Africaland • Leggi argomento - Il viaggio continua

Il viaggio continua

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 01/01/2019, 22:00

Ciao a tutti e buon anno anche se in ritardo, un saluto a Alfredo e a Giba che non ho sentito per gli auguri , ma sono un poco lontano e sto per andare ancora una volta
al nord del Kenia, però in una zona dove non sono mai stato, anche se abitata da popolazioni interessanti come Toposa , Turkana, Dassanetch Samburu e altri che ho visitato molte volte.....Una cosa diversa c'è, non ho la mia Defender che si sta riposando in Italia ma un Toyota 61 vecchia di trent ' anni.....e non è la sola cosa nuova, non chiedetemi come ho fatto e che è pericoloso perchè non mi interessa molto, io e un mio amico siamo riusciti a avere un visto non turistico perchè non esiste , per entrare in Sud Sudan..ma un visto per aiuti umanitari tramite conoscenti..voglio provare a andare verso Giuba passando da Kapoeta e fotografare le popolazioni della zona......La toyota a un buon motore, cambiate le batterie, fatto un buon tagliando siamo partiti......già adesso è difficoltoso prendere internet ma cercherò di scrivere quello che succede appena posso......come sempre da questa parte del Kenia ci sono zone dove i Turkana e Pokot non si possono soffrire e litigi e sparatorie sono all' ordine del giorno per via dei vari furti di bestiame sia da una parte che dall' altra,......metto qualche foto così vedete la differenza delle varie popolazioni......ciao a presto un saluto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
andrea scabini
Avatar utente
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 16/02/2010, 2:03
Località: milano

Messaggioil 01/01/2019, 22:02

Danze locali
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
andrea scabini
Avatar utente
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 16/02/2010, 2:03
Località: milano

Messaggioil 01/01/2019, 22:02

Ragazza Turkana
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
andrea scabini
Avatar utente
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 16/02/2010, 2:03
Località: milano

Messaggioil 01/01/2019, 22:04

Ragazza Samburu
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
andrea scabini
Avatar utente
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 16/02/2010, 2:03
Località: milano

Messaggioil 01/01/2019, 22:05

Villaggio nei pressi Lago Turkana
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
andrea scabini
Avatar utente
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 16/02/2010, 2:03
Località: milano

Messaggioil 02/01/2019, 8:22

ciao Andrea, grazie della condivisione e come sempre BUONA STRADA !



ciao Roberto
e buon per me se, alla fine della vita mia intera, potrò meritare un sasso con su scritto "non cambiò bandiera !"
EX... GFV4x4
AMICO DEI DISERTORI
robertot
Avatar utente
 
Messaggi: 2141
Iscritto il: 03/02/2010, 17:57
Località: verona

Messaggioil 02/01/2019, 10:14

Ciao Andrea, buon anno e buon viaggio!
Grazie per le foto e i racconti!
Shadow - Defender 90 Td5
Al cor gentil rempaira sempre amore
SilvyCH
Avatar utente
 
Messaggi: 1054
Iscritto il: 19/02/2012, 14:24
Località: Lugano

Messaggioil 02/01/2019, 13:24

Ti vedo bene sul Toyota. Buon viaggio

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6178
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 02/01/2019, 21:05

Ciao Andrea e buon proseguimento di viaggio.
Il 61 mi sembra di averlo visto a Kitengela, o sbaglio?
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
L'unico uomo che io invidio è l'uomo che non è ancora stato in Africa - perché ha così tanto per guardare al futuro
rommel1
Avatar utente
 
Messaggi: 542
Iscritto il: 07/04/2012, 15:20
Località: Gradisca d'Isonzo

Messaggioil 02/01/2019, 22:00

Buon viaggio... aggiornaci quando puoi


Sent from my iPhone using Tapatalk
eboati
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: 05/06/2007, 14:50
Località: Bergamo, Italia e Ginevra, Svizzera

Messaggioil 02/01/2019, 22:42

Buon proseguimento. e ragiona prima di fare clik. ciao
giba foto
Avatar utente
 
Messaggi: 1922
Iscritto il: 21/07/2006, 21:42
Località: Verolavecchia - Brescia

Messaggioil 03/01/2019, 12:40

Ciao Andrea,
leggo solo ora e forse sei gia' partito...
Sono in Sud Sudan da un mese e mezzo per un progetto di cooperazione, esattamente sto a Mundri West, se dovessi passare in zona fammelo sapere se posso esser utile.
Riguardo la situazione: non conosco nello specifico l'area che va dal confine del Kenya fino a Juba. ti posso pero' dire che la situazione e' nettamente migliorata rispetto anche solo a luglio scorso. Il 31 qui c'e' stato un grande meeting tra governativi e ribelli, i quali han dichiarato in pompa magna che nessuno avra' piu' da temere.
E' stata una giornata memorabile, sembrava un po' coem quando da noi si vinse il mondiale di calcio, ed e' un vero peccato non aver potuto fare alcuna foto...c'erano ribelli in mimetica,maglietta di Messi, infradito occhiali a specchio fucsia armati di AK47 e bandoliere a tracolla.
Comunque, tornando a noi, a Juba c'e' il coprifuoco dalle 20.00, cerca di non sforare l'orario, se ti trovi ad attraversare i check point ci sono delle precise regole (in teoria) di avvicinamento. Da quanto mi han detto sempre a Juba c'e' il divieto totale di fotografare. Se riesci a farti fare un permesso da quelli dell'immigrazione per fotografare (magari dicendo che e' x l'ong x cui "lavori"
Da Juba ad andare verso Ovest, la zona dove sto io, cominciano a passare i primi minibus privati, segno che la strada e' tranquilla, fino a novembre passavano solo convogli armati. Sembra che un gruppetto che fa capo ad un altro signorotto delle guerra sia ancora attivo, ma si tratta di poche decine di persone a quanto mi han detto. Comunque per uscire da Juba devi andare alla polizia e chiedere la Clearence per poterti mettere in viaggio. Spesso si muovono convogli UN, potrebbe essere un'idea quella di chiedere se e' possibile aggregarsi.
In caso sappi che la zona Ovest, quella confinante con la RDC e' sotto una specie di preallarme x l'Ebola, un ospedale di Maridi, in via precauzionale, si sta equipaggiando a trattare eventuali casi. Ma qui non manca nulla, la scorsa settimana c'e' stato un decesso x vaiolo delle scimmie.
Se pensi di andare su verso Nord, zona DInka, sappi che li gli scontri ci sono ancora, sporadici e, piu' che tra governativi e ribelli avvengono soprattutto tra Dinka di diversi clan, quindi di non e' immediato capire se si sta preparando un momento caldo o no. Stessa dinamica che descrivevi tra Pokot e Turkana.
Se vuoi dimmi anche in pvt con quale Ong sei agganciato, magari e' la stessa x cui sono io qui.
Che dire, buone foto e occhio alla penna!
Dario
Haraka haraka haina baraka
Dario70
Avatar utente
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 03/09/2010, 12:45
Località: Torino

Messaggioil 03/01/2019, 18:39

Sempre in giro mai fermo.
Bravo Andrea.
bagonghi
Avatar utente
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 19/03/2007, 20:44
Località: Castelnuovo Rangone

Messaggioil 03/01/2019, 18:55

Andrea fai buon viaggio e ricambio gli auguri.
Poi il fatto che sempre via mi sta un po' sulle palle ama questo è un altro discorso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli
Avatar utente
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: 13/03/2003, 9:32
Località: milano

Messaggioil 09/01/2019, 16:06

.....entrato!!!!!.....
maurizio
Avatar utente
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 01/09/2009, 6:29
Località: Brescia

Messaggioil 09/01/2019, 16:55

maurizio ha scritto:.....entrato!!!!!.....


Si, e si lamenta del caldo (+38), gli ho scritto di non rompere le palle e di godersi il caldo visto il tempo che c'è da noi :mrgreen:
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli
Avatar utente
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: 13/03/2003, 9:32
Località: milano

Messaggioil 09/01/2019, 23:37

Crivelli ha scritto:
maurizio ha scritto:.....entrato!!!!!.....


Si, e si lamenta del caldo (+38), gli ho scritto di non rompere le palle e di godersi il caldo visto il tempo che c'è da noi :mrgreen:


Già......e fa pure il divo quando lo riprendono mentre guida !!! :D :D :D
Certo che se quella è la strada principale del Sud Sudan......
maurizio
Avatar utente
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 01/09/2009, 6:29
Località: Brescia

Messaggioil 10/01/2019, 10:38

mettete un paio di foto anche qua :shock: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
eboati
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: 05/06/2007, 14:50
Località: Bergamo, Italia e Ginevra, Svizzera

Messaggioil 10/01/2019, 11:59

eboati ha scritto:mettete un paio di foto anche qua :shock: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma nooo, ha mandato solo un piccolo videino !!!
maurizio
Avatar utente
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 01/09/2009, 6:29
Località: Brescia

Messaggioil 15/01/2019, 21:11

da Scabini:

"Oggi di cu..(fortuna) prendo linea dal kenia.......non c'è un metro di asfalto......rotta la macchina 4/5 volte...rotte anche le balestre.....oggi +42 un caldo forte e non c'è acqua fresca......appena entrati un bambino morto sotto ai miei occhi e uno ferito a un braccio dai colpi di un Turkana......qui sembra normale...... tanti sono armati......le popolazioni Toposa e Jie sembra che non abbiano mai visto un turista e tanti neanche un bianco......si fanno fotografare come vuoi e non chiedono nulla.....difficile però arrivare dai Dinka.....polizia militari ...dogane ecc.......tutti vogliono permessi che non ho...........mangio un ca@@......e bevo solo robaccia calda.......ciauuuuu"

seguono foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
maurizio
Avatar utente
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 01/09/2009, 6:29
Località: Brescia

Prossimo

Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti