Africaland • Leggi argomento - Djanet a Marzo

Djanet a Marzo

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 09/01/2019, 11:10

teodolo ha scritto:Noi abbiamo viaggiato all'andata GNV da genova e ritorno con Grimaldi, avevamo cane nel gruppo il il padrone ha dormito con lui posto ponte in tutte e due le tratte. Confermo niente cuccette x i cani.


Niente cuccette neanche sulla GNV?
Certo che farsi due notti sul ponte in gennaio deve aver avuto freddo!!
E durante il giorno dove lo teneva, sempre sul ponte? Anche con la GNV?
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
L'unico uomo che io invidio è l'uomo che non è ancora stato in Africa - perché ha così tanto per guardare al futuro
rommel1
Avatar utente
 
Messaggi: 542
Iscritto il: 07/04/2012, 15:20
Località: Gradisca d'Isonzo

Messaggioil 09/01/2019, 15:01

All'andata GNV la nave era grossa e ha dormito sul deck aperto dove c'è la piscina (vuota), al ritorno sulla carretta Grimaldi decisamente più piccola ha dormito dentro sulla moquette come quasi tutti i Tunisini.
teodolo
Avatar utente
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 11/03/2009, 10:28
Località: Roma

Messaggioil 09/01/2019, 22:01

rommel1 ha scritto:
teodolo ha scritto:Noi abbiamo viaggiato all'andata GNV da genova e ritorno con Grimaldi, avevamo cane nel gruppo il il padrone ha dormito con lui posto ponte in tutte e due le tratte. Confermo niente cuccette x i cani.


Niente cuccette neanche sulla GNV?
Certo che farsi due notti sul ponte in gennaio deve aver avuto freddo!!
E durante il giorno dove lo teneva, sempre sul ponte? Anche con la GNV?

Mi risulta che GNV ha le cabine dedicate a persone+animali al seguito.
E' cambiato qualcosa, oppure questo tipo di cabine erano esaurite.
Io ho viaggiato con un cane corso di 50KG e ha viaggiato in cabina con me.
Paolo
Def 110 TD5 2004
bibo ergo sum
paolopsqt
Avatar utente
 
Messaggi: 694
Iscritto il: 23/05/2011, 10:06
Località: Valcuvia

Messaggioil 10/01/2019, 8:48

Si GNV ha cabine riservate a chi viaggia con il cane ma, forse ricordo male, solo da Genova.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli
Avatar utente
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: 13/03/2003, 9:32
Località: milano

Messaggioil 10/01/2019, 13:40

paolopsqt ha scritto:
rommel1 ha scritto:
teodolo ha scritto:Noi abbiamo viaggiato all'andata GNV da genova e ritorno con Grimaldi, avevamo cane nel gruppo il il padrone ha dormito con lui posto ponte in tutte e due le tratte. Confermo niente cuccette x i cani.


Niente cuccette neanche sulla GNV?
Certo che farsi due notti sul ponte in gennaio deve aver avuto freddo!!
E durante il giorno dove lo teneva, sempre sul ponte? Anche con la GNV?

Mi risulta che GNV ha le cabine dedicate a persone+animali al seguito.
E' cambiato qualcosa, oppure questo tipo di cabine erano esaurite.
Io ho viaggiato con un cane corso di 50KG e ha viaggiato in cabina con me.


Quale tipo di documentazione hai dovuto portare per il cane sia per salire a bordo della nave che per passare le frontiere (oltre al libretto sanitario e passaporto)?
Sono andato oggi all'ufficio provinciale preposto ma non mi hanno saputo rispondere, mi hanno detto di informarmi su internet :evil:
Ezio
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
L'unico uomo che io invidio è l'uomo che non è ancora stato in Africa - perché ha così tanto per guardare al futuro
rommel1
Avatar utente
 
Messaggi: 542
Iscritto il: 07/04/2012, 15:20
Località: Gradisca d'Isonzo

Messaggioil 10/01/2019, 17:13

Io ho sempre usato il certificato veterinario della ASL e poi il passaporto quando è stato introdotto, al porto di Genova nessun controllo, al porto di Tunisi vai (e spera di trovarlo aperto) dal veterinario che ti rilascia una copia scritta in arabo dei dati del cane. In entrata in Algeria non mi hanno mai chiesto nulla, anzi alla vista dei due cani in macchina non hanno neppure aperto il portellone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
I miei cani avevano anche la Titolazione della vaccinazione per la rabbia che in teoria potrebbe venire richiesta allo sbarco a Genova ma non mi è mai successo.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli
Avatar utente
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: 13/03/2003, 9:32
Località: milano

Messaggioil 10/01/2019, 17:27

Per quello che so io l’antirabbica (annuale) è obbligatoria per uscire dall’Italia (ma nessuno mi ha mai chiesto di mostrare nulla :-/ )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pecorone87
Avatar utente
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: 28/07/2017, 14:08
Località: Forlì

Messaggioil 10/01/2019, 19:17

Grazie a tutti per le info ;)

Alfredo ma se il veterinario è chiuso??
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
L'unico uomo che io invidio è l'uomo che non è ancora stato in Africa - perché ha così tanto per guardare al futuro
rommel1
Avatar utente
 
Messaggi: 542
Iscritto il: 07/04/2012, 15:20
Località: Gradisca d'Isonzo

Messaggioil 10/01/2019, 23:15

[quote="pecorone87"]Per quello che so io l’antirabbica (annuale) è obbligatoria per uscire dall’Italia (ma nessuno mi ha mai chiesto di mostrare nulla :-/ )

Ho scritto di Titolazione della vaccinazione antirabbica. E' un test che si fa dopo aver vaccinato il cane facendo un prelievo di sangue da inviare presso un centro specializzato, io mi sono servito di quello di Padova ( https://www.izsvenezie.it/servizi/altri ... pi-rabbia/ ) , per verificare che il vaccino sia attivo. Serve al rientro in Italia non certo per uscire. A Genova non mi hanno mai fatto storie ma so di certo che prima dell'entrata della Slovenia in Europa chi andava a caccia da quelle parti doveva averla per forza. Se cerchi sul passaporto troverai la sezione dove il tuo veterinario, ricevuto l'esito, certificherà la correttezza dell'operazione. Ah, tra il veterinario e il test costa anche un botto di euro...
Ultima modifica di Crivelli il 10/01/2019, 23:24, modificato 1 volta in totale.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli
Avatar utente
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: 13/03/2003, 9:32
Località: milano

Messaggioil 10/01/2019, 23:18

rommel1 ha scritto:Grazie a tutti per le info ;)

Alfredo ma se il veterinario è chiuso??


Mi è capitato una volta, non c'era modo di trovarlo e sono andato lo stesso all'uscita dove ho spiegato la situazione e mi hanno fatto uscire lo stesso, insomma una situazione tipica di quei posti ;)
Se rimani in Tunisia nessuno te lo chiederà mai uscito dal porto ma se vai in Algeria potrebbe servire ma anche lì dipende tutto da chi trovi, la volta che non lo avevo me lo hanno chiesto :evil: ma mostrando il passaporto, che manco sapevano esistesse, non hanno fatto storie.
Aspettiamo che Paolo si faccia sentire che è sicuramente più aggiornato.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli
Avatar utente
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: 13/03/2003, 9:32
Località: milano

Messaggioil 11/01/2019, 3:17

Ciao ragazzi ,

Io sarei interessato a venire con voi, considerate che per me sarebbe la mia prima esperienza
Come faccio a essere sempre aggiornato sull organizazione
Questo e il mio numero se fate un gruppo whatapp
Luca
Luca
Luca ARILLOTTA
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/02/2016, 21:50
Località: Messina

Messaggioil 11/01/2019, 7:41

Crivelli ha scritto:
rommel1 ha scritto:Grazie a tutti per le info ;)

Alfredo ma se il veterinario è chiuso??


Mi è capitato una volta, non c'era modo di trovarlo e sono andato lo stesso all'uscita dove ho spiegato la situazione e mi hanno fatto uscire lo stesso, insomma una situazione tipica di quei posti ;)
Se rimani in Tunisia nessuno te lo chiederà mai uscito dal porto ma se vai in Algeria potrebbe servire ma anche lì dipende tutto da chi trovi, la volta che non lo avevo me lo hanno chiesto :evil: ma mostrando il passaporto, che manco sapevano esistesse, non hanno fatto storie.
Aspettiamo che Paolo si faccia sentire che è sicuramente più aggiornato.

Ho portato gli stessi documenti di Alfredo.
A La Goulette sono arrivato di sera, luci accese nell'ufficio del veterinario; aspettato per un pò, poi un doganiere mi ha "invitato" ad uscire dal porto.
Quindi, senza documentazione comprovante l'ingresso del cane in Tunisia, sono entrato in Algeria senza problema alcuno.
Al ritorno (passati da Taleb Larbi alle 3 di notte in mezz'ora) idem. Nessun documento, nessun timbro.
Il mio Thor è stato un "velocizzatore" nei controlli ai posti di blocco. Vedevano il cagnone, stupore, sorrisi e via!
Paolo
Def 110 TD5 2004
bibo ergo sum
paolopsqt
Avatar utente
 
Messaggi: 694
Iscritto il: 23/05/2011, 10:06
Località: Valcuvia

Messaggioil 12/01/2019, 8:34

Interessante e interessato, ma che giro pensate di fare? Notti in albergo a Djanet o notti in tenda nei dintorni? Autonomia dei veicoli?
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk
Avatar utente
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: 24/03/2004, 22:59
Località: Milano

Messaggioil 12/01/2019, 13:42

ciao a tutti.e

Ricapitolo la situazione in questo momento. Io ho già prenotato la nave e c'è una seconda auto che ha garantito la sua presenza. Il viaggio quindi si fa e per quanto riguarda il percorso in Algeria (dove dobbiamo fare gruppo) dovrebbe essere il seguente.
Ingresso il 19/03 al mattino a Taleb-Larbi. 20,21 campo per la strada verso Djanet. 22 Djanet (albergo, campeggio ...). 23,24,25,26,27 campo nel Tassili. 28 Djanet (come prima). 29,30,31 campo per la strada verso Taleb-Larbi. Rientro in Tunisa il 01/04. Prima di entrare in Algeria e dopo essere usciti ognuno fa quello che vuole. Ovviamente questo percorso è molto indicativo. È un giro nel Sahara Algerino e non in Svizzera. Per chi si pone delle domande: non è un viaggio avventuroso (tutti gli spostamenti sono su asfalto o presunto tale) ed è solo nel Tassili che si va fuori. In compenso potrebbe essere un viaggio faticoso perché Djanet è lontana. Quindi auto ed equipaggi preparati il giusto. Non andiamo a fare i cretini sulla sabbia, ma a vedere dei posti spettacolari con calma.
Visti algerini: non meno di 3 settimane par averli. Abbiamo un'agenzia che ci fa gli inviti (e che procura la guida obbligatoria). Personalmente dovrò fare la domanda entro il 05/02 (perché poi sono fuori Italia per un pò). Quindi entro il 25 Gennaio più o meno vorrei chiudere i preparativi.
Chi deve chiedermi delle informazioni e dei dettagli per questo viaggio specifico mi può scrivere direttamente alla mia mail (che è nel profilo). Evitate i MP. Lasciamo il forum per delle discussioni generali e lo scambio di informazioni.
tsoukias
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 23/11/2015, 1:45
Località: Torino - Paris

Messaggioil 12/01/2019, 13:45

PS. Mi sono reso conto che nel mio profilo non c'è la mia mail direttamente. Ma c'è la mia pagina web (dove l'indirizzo c'è) ed il mio telefono.
tsoukias
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 23/11/2015, 1:45
Località: Torino - Paris

Precedente

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti