Africaland • Leggi argomento - Sardegna giugno2021 last minut [emoji1783]

Sardegna giugno2021 last minut [emoji1783]

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 16/06/2021, 21:48

Ciao, il 25 prossimo sbarcherò a Porto Torres, direzione sud e vagabondaggio fino al 3, se c’è qualcuno in giro ci facciamo un’icnusa?
Nankuru nai sa
cauntry
Avatar utente
 
Messaggi: 1179
Iscritto il: 25/11/2009, 19:00
Località: Milano sud-ovest

Messaggioil 19/06/2021, 21:52

Anche due..
RoccaGD
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 29/03/2015, 20:43
Località: Bosa

Messaggioil 20/06/2021, 11:11

Proviamo 3 :11

stesso identico periodo, zona sud-Ovest con base a Teulada
slash84
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 27/11/2013, 14:52

Messaggioil 23/06/2021, 11:44

Venerdì ho come prima tappa Mari Ermi, passerò sicuramente nei dintorni di Teulada nei giorni successivi, non so quando, ho degli amici che mi aspettano a Cagliari, settimana prossima, quindi farò tutta la costa a scendere un po’ a caso, non ho tappe definite a parte la prima
Nankuru nai sa
cauntry
Avatar utente
 
Messaggi: 1179
Iscritto il: 25/11/2009, 19:00
Località: Milano sud-ovest

Messaggioil 23/06/2021, 14:11

Rocca, se sei a Bosa passo un attimino a bere le ichnuse di cui sopra
Nankuru nai sa
cauntry
Avatar utente
 
Messaggi: 1179
Iscritto il: 25/11/2009, 19:00
Località: Milano sud-ovest

Messaggioil 23/06/2021, 16:26

cauntry ha scritto:Venerdì ho come prima tappa Mari Ermi, passerò sicuramente nei dintorni di Teulada nei giorni successivi, non so quando, ho degli amici che mi aspettano a Cagliari, settimana prossima, quindi farò tutta la costa a scendere un po’ a caso, non ho tappe definite a parte la prima

E poi non dire a me che sono sempre in giro .... :mrgreen:
Puma TD4 110 MY 2008, Camilla III
marcomazza
Avatar utente
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 11/03/2012, 14:48
Località: Lesmo

Messaggioil 23/06/2021, 16:30

Non lo dico lo confermo però io non sono ancora pensionato, spettami che arrivo
Nankuru nai sa
cauntry
Avatar utente
 
Messaggi: 1179
Iscritto il: 25/11/2009, 19:00
Località: Milano sud-ovest

Messaggioil 23/06/2021, 22:59

Si sono a Bosa.. Avvisami anche WApp.. così vediamo di incontrarci..
RoccaGD
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 29/03/2015, 20:43
Località: Bosa

Messaggioil 05/07/2021, 9:44

Rientrato, Sardegna fantastica come sempre.
GRAZIE di cuore RoccaGD per la meravigliosa ospitalità, sarà solo un piacere tornare a trovarti, spero di reincontrarti presto, mi hai regalato un ricordo indelebile.

Partito senza meta, giro effettuato:
Bosa, Mari Ermi, Maimoni, fino a S.Giovanni Sinis, c'è una sterrata percorribile che costeggia la costa ed in questo periodo offre numerosi punti per fare campo libero, anche senza invadere spazi proibiti, ci sono anche diversi "agricamping" che sono parcheggi in riva al mare con docce e "servizi igienici".. spartani ma utili. Proseguito verso Portixeddu e Buggerru, Carbonia con visita all'interessante grande miniera di Serbariu ove risiede il museo del carbone. Isola di S.Antioco, Tuarredda, Chia su Giudeu, Cagliari, Torre delle stelle, Solanas e giro di boa direzione Dune di Piscinas, costa verde davvero meravigliosa, destinazione ambita da tempo che offre paesaggi spettacolari e tante sterrate, risalita la costa fino a Torre dei Corsari e le dune d'oro di Pistis, per poi ritornare verso S.Giovanni Sinis e ripercorrere il tratto di costa risalendo verso Mari Ermi con le sue spiagge polinesiane, arrivato alla fine del viaggio sono risalito fino a Torre del Porticciolo, poco sopra Alghero per percorrere una divertente pista costiera che avevo già fatto qualche anno fa, costeggiando le scogliere arriva a Porto Ferro, baia di surfisti con una ottima griglieria.
La pista è percorribile completamente solo con riduttore, è molto peggiorata ed interrotta da un albero caduto in punto, video di alcuni tratti del percorso https://youtu.be/xKFxQTYqvSw

Bellissima zingarata, la forestale era in giro, li ho incrociati più di una volta e locali mi hanno informato che utilizzano anche auto in borghese, a giugno c'è poca gente e sicuramente chiudono un occhio se non si esagera, preserviamo questi paradisi portando sorrisi e rispetto.

Nei prossimi giorni sistemerò la montagna di foto e video fatti e pubblicherò qualcosa di più, si iu letor allighetor :mrgreen:
Nankuru nai sa
cauntry
Avatar utente
 
Messaggi: 1179
Iscritto il: 25/11/2009, 19:00
Località: Milano sud-ovest

Messaggioil 05/07/2021, 10:05

Roby.
Io mi sono sempre tenuto ben lontano da quell'isola...TERRORIZZATO dall'idea della gente e della folla....e della "moda"....
Però a leggere tutto d'un fiato queste tue righe...mi viene davvero la curiosità, considerando anche il periodo breve in cui hai fatto tutto sto giro.
Pertanto....hai una traccia di quello che hai fatto? Anche in MP ovviamente... ;)
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 9886
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 05/07/2021, 10:28

Ghigo!
gente? folla? moda?
Sicuramente in costa Smeralda le trovi, ma la Sardegna vera è un'altra, a mio parere ovviamente, ognuno ha i suoi gusti :mrgreen:
Non avevo tracce ben definite, sono andato un pò a caso e un pò a memoria, anni fa avevo una morosa sarda 8-) essendo solo con una casa viaggiante ho vagato per tutto il tempo, non ho passato due notti nello stesso posto.
E così è stata un'avventura, mi sono anche perso e grazie ad un simpatico pastore che mi ha aiutato a tornare nella civiltà ho portato a casa anche 5 kg di pecorino :D
Non sei il primo che mi chiede info, quindi scriverò qualcosa di più preciso da condividere ;) (queste piste sono tracciate anche su gugol)
Nankuru nai sa
cauntry
Avatar utente
 
Messaggi: 1179
Iscritto il: 25/11/2009, 19:00
Località: Milano sud-ovest

Messaggioil 05/07/2021, 10:43

M-I-T-I-C-O :mrgreen:
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 9886
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 05/07/2021, 11:06

seguo interessato

ciao, Ferro
Ferro
Avatar utente
 
Messaggi: 562
Iscritto il: 31/12/2003, 0:14
Località: Longarone (BL)

Messaggioil 05/07/2021, 11:16

seguissimo
"non fare oggi quello che puoi evitare domani"
"l'elettrico è un finto futuro, è il CD dell'energia!"
"chi prova il Td5 mai più il puma lo convince"
ghiaino
Avatar utente
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: 23/02/2015, 20:09
Località: livorno

Messaggioil 05/07/2021, 14:17

È stato un piacere.. Quando vuoi.. :)
RoccaGD
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 29/03/2015, 20:43
Località: Bosa

Messaggioil 06/07/2021, 10:54

Fatto un pò di ordine, ecco i soliti video cauntry alla buona :mrgreen:

Parte 1, andata:
Bosa, Mari Ermi, Maimoni, Portixeddu, Buggerru, Carbonia, S.Antioco, Tuarredda, Chia su Giudeu, Cagliari, Torre delle Stelle, Solanas
https://youtu.be/-WVXgLDAfMc

Parte 2, ritorno:
Piscinas, Torre dei Corsari, Pistis, S.Giovanni Sinis, Funtana Meiga, Maimoni, Mari Ermi, Alghero, Porto Ferro
(Inizio del video con la sterrata di Piscinas fatta aventi e indietro)
https://youtu.be/OVvFxw2nS0M

Info per i viaggiatori:
Il tratto di costa da Mari Ermi a S.Giovanni Sinis è percorribile liberamente su una sterrata costiera che offre numerosi punti di sosta "panoramici" ;) parcheggi sul mare e Agricamping sulla spiaggia con servizi igienici e docce, no bar, cibo in autonomia, prezzo sui 15€ a notte, inserendo le località la pista è tracciata anche su Google maps.
A Portixeddu segnalo il campeggio Ortus de Mari, piccolo, ma carino e ben tenuto, con baretto, 12€ a notte.
A S.Antioco si trovano molte aree di sosta "panoramiche" ;) , soprattutto lungo la costa ovest, il campeggio Tonnara è molto bello e super attrezzato e si affaccia su una bellissima scogliera, un pò caro, prezzo 30/40€ a notte, forse è l'unico rimasto, l'altro era abbandonato..
A Piscinas c'è il campeggio Sciopadroxiu, con un ottimo ristorantino con vista, ben tenuto, prezzo 13€ a notte, la strada che va verso Portu Maga offre numerosi punti di sosta "panoramici" ;) e intorno al Rio Piscinas ci sono passaggi interessanti ;) anche qui basta inserire le località su maps, appena dopo Piscinas la strada costiera è di nuovo asfaltata.
Anche la divertente pista Porto Ferro/Torre del porticciolo o viceversa è tracciata su Maps e liberamente percorribile, offre numerosissimissimi punti di sosta "panoramici" ;) .
Nankuru nai sa
cauntry
Avatar utente
 
Messaggi: 1179
Iscritto il: 25/11/2009, 19:00
Località: Milano sud-ovest


Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti