Africaland • Leggi argomento - La Nostra Africa 5^ tappa (14 gen. - 30 mar. 2018)

La Nostra Africa 5^ tappa (14 gen. - 30 mar. 2018)

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 02/06/2018, 9:24

Eccoci qui a parlare anche della 5^ tappa della nostra transafrica.
Rientrati già da un paio di mesi ma a causa di impegni non ero riuscito a dedicarmi al "post viaggio".
A parte qualche problema burocratico (in Tanzania e al confine tra Etiopia e Sudan) è andato tutto liscio.

Se qualcuno ha una mezzoretta da perdere in questo link

https://www.youtube.com/watch?v=wEqqDUy2mN0&t=58s

ho postato l'ultimo nostro viaggio.

Tiziana aveva la telecamera nuova e una volta visionati i filmati (non ero riuscito a provarla prima) mi sono accorto che durante le riprese, per tenere ferma l'inquadratura, è necessario avere un cavalletto anche se non è sempre è di possibile utilizzazione (quando sei nei parchi e non puoi scendere dal mezzo).
Mi scuso anche per la musica ma non sono riuscito a trovarne di più adatta per il montaggio di un documentario africano.
Sto cercando di migliorare il montaggio visto che uso un programma nuovo non molto intuitivo, almeno per un neofita come me.
Questo video è stato fatto solo per pubblicarlo su youtube e mi è servito come banco di prova per testare il nuovo programma di montaggio. Per il mio video (che sarà più lungo visto il materiale che ho) spero di riuscire a migliorarlo viste le potenzialità del software.
Si accettano suggerimenti.

Buona visione.

Dimenticavo, posto anche il giro che abbiamo fatto, da Dar es Salaam a Khartoum:

percorso 5^ tappa jpg.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
L'unico uomo che io invidio è l'uomo che non è ancora stato in Africa - perché ha così tanto per guardare al futuro
rommel1
Avatar utente
 
Messaggi: 542
Iscritto il: 07/04/2012, 15:20
Località: Gradisca d'Isonzo

Messaggioil 02/06/2018, 23:32

Il video non è per niente male invece, la qualità c'è, anche se concordo sul cavalletto o qualcosa di simile. (d'altronde qualcuno te l aveva detto....) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Con qualche altra sforbiciata forse puoi togliere quel qualcosa in più, consiglio di riguardarlo dopo averlo messo nel cassetto per un paio di settimane.
Ultima cosa, visto che con questa camera lo puoi fare, con una toccatina senza esagerare, a colori e livelli, potresti per me dargli un pochino di contrasto in più.
Sulla musica, quella finale, MI ASTENGO. :evil: :evil: :evil: :evil:
A me è piaciuto, un bel salto di qualità.
maurizio
Avatar utente
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 01/09/2009, 6:29
Località: Brescia

Messaggioil 03/06/2018, 1:58

Eh Si! L'Africa comincia a mancarmi!

Bello!

a presto
alexis
tsoukias
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 23/11/2015, 1:45
Località: Torino - Paris

Messaggioil 03/06/2018, 8:14

maurizio ha scritto:Il video non è per niente male invece, la qualità c'è, anche se concordo sul cavalletto o qualcosa di simile. (d'altronde qualcuno te l aveva detto....) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Con qualche altra sforbiciata forse puoi togliere quel qualcosa in più, consiglio di riguardarlo dopo averlo messo nel cassetto per un paio di settimane.
Ultima cosa, visto che con questa camera lo puoi fare, con una toccatina senza esagerare, a colori e livelli, potresti per me dargli un pochino di contrasto in più.
Sulla musica, quella finale, MI ASTENGO. :evil: :evil: :evil: :evil:
A me è piaciuto, un bel salto di qualità.



Già qualcuno me l'aveva detto.... :mrgreen:
La prossima volta che passate, mi darai un altro corso accelerato sul funzionamento (magari prima di cena) :lol:
Per quanto riguarda la musica.... avevo finito le canzoni a disposizione :(
Ho riguardato le riprese fatte con la canon e quelle con la Panasoic, non ci sono paragoni.
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
L'unico uomo che io invidio è l'uomo che non è ancora stato in Africa - perché ha così tanto per guardare al futuro
rommel1
Avatar utente
 
Messaggi: 542
Iscritto il: 07/04/2012, 15:20
Località: Gradisca d'Isonzo

Messaggioil 03/06/2018, 8:17

tsoukias ha scritto:Eh Si! L'Africa comincia a mancarmi!

Bello!

a presto
alexis



Grazie Alexis
Certo, viaggiare in America è molto più semplice, ma Africa rimane sempre l'Africa.
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
L'unico uomo che io invidio è l'uomo che non è ancora stato in Africa - perché ha così tanto per guardare al futuro
rommel1
Avatar utente
 
Messaggi: 542
Iscritto il: 07/04/2012, 15:20
Località: Gradisca d'Isonzo

Messaggioil 03/06/2018, 9:30

Bello!!
Hai fatto venir voglia d'Africa a un pigro e comodo come me....
Anche se ci sono già stato, ma per lavoro, nelle città
maurizioswo862
 
Messaggi: 5373
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 04/06/2018, 12:15

maurizioswo862 ha scritto:Bello!!
Hai fatto venir voglia d'Africa a un pigro e comodo come me....
Anche se ci sono già stato, ma per lavoro, nelle città



Dai Maurizio lanciati ;)
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
L'unico uomo che io invidio è l'uomo che non è ancora stato in Africa - perché ha così tanto per guardare al futuro
rommel1
Avatar utente
 
Messaggi: 542
Iscritto il: 07/04/2012, 15:20
Località: Gradisca d'Isonzo

Messaggioil 04/06/2018, 16:57

............quindi mi devo comprare un Land Cruiser ..... :roll: :roll: :roll:
maurizioswo862
 
Messaggi: 5373
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 04/06/2018, 17:13

Bhe non sarebbe una cattiva idea :mrgreen:
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
L'unico uomo che io invidio è l'uomo che non è ancora stato in Africa - perché ha così tanto per guardare al futuro
rommel1
Avatar utente
 
Messaggi: 542
Iscritto il: 07/04/2012, 15:20
Località: Gradisca d'Isonzo

Messaggioil 04/06/2018, 20:03

In effetti........
maurizioswo862
 
Messaggi: 5373
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 07/06/2018, 12:57

Sabato sono stato qui a Windhoek alla tourism expo e c'era questo allestitore sudafricano..
Con 800.000 rand, circa 53.000€ consegna il Land Cruiser single cab fully equipped (usato con circa 150.000km, e cellula nuova di pacca compresa di ogni cosa possiate immaginare).
https://safaricampers.co.za/abba-models/
Haraka haraka haina baraka
Dario70
Avatar utente
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 03/09/2010, 12:45
Località: Torino

Messaggioil 09/08/2018, 21:32

Bellissimo video!!
Quasi un documentario.
Guido
guidoni
Avatar utente
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/09/2004, 17:02
Località: Lesignano De Bagni (Parma)


Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti