Africaland • Leggi argomento - BARDENAS

BARDENAS

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 09/03/2015, 15:39

Ma dai ??
Grazie di cuore Stilus !!
Vado subito a guardare cosi' cazzeggio ancora una mezz'oretta qui in ufficio :mrgreen:
Land79
Avatar utente
 
Messaggi: 1724
Iscritto il: 02/02/2009, 9:11
Località: Varese

Messaggioil 09/03/2015, 19:10

prima del crash dello scorso anno c'era una discussione che avevo aperto sui pirenei con un migliaio di post............andato tutto in vacca :lol: :lol: :lol:
avevo pubblicato anche questo video
amo l'amo purchè non esca l'esca
ciao a tucc
Pippo

"Aquilante" D90 Td5 SW my03
"Nostromo" Discovery Td5 HSE my03

http://viaggiaconme.wixsite.com/pipporicotti
Aquilante
Avatar utente
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/02/2004, 17:31

Messaggioil 09/03/2015, 22:02

Pippo :3 :3 .. bello il video, l'ho rivisto con piacere e ..... invidia ;)
Pecà murì! - parola di CIF
Terra Insubre
Touring Off Road
Foodland Adventures
Land Rover Pub
Mad for Land
gilberto
Avatar utente
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09/11/2008, 18:34
Località: Varese

Messaggioil 24/03/2015, 11:32

...anche io ho fatto il giro a road book di V....ction, e, anzitutto, concordo con Pippo che i campeggi sono numerosi e, di norma, ben tenuti. Durante i 9 gg. del giro, fatto in due macchine, abbiamo attrezzato, per motivi di orario, un solo "campo notturno" nell'area parcheggio del castello di Fantova, per scoprire, la mattina, che un toyotaro francese si era addirittura accampato dentro le rovine :o :o . Condivido comunque l'idea del massimo rispetto, per evitare che in futuro un giro davvero bello e alla portata di molti, come è quello dei Pirenei spagnoli, possa essere precluso. Quanto ai campi, se non ricordo male, però, mi pareva che nelle istruzioni generali del r.b. si dicesse che essi fossero vietati sino ad una certa altitudine: mi è rimasto in mente perché mi parve davvero una regola singolare....(...insieme a quella del doppio triangolo... :D )Non appena vado in campagna, dove ho il r.b., controllo e ti saprò dire con precisione.
Quanto a Bardenas, ti è già stato detto l'essenziale. Il "giro" consiste in un anello di strada bianca, percorrendo il quale puoi fare milioni di foto davvero suggestive! Aspettati che dalle montagne scendano toro seduto, tex willer, "il buono, il brutto e il cattivo"....e tanti altri: ci dicevano, infatti, che lì hanno girato molti film western...il motivo lo capirai arrivando! :lol: Tuttavia, andare sin lì soltanto per quello forse è eccessivo...è probabile che abbia capito male le tue intenzioni, ma se così non fosse, ti consiglio di farti il giro dei Pirenei al completo....merita, davvero! :D Noi, finito il giro a r.b., proseguimmo per Pamplona, e poi visitammo Roncisvalle (...il mito di Rolando mi ha sempre affascinato...) e, passando per il bel paesino di San jean pied de porte, arrivammo a San Sebastian. Sulla via del ritorno, consiglio una visita a Aigües mortes e a Carcassonne...sarà turistica quanto volete...ma almeno una volta s'ha da andare :lol: :lol:
Verteidiger
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 14/05/2012, 13:26
Località: tra Firenze e Prato

Messaggioil 27/03/2015, 9:56

Ciao Verteidiger,
grazie per la dritta, effettivamente ero convinto fosse molto piu' grande la zona di Bardenas pertanto contavo di fermarmi per alcuni giorni e girarla tutta ma visto quello che mi state indicando e visto che per fortuna non devo prenotare hotels ecc ecc posso cambiare tranquillamente itinerario dando la priorita' ai Pirenei e trasformare Bardenas come meta del viaggio ( al max un paio di gg. ) e non come punto centrale.
Resta comunque poi una tappa a Zaragozza dove sia io che mia moglie siamo gia' stati e abbiamo avuto modo di apprezzarla tantissimo per poi dirigerci verso Barcellona dove prenderemo il traghetto che ci riportera' a Genova.
Grazie nuovamente a tutti per i consigli che mi avete dato :D
Land79
Avatar utente
 
Messaggi: 1724
Iscritto il: 02/02/2009, 9:11
Località: Varese

Messaggioil 27/03/2015, 11:32

Quindi hai intenzione di percorrerlo al contrario? (da nord a sud)?
Io con la mia compagna, abbiamo deciso di farlo nel periodo centrale di luglio, ma secondo il percorso classico (partenza da Colliure ed arrivo a Pamplona.
P.S. : stasera c'è una "birrata" a Calcinate all'Unibirra......se ti fai vedere ci facciamo una chiacchierata (oltre alle birre, naturalmente) :mrgreen:
Paolo
Def 110 TD5 2004
bibo ergo sum
paolopsqt
Avatar utente
 
Messaggi: 694
Iscritto il: 23/05/2011, 10:06
Località: Valcuvia

Messaggioil 27/03/2015, 12:19

Ciao Paolo,
grazie per l'invito, settimana scorsa non sono riuscito a raggiungervi cavolo.... e questa sera non riesco nuovamente :cry:
Sto rinnovando tutta la macchina prima delle vacanze e ho veramente una marea di lavoro da fare, ho dei termini da rispettare per parola presa con meccanici ed elettrauto ( in realta' sono tutti amici che si sbattono per me nel tempo libero) ma prima di poter portare la macchina da loro devo finire io dei lavori e sono proprio tirato con i tempi... devo finire tutto entro Pasqua e ogni sera che ho libera mi infilo giu' in garage a stringere viti..... sono convinto che qualsiasi Landista conosce questa situazione :mrgreen: :lol:
Poi una volta che l'ho finita come si deve faro' la presentazine ufficiale qui su AL .
Spero comunque di vedervi presto !
per quanto riguarda il viaggio invece, la mia idea e' di attraversare la Francia fino a Lourdes cosi' faccio contenta anche mia moglie la quale vorrebbe visitare la zona e poi varcare i Pirenei partendo proprio da li cercando di perdermi volontariamente in giro per montagne fino a saltar fuori in zona Bardenas.
Dici che e' una cagata ?
Land79
Avatar utente
 
Messaggi: 1724
Iscritto il: 02/02/2009, 9:11
Località: Varese

Messaggioil 27/03/2015, 12:45

Nessun viaggio è "una cagata".
Mi spiace x stasera......sappi che noi, fino a mezzanotte almeno, siamo giù.....anche se fai solo una volata tardiva.....sarà un piacere.
In ogni caso buon lavoro!
Paolo
Def 110 TD5 2004
bibo ergo sum
paolopsqt
Avatar utente
 
Messaggi: 694
Iscritto il: 23/05/2011, 10:06
Località: Valcuvia

Messaggioil 27/03/2015, 14:43

no no no :lol: :lol:
Non intendevo dire che il viaggio e' una cagata... intendevo solo chiedere se secondo voi infilarmi nei Pireni da Lourdes e' una cagata o se e' meglio farlo da un'altra parte.....
Land79
Avatar utente
 
Messaggi: 1724
Iscritto il: 02/02/2009, 9:11
Località: Varese

Messaggioil 27/03/2015, 20:01

Land79 ha scritto:no no no :lol: :lol:
Non intendevo dire che il viaggio e' una cagata... intendevo solo chiedere se secondo voi infilarmi nei Pirenei da Lourdes e' una cagata o se e' meglio farlo da un'altra parte.....

Mode=cazzegg=ON
Se hai una toyota, l'accesso da Lourdes è d'obbligo. :twisted: :twisted:
Con un Land è facolttivo. :mrgreen: :mrgreen:
Mode=cazzegg=OFF

Non ti posso aiutare. Non conosco la zona......anche se "a naso" tutto è fattibile. ;)
Paolo
Def 110 TD5 2004
bibo ergo sum
paolopsqt
Avatar utente
 
Messaggi: 694
Iscritto il: 23/05/2011, 10:06
Località: Valcuvia

Messaggioil 28/03/2015, 6:05

paolopsqt ha scritto:
Land79 ha scritto:no no no
Non intendevo dire che il viaggio e' una cagata... intendevo solo chiedere se secondo voi infilarmi nei Pirenei da Lourdes e' una cagata o se e' meglio farlo da un'altra parte.....

Mode=cazzegg=ON
Se hai una toyota, l'accesso da Lourdes è d'obbligo. :twisted: :twisted:
Con un Land è facolttivo. :mrgreen: :mrgreen:
Mode=cazzegg=OFF

Non ti posso aiutare. Non conosco la zona......anche se "a naso" tutto è fattibile. ;)

Io penso proprio che sia il contrario. A meno che non hai un Aygo che è un progetto Francese.
Come fate a negare l'evidenza?
La vita è un viaggio solo chi viaggia vive due volte.
Willifender
Avatar utente
 
Messaggi: 1691
Iscritto il: 31/01/2012, 17:58
Località: Ardea (RM)

Messaggioil 31/03/2015, 8:48

Aquilante ha scritto:prima del crash dello scorso anno c'era una discussione che avevo aperto sui pirenei con un migliaio di post............andato tutto in vacca :lol: :lol: :lol:
avevo pubblicato anche questo video



bravo Pippo, mi sono rivisto con piacere, gran bel giro , semplice con grandi paesaggi.
quest' anno andro' a farlo in moto

saluti
a tutti
marco
myster
Avatar utente
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/05/2011, 20:54
Località: torino

Messaggioil 31/03/2015, 13:39

myster ha scritto:
Aquilante ha scritto:prima del crash dello scorso anno c'era una discussione che avevo aperto sui pirenei con un migliaio di post............andato tutto in vacca :lol: :lol: :lol:
avevo pubblicato anche questo video



bravo Pippo, mi sono rivisto con piacere, gran bel giro , semplice con grandi paesaggi.
quest' anno andro' a farlo in moto

saluti
a tutti
marco


ciao Marco.......................................e lasci a casa la famiglia?????
amo l'amo purchè non esca l'esca
ciao a tucc
Pippo

"Aquilante" D90 Td5 SW my03
"Nostromo" Discovery Td5 HSE my03

http://viaggiaconme.wixsite.com/pipporicotti
Aquilante
Avatar utente
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/02/2004, 17:31

Messaggioil 14/07/2015, 9:07

Ciao ragazzi,
ho recuperato questo argomento perché causa qualche imprevisto a Maggio non sono potuto andare via col Defender e abbiamo dovuto rimandare a Settembre.
Piu' precisamente la seconda e la terza settimana di Settembre.... secondo voi ci sono rischi di trovare gia' qualche passo chiuso causa neve o cose simili ?
Altrimenti rimanderemo all'anno prossimo e quest'anno faremo Corsica e Sardegna......
Grazie e un saluto a tutti....
Land79
Avatar utente
 
Messaggi: 1724
Iscritto il: 02/02/2009, 9:11
Località: Varese

Messaggioil 14/07/2015, 17:14

...se fai il giro completo, considera che in alcuni tratti sali di non poco...certo, è pur vero che negli ultimi anni sono venuti autunni bellissimi.... ;)
Verteidiger
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 14/05/2012, 13:26
Località: tra Firenze e Prato

Messaggioil 14/07/2015, 17:21

Io li ho fatti 2 volte ad agosto e una volta sia giugno che a settembre!
Che dire........un paio di temporaloni li ho sempre presi!
Soprattutto a settembre ho preso 4gg di acqua continua battente e vento forte!
Nuvole basse e preclusione della vista di panorami imperdibili.
Neve direi che è presto a settembre
amo l'amo purchè non esca l'esca
ciao a tucc
Pippo

"Aquilante" D90 Td5 SW my03
"Nostromo" Discovery Td5 HSE my03

http://viaggiaconme.wixsite.com/pipporicotti
Aquilante
Avatar utente
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/02/2004, 17:31

Messaggioil 14/07/2015, 18:30

Ok,grazie del consiglio...allora onde evitare giornate intere passate chiusi dentro al Defender a guardare solo il cruscotto perché tanto di panorama si vede ben poco concentrero' le mie attenzioni verso Corsica e Sardegna che a settembre sono sicuramente stupende e con pochi turisti in giro.... (spero) 8-)
Land79
Avatar utente
 
Messaggi: 1724
Iscritto il: 02/02/2009, 9:11
Località: Varese

Messaggioil 09/10/2018, 14:52

Riprendo questo post perché dovrei partire a breve per fare il road book di Vibractions.. Partenza il 25 e ritorno circa il 4 di Novembre, o qualche giorno dopo.

Abbiamo già messo in conto che troveremo freddo e forse in alto pure un po' di neve. SINCERAMENTE la trovate una cazzata? So che sarebbe meglio andare altrove e riservarli per un'altra stagione ma ormai avevamo deciso e non volevo avere l'ansia di prendere i traghetti in tempo.
Se devi fare un viaggio, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo (cit.)

19 Marzo 2021: il mio primo BAN ❤️
vespa4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 4420
Iscritto il: 14/10/2009, 16:44
Località: Treviso

Messaggioil 10/10/2018, 10:42

vespa4ever ha scritto:Riprendo questo post perché dovrei partire a breve per fare il road book di Vibractions.. Partenza il 25 e ritorno circa il 4 di Novembre, o qualche giorno dopo.

Abbiamo già messo in conto che troveremo freddo e forse in alto pure un po' di neve. SINCERAMENTE la trovate una cazzata? So che sarebbe meglio andare altrove e riservarli per un'altra stagione ma ormai avevamo deciso e non volevo avere l'ansia di prendere i traghetti in tempo.


...penso possa ragionevolmente dirsi, Edoardo, che almeno DI PRINCIPIO andare a fine ottobre-novembre in una zona montana, con varie mulattiere in quota, mi pare un poco andarsi a cercare le difficoltà e precludersi la visione di certi scorci, ma IN PRATICA tutto dipende dal tempo - sempre più matterello - e dalle disponibilità delle ferie, che purtroppo può costringerci ad andare in inverno in Lapponia e ad agosto nel Sahara.... :lol:
Verteidiger
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 14/05/2012, 13:26
Località: tra Firenze e Prato

Messaggioil 10/10/2018, 10:55

Verteidiger ha scritto:
vespa4ever ha scritto:Riprendo questo post perché dovrei partire a breve per fare il road book di Vibractions.. Partenza il 25 e ritorno circa il 4 di Novembre, o qualche giorno dopo.

Abbiamo già messo in conto che troveremo freddo e forse in alto pure un po' di neve. SINCERAMENTE la trovate una cazzata? So che sarebbe meglio andare altrove e riservarli per un'altra stagione ma ormai avevamo deciso e non volevo avere l'ansia di prendere i traghetti in tempo.


...penso possa ragionevolmente dirsi, Edoardo, che almeno DI PRINCIPIO andare a fine ottobre-novembre in una zona montana, con varie mulattiere in quota, mi pare un poco andarsi a cercare le difficoltà e precludersi la visione di certi scorci, ma IN PRATICA tutto dipende dal tempo - sempre più matterello - e dalle disponibilità delle ferie, che purtroppo può costringerci ad andare in inverno in Lapponia e ad agosto nel Sahara.... :lol:



ciao a tutti
so di amici che ci sono stati qualche anno i primi 10 gg di novembre e a parte il freddo hanno avuto la fortuna di ottime giornate di sole novembrino.......
io ad agosto quest'anno, la mia quinta volta sui Pirenei, ho preso 2 gg di pioggia forte e freschello.

la sera che siamo stati a Planoles ha fatto 5 ore di tempesta.......vento forte lampi e tuoni con grandinata!!! un delirio la mattina dopo cielo sereno, alla reception del campeggio hanno una colonnina a bicchierino per misurare la quantità delle precipitazioni e quella notte in 5 ore ne ha messa giù per 34 centrimetri!!!
amo l'amo purchè non esca l'esca
ciao a tucc
Pippo

"Aquilante" D90 Td5 SW my03
"Nostromo" Discovery Td5 HSE my03

http://viaggiaconme.wixsite.com/pipporicotti
Aquilante
Avatar utente
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/02/2004, 17:31

PrecedenteProssimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti