Africaland • Leggi argomento - Viaggio del giorno

Viaggio del giorno

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 04/10/2019, 20:18

Ciao ....ma per andare in Oman via terra nessun problema , basta che vai in Iran prendi il traghetto e arrivi a Dubai....Arrivato.......unica brutta cosa che fra una cosa e l altra il traghetto fra tasse entrata e uscita costa circa 1000 cucuzze ......sarebbe piu semplice andare da Salerno / Israele entrare in Giordania /Arabia.....non so se c'e' ancora questo traghetto e non so' se è aperta frontiera......quando sono andato io nel 2012 era tutto aperto.........io penso che se si vuole andare una parte o l 'altra non fa differenza basta partire.. :D :D :D
andrea scabini

Messaggioil 05/10/2019, 6:52

certo per andare in Oman nessun problema , sapevo di 500 dollari la sola andata , sembra coincidere se dici 1000 anche col ritorno , ma... da Israele non ti fanno entrare in Arabia... bisognerebbe bypassarlo correndo velocemente per la Siria ed entrare in Giordania , circa 450 km...
vander

Messaggioil 05/10/2019, 6:56

... anche se non c'è più il collegamento anche andare via terra per la Turchia , chi magari non ha visto il centro sud , non sarebbe male , rimarrebbe sempre il problema di attraversare la Siria , vedere un pò di Arabia , sempre che ne valga la pena , e poi Jedda per il Sudan...
vander

Messaggioil 05/10/2019, 12:17

vander ha scritto: ma... da Israele non ti fanno entrare in Arabia... bisognerebbe bypassarlo correndo velocemente per la Siria ed entrare in Giordania , circa 450 km...

Via terra ovviamente non puoi raggiungere l'Arabia da Israele, non vedo comunque il problema ad arrivare ad Haifa (c'è un traghetto diretto Monfalcone - Haifa), poi entri senza problemi in Giordania, attraversi l'Arabia e sei in Oman. Se invece vuoi andare in Africa da Jeddah prendi il traghetto ed arrivi a Port Sudan (fatto l'autunno scorso in senso inverso).
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
L'unico uomo che io invidio è l'uomo che non è ancora stato in Africa - perché ha così tanto per guardare al futuro
rommel1

Messaggioil 05/10/2019, 12:20

vander ha scritto:... anche se non c'è più il collegamento anche andare via terra per la Turchia , chi magari non ha visto il centro sud , non sarebbe male , rimarrebbe sempre il problema di attraversare la Siria , vedere un pò di Arabia , sempre che ne valga la pena , e poi Jedda per il Sudan...

Volendo arrivati in Grecia c'è il traghetto Lavrio - Haifa (novembre 2018).
Born to Run "the Boss"
L'unico uomo che io invidio è l'uomo che non è ancora stato in Africa - perché ha così tanto per guardare al futuro
rommel1

Messaggioil 05/10/2019, 19:42

Ciao.......volevo precisare e dire a Vander che i 1000 Dollaroni sono solo x l andata e poi dire ma che c entra la Siria, una volta arrivati a Haifa con il traghetto entri in Giordania .....Sicuramente si può da Aqaba, certo è un pò lunga ma neanche tanto, dipende se uno ha almeno un paio di mesi......
andrea scabini

Messaggioil 06/10/2019, 7:27

rommel1 ha scritto:
vander ha scritto: ma... da Israele non ti fanno entrare in Arabia... bisognerebbe bypassarlo correndo velocemente per la Siria ed entrare in Giordania , circa 450 km...

Via terra ovviamente non puoi raggiungere l'Arabia da Israele, non vedo comunque il problema ad arrivare ad Haifa (c'è un traghetto diretto Monfalcone - Haifa), poi entri senza problemi in Giordania, attraversi l'Arabia e sei in Oman. Se invece vuoi andare in Africa da Jeddah prendi il traghetto ed arrivi a Port Sudan (fatto l'autunno scorso in senso inverso).

... ma se non ti fanno entrare in Arabia per che hai il visto di Israele come fai dire che poi passando per la Giordania " attraversi " l'Arabia ?... da quello che so in Arabia ci puoi entrare solo se passi dalla Siria /Giordania ...

...per Scabini , 1000 dollaroni , non poco , azz...

...e invece il traghetto Jedda /port Sudan o viceversa quanto hai pagato ?
vander

Messaggioil 06/10/2019, 7:31

ad Aqaba ci arrivi passando per Suez immagino , ecco questa potrebbe essere buona , senza il visto Israele ...
vander

Messaggioil 06/10/2019, 8:47

Vander....scusa ma in Israele se vuoi non farti timbrare passaporto perchè devi passare in altro paese arabo . non lo timbrano , ti rilasciano un 'altro foglio con timbro poi vai tranquillamente in Giordania e poi entri in Arabia......dall' Egitto si può arrivare a Aqaba ma come fai ad arrivarci in Egitto ? come sicurezza nessun problema la Giordania è un paese abituato al turismo io ho girato solo ....a Aqaba poi bel posto di mare per fare campo sulle lunghe spiagge deserte........I 1000 dollari x il traghetto è una mazzata ma quando prendi una nave in qualsiasi parte del mondo è sempre una botta, questa cifra è x 2 persone e macchina calcolando dogana tasse ecc.......a pensarci non è poi tantissimo.......se vuoi è così o stai a casa :D
andrea scabini

Messaggioil 06/10/2019, 9:41

A fine mese sarò a Beirut qualche giorno. Consigli su cosa fare/non fare?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Nissan Patrol GR Y61 3.0 - Grand Raid
lollorock

Messaggioil 06/10/2019, 12:10

vander ha scritto:
rommel1 ha scritto:

... ma se non ti fanno entrare in Arabia per che hai il visto di Israele come fai dire che poi passando per la Giordania " attraversi " l'Arabia ?... da quello che so in Arabia ci puoi entrare solo se passi dalla Siria /Giordania ...

...per Scabini , 1000 dollaroni , non poco , azz...

...e invece il traghetto Jedda /port Sudan o viceversa quanto hai pagato ?

Come dice Andrea alle frontiere Israeliane non ti mettono nessun timbro sul passaporto, ti danno solo un foglietto che vale come visto.
Il traghetto è costato poco più di 200 €
Born to Run "the Boss"
rommel1

Messaggioil 06/10/2019, 12:14

andrea scabini ha scritto:dall' Egitto si può arrivare a Aqaba ma come fai ad arrivarci in Egitto ? come sicurezza nessun problema la Giordania è un paese abituato al turismo io ho girato solo ....a Aqaba poi bel posto di mare per fare campo sulle lunghe spiagge deserte........I 1000 dollari x il traghetto è una mazzata ma quando prendi una nave in qualsiasi parte del mondo è sempre una botta, questa cifra è x 2 persone e macchina calcolando dogana tasse ecc.......a pensarci non è poi tantissimo.......se vuoi è così o stai a casa :D

Volendo uno può spedire il mezzo ad Alessandria, ma da quello che so (riferito da persone che ci sono state) quel porto è il peggiore di tutto il mediterraneo (sotto tutti i punti di vista).
Ad Aquaba ci sono stato 5 giorni, posto bellissimo specialmente per chi ama lo snorkel (tutta la Giordania mi è rimasta nel cuore). Parcheggiati quasi sulla sabbia con servizi e doccia a pochi passi.
Born to Run "the Boss"
rommel1

Messaggioil 06/10/2019, 12:42

beh ... a parte lo stare a casa , come paragoni i 200 per port Sudan e i 1000 dall'Iran ?... so' ladri ebbasta , cmq adesso è chiaro : in Israele non timbrano il pass se sei di passaggio , giusto ? quest'anno no , ma per dopo comincerei a pensarci ...
vander

Messaggioil 06/10/2019, 12:45

... si si , Egitto da evitare , via terra si potrebbe passando per la Turchia sbarcare ad Haifa ?
vander

Messaggioil 06/10/2019, 18:02

vander ha scritto:beh ... a parte lo stare a casa , come paragoni i 200 per port Sudan e i 1000 dall'Iran ?... so' ladri ebbasta , cmq adesso è chiaro : in Israele non timbrano il pass se sei di passaggio , giusto ? quest'anno no , ma per dopo comincerei a pensarci ...

No, della visita in Israele non rimane traccia da nessuna parte.
Se ti può consolare il traghetto Haifa - Lavrio costa, solo per il mezzo, poco più di 1000 €.
Avevo provato ad informarmi sulla possibilità di traghettare da Haifa in Turchia ma mi hanno detto che non c'è nessun servizio. L'unica possibilità, forse, ci sarebbe facendo scalo a Cipro ma la vedo difficoltosa visto che devi passare la linea verde che divide in due l'isola.
Born to Run "the Boss"
rommel1

Messaggioil 06/10/2019, 19:04

no ... non mi consola affatto ...ma passare via Terra di corsa per la Siria ?... :?
vander

Messaggioil 06/10/2019, 22:47

Non credo sia ancora il momento, io un rischio così non lo correrei. Eventualmente prova a contattare l'ambasciata siriana di Vienna, deputata al rilascio del visto, che tra l'altro dicono non sempre lo rilasciano.
Born to Run "the Boss"
rommel1

Messaggioil 07/10/2019, 10:53

grazie comunque... tutte notizie utili , se può interessare , oggi , la macchina da Bandar Abbas paga 300 usd ( tonnellaggio tra 2/3 , inferiore a 2 , 250 usd ) , la persona circa 50... se mi confermi i 200 da Jedda , comincia ad essere una " cosa " umana...
vander

Messaggioil 07/10/2019, 12:12

vander ha scritto:grazie comunque... tutte notizie utili , se può interessare , oggi , la macchina da Bandar Abbas paga 300 usd ( tonnellaggio tra 2/3 , inferiore a 2 , 250 usd ) , la persona circa 50... se mi confermi i 200 da Jedda , comincia ad essere una " cosa " umana...

Ti confermo, a settembre 2018 pagai 10500 SDG (210 €) da Port Sudan a Jeddah per un Toyota Land Cruiser (5 mt) e 2 persone.
Born to Run "the Boss"
rommel1

Messaggioil 07/10/2019, 12:59

;)
vander

PrecedenteProssimo

Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO