Africaland • Leggi argomento - "Be careful, this is Iceland!" - 2018

"Be careful, this is Iceland!" - 2018

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 21/08/2018, 6:35

Nemmeno io le vedo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pecorone87
Avatar utente
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: 28/07/2017, 14:08
Località: Forlì

Messaggioil 21/08/2018, 7:22

idem !
niente foto :? :? :?




ciao roberto
e buon per me se, alla fine della vita mia intera, potrò meritare un sasso con su scritto "non cambiò bandiera !"
EX... GFV4x4
AMICO DEI DISERTORI
robertot
Avatar utente
 
Messaggi: 2141
Iscritto il: 03/02/2010, 17:57
Località: verona

Messaggioil 21/08/2018, 7:33

Noooooo disastro... Non saprei da cosa possa dipendere, avete provato con vari browser?

Ho creato al volo un album con qualche foto varia qui nel caso non risolveste: https://photos.app.goo.gl/wfuF7FUkEarcqnp9A
<<Mollare qualcosa, che sia un lavoro o un'abitudine, significa svoltare e accertarsi di essere ancora in cammino verso i propri sogni>> R. Potts
syncroman
Avatar utente
 
Messaggi: 456
Iscritto il: 10/06/2010, 17:49
Località: Monti trentino-modenesi

Messaggioil 21/08/2018, 8:14

Senza parole per la bellezza di questi luoghi.

Curiosità....nel J9 hanno messo il ponte anche all' anteriore? Mi verrebbe da pensare di si ma dalla foto non riesco a intravedere la boccia del diff :?:
Ognuno di noi combatte una guerra di cui tu non sei nemmeno a conoscenza. Quindi combatti la tua, non giudicare mai il tuo prossimo e rispettalo sempre.
mudLANDer
Avatar utente
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: 16/08/2015, 20:32
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Messaggioil 21/08/2018, 8:24

No hanno mantenuto le indipendenti!
È la prima cosa che ho guardato :lol:
E i semiassi non erano neppure molto inclinati, secondo me gran bodylift e tagli carrozzeria... Anche i Patrol

Comunque l'idea che mi sono fatto è che siano più scenografici che altro... Ok, gomme enormi ma l'idea è che abbiano escursioni come skateboard e che siano adatti ai quei terreni ma non al fuoristrada per come lo intendiamo noi... Certo, le ruote da 46" in un guado di un metro aiutano, ma non hanno fisicamente spazio per avere mobilità delle sospensioni... Poi magari mi sbaglio eh!
<<Mollare qualcosa, che sia un lavoro o un'abitudine, significa svoltare e accertarsi di essere ancora in cammino verso i propri sogni>> R. Potts
syncroman
Avatar utente
 
Messaggi: 456
Iscritto il: 10/06/2010, 17:49
Località: Monti trentino-modenesi

Messaggioil 21/08/2018, 8:33

syncroman ha scritto:-auto 4x4 tipo Jimny/Duster dai 2000 eu in su comprensiva di assicurazione aggiuntiva per abbassare franchigia (18 giorni)


Il che conferma quanto detto da alcuni utenti che ultimamente i prezzi sono un pò aumentati. Io nel 2015 pagai il Jimny 100€/gg
syncroman ha scritto:
Comunque l'idea che mi sono fatto è che siano più scenografici che altro..


Idem, o meglio: non hanno bisogno di escursioni particolari ma piuttosto di altezza da terra e trazione sulla neve ;)
Nissan Patrol GR Y61 3.0 - Grand Raid
lollorock
Avatar utente
 
Messaggi: 1712
Iscritto il: 08/11/2011, 6:49
Località: Torvaianica (RM)

Messaggioil 21/08/2018, 8:39

syncroman ha scritto:No hanno mantenuto le indipendenti!
È la prima cosa che ho guardato :lol:
E i semiassi non erano neppure molto inclinati, secondo me gran bodylift e tagli carrozzeria... Anche i Patrol

Comunque l'idea che mi sono fatto è che siano più scenografici che altro... Ok, gomme enormi ma l'idea è che abbiano escursioni come skateboard e che siano adatti ai quei terreni ma non al fuoristrada per come lo intendiamo noi... Certo, le ruote da 46" in un guado di un metro aiutano, ma non hanno fisicamente spazio per avere mobilità delle sospensioni... Poi magari mi sbaglio eh!


Incredibile...... Sono d'accordo sulla tua analisi. In effetti sono mooolto scenografici e utili per alzare il mezzo per un guado profondo o neve alta. Anche le gomme enormi di spalla e larghe aiutano a "galleggiare" sulla neve per garantire la motricità necessaria, ma per quanto riguarda l' escursione, deve essere poca per forza. I gommoni sono troppo vicini ai passaruota e come dici te manca proprio lo spazio fisico per il movimento della sospensione. Però che bestioni...peccato che il loro noleggio costi quasi come montare un assetto professionale sui mezzi nostrani ;)
Ognuno di noi combatte una guerra di cui tu non sei nemmeno a conoscenza. Quindi combatti la tua, non giudicare mai il tuo prossimo e rispettalo sempre.
mudLANDer
Avatar utente
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: 16/08/2015, 20:32
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Messaggioil 21/08/2018, 10:31

che eleganza il tubo per la pressione gomme.per fortuna non hanno vegetazione.
bellissimo complimenti
guano
Avatar utente
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 13/06/2016, 19:16
Località: lecco

Messaggioil 21/08/2018, 20:39

guano ha scritto:che eleganza il tubo per la pressione gomme.per fortuna non hanno vegetazione.


Anche da li si capisce che questi bestioni hanno poca escursione delle ruote. La macchina è ferma e già così i tubi hanno poco lasco....la ruota non scende di molto altrimenti si strappa tutto...
Ognuno di noi combatte una guerra di cui tu non sei nemmeno a conoscenza. Quindi combatti la tua, non giudicare mai il tuo prossimo e rispettalo sempre.
mudLANDer
Avatar utente
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: 16/08/2015, 20:32
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Messaggioil 21/08/2018, 22:57

lollorock ha scritto:
syncroman ha scritto:-auto 4x4 tipo Jimny/Duster dai 2000 eu in su comprensiva di assicurazione aggiuntiva per abbassare franchigia (18 giorni)


Il che conferma quanto detto da alcuni utenti che ultimamente i prezzi sono un pò aumentati. Io nel 2015 pagai il Jimny 100€/gg

Comprendendo 2 driver e scdw (assicurazione aggiuntiva per limitare la franchigia) siamo passati da 1600 a oltre 2000, ma la franchigia di 3500 euro dell'offerta base era difficile da digerire considerando che a meno di fare solo asfalto qualche piccolo danno è inevitabile...
<<Mollare qualcosa, che sia un lavoro o un'abitudine, significa svoltare e accertarsi di essere ancora in cammino verso i propri sogni>> R. Potts
syncroman
Avatar utente
 
Messaggi: 456
Iscritto il: 10/06/2010, 17:49
Località: Monti trentino-modenesi

Messaggioil 22/08/2018, 15:36

Quando ci sono andato io nel 2016 avevo avuto un preventivo di circa 2800 euro per un 110 normale (non quelli con le ruotone) ma per soli 15 giorni
gibba
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/01/2014, 17:42
Località: Milano

Messaggioil 22/08/2018, 16:34

Con quanto di franchigia? Assicurazione aggiuntiva?
Dovendo andare inizialmente in due non ci avevo neanche guardato bene alle alternative (diventava una spesa esagerata per noi) ma così a naso direi che negli ultimi anni i prezzi siano aumentati, come detto anche da Lollo.
<<Mollare qualcosa, che sia un lavoro o un'abitudine, significa svoltare e accertarsi di essere ancora in cammino verso i propri sogni>> R. Potts
syncroman
Avatar utente
 
Messaggi: 456
Iscritto il: 10/06/2010, 17:49
Località: Monti trentino-modenesi

Messaggioil 23/08/2018, 14:05

syncroman ha scritto:Con quanto di franchigia? Assicurazione aggiuntiva?
Dovendo andare inizialmente in due non ci avevo neanche guardato bene alle alternative (diventava una spesa esagerata per noi) ma così a naso direi che negli ultimi anni i prezzi siano aumentati, come detto anche da Lollo.


Se la domanda era rivolta a me, francamente non ricordo la franchigia e non c'era nessuna assicurazione aggiuntiva. Dal momento che eravamo solo io e mia moglie avevamo optato per una molto piu' economica Swift 4x4 :-)
gibba
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/01/2014, 17:42
Località: Milano

Messaggioil 23/08/2018, 14:43

complimenti per il resoconto,
grazie!
anche io sogno l'Islanda da qualche anno...
Saluti
Rob
cocco91
Avatar utente
 
Messaggi: 653
Iscritto il: 22/09/2012, 8:40
Località: Castiglione del Lago - Massa Martana

Messaggioil 23/08/2018, 15:05

Pure io la sogno da qualche anno, poi quando chiedo i preventivi x il viaggio....smetto di sognarla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pecorone87
Avatar utente
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: 28/07/2017, 14:08
Località: Forlì

Precedente

Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti