile anche in meno (ritorno Hirtshals 26/8 h9-Varese 27/8 h4).
In tutto ho fatto più di 9000km (ne programmai 8k) il mio programma prevedeva fin dall'inizio la parte sud, fino a Trondheim e ritorno. Partito il 4 e tornato il 27. Ovviamente un pensiero nelle fasi preparatorie a Capo Nord lo feci (facendo 500km minimo al giorno e avendo quella sola meta è fattibile), non avevo però voglia di guidare tutto il giorno, la media è stata di 6h, a parte le tirata iniziale e di ritorno (1600km) in Norvegia guidavo più o meno 250/400 km per giorno senza mai fare 2 notti nello stesso luogo.
Il mio consiglio è che se vuoi arrivare a tutti i costi a Capo Nord fallo e non pensarci troppo, purtroppo però godrai meno del resto.