Africaland • Leggi argomento - Truffa????

Truffa????

Notizie ed Info per viaggiatori. Segnalazioni diIncidenti, Crimini, atti di Brigantaggio.

Messaggioil 16/09/2015, 16:23

Dopo aver dimostrato interesse, con una e-mail di risposta già predefinita dal sito ad un annuncio di vendita per un defender,
la risposta è stata:

a me
Ciao,


Io sono un venditore privato e abito in Cupar,Scozia. Ho comprato questa macchina quando lavoravo in Italia, ora sono tornato al Regno Unito e la voglio vendere. La macchina è immatricolata in Italia, ha tutti i documenti in italiano. L'auto funziona benissimo e tra l'altro si trova in eccelenti condizioni sia di carrozzeria sia di meccanica che di interni, è veramente impeccabile, e non è mai stata incidentata, unico proprietario non fumatore. E molto difficile per me guidare una macchina con la guida a sinistra qui nel Regno Unito, per cui sono costretto a venderla. La macchina sarà disponibile con tutti i documenti inclusi il manuale d'uso e manutenzione, il libretto dei tagliandi e le chiavi originali, in modo che non ha problemi a fare il passaggio di proprietà. Se lei decide di acquistare la mia macchina posso organizzare la consegna in Italia e gliela posso dare per 4 giorni come periodo di prova. Vorrei informarvi che per questo preferisco affidare tutta la pratica ad una societa di spedizione internazionale che si occupa di tutte le pratiche. Nel Regno Unito la societa di spedizione è molto popolare e degna di fiducia. Mi faccia sapere se è d'accordo e io vi forniro tutti i dettagli per quanto riguarda la spedizione e il pagamento.
La saluto cordialmente e attendo una sua risposta.

A presto.

Che ne pensate è il solito furbacchione?
L'auto è un 110 del 2005 con 99000 km DICE LUI :lol:
aletrium
Avatar utente
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 06/01/2014, 20:33
Località: Alatri FR

Messaggioil 16/09/2015, 16:24

Aletrium...

di Truffa si tratta stai sicuro....
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand
Avatar utente
 
Messaggi: 3398
Iscritto il: 10/07/2005, 11:23
Località: Riese Pio X treviso

Messaggioil 16/09/2015, 16:36

La machina in prova per 4 giorni ??? E poi ? Gliela rimandi indietro se non ti piace ? :D

Sarebbe bello sapere come vorrebbe organizzare il pagamento ... gli mandi un anticipo per confermare il tuo interesse e coprire un minimo di spese ? :mrgreen:
Anvil
Avatar utente
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: 08/04/2008, 11:17
Località: Milano

Messaggioil 16/09/2015, 16:45

Si infatti, adesso gli svelo il mio vero nome " Babbo Natale e vivo a S.Domingo :lol:
aletrium
Avatar utente
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 06/01/2014, 20:33
Località: Alatri FR

Messaggioil 16/09/2015, 16:53

E' la solita truffa, ti mette in contatto con lo "spedizioniere" che ti chiede di pagare solo le spese di trasporto, ovviamente anticipate e tramite un bonifico, ovviamente la macchina non arriverà mai...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 16/09/2015, 17:31

che fantasia! è la copia identica di un annuncio del 2010, sarebbe interessante sapere quanti euro hanno rastrellato con questo sistema, non pochi , penso, visto che ci riprovano :twisted: .

Landsaluti

gian
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....
gian td5
Avatar utente
 
Messaggi: 3403
Iscritto il: 23/04/2007, 21:29
Località: Ronco Scrivia, ma non sempre

Messaggioil 17/09/2015, 8:28

Per me... se uno ci casca su una cosa del genere, è proprio un fesso e ben gli sta.

Ma come si fa?!

L.
Turbogatto
Avatar utente
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 07/09/2011, 18:02
Località: Salento

Messaggioil 17/09/2015, 19:35

E' una truffa, l'ho già sentita varie volte.
giusto per ridere un pò, digli che la prossima settimana sei in Scozia per lavoro e cogli l'occasione di vederla, vediamo cosa dice :mrgreen:
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
L'unico uomo che io invidio è l'uomo che non è ancora stato in Africa - perché ha così tanto per guardare al futuro
rommel1
Avatar utente
 
Messaggi: 542
Iscritto il: 07/04/2012, 15:20
Località: Gradisca d'Isonzo

Messaggioil 17/09/2015, 20:23

troppo tardi già gli ho risposto che sono Babbo Natale :lol:
aletrium
Avatar utente
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 06/01/2014, 20:33
Località: Alatri FR

Messaggioil 23/09/2016, 14:03

Certo che hanno proprio poca fantasia.
Su due annunci a cui ho mandato mail, due risposte identiche... :lol:
Quasi quasi mi trasferisco in Scozia anch'io... Sono incuriosito, perché ci saranno così tanti trasferimenti??? :2 :24 :2 :24

"Ciao,
Io sono un privato da Scozia. Ho comprato questa macchina quando lavoravo in Italia, ora sono tornato al Regno Unito e la voglio vendere. La macchina è immatricolata in Italia, ha tutti i documenti in italiano. L'auto funziona benissimo e tra l'altro si trova in eccelenti condizioni sia di carrozzeria sia di meccanica che di interni, è veramente impeccabile, e non è mai stata incidentata, non fumatore. E molto difficile per me guidare una macchina con la guida a sinistra qui nel Regno Unito, per cui sono costretto a venderla. Se lei decide di acquistarla posso organizzare la consegna in Italia e gliela posso dare per 5 giorni come periodo di prova. Vorrei informarvi che per questo preferisco affidare tutta la pratica ad una societa di spedizione internazionale che si occupa di tutte le pratiche. Mi faccia sapere se è d'accordo e io vi forniro tutti i dettagli per quanto riguarda la spedizione e il pagamento.
Cordiali saluti!"
giove2 ha scritto:Se qualcosa ti piace fallo, domani potresti no avere più tempo di farlo.
renatoberto
Avatar utente
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 07/12/2014, 23:27
Località: Trento

Messaggioil 23/09/2016, 14:53

non ho finito di leggere neanche la prima riga, truffa
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 23/09/2016, 15:28

Ma c'è ancora qualcuno che ci casca?! E' una truffa vecchia di anni...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 23/09/2016, 16:01

Ah, ecco... Vabbé che in Italia il lavoro è oramai un miracolo...
Ma questa "morìa" di Scozzesi che ritorna in patria anche a me era sembrata alquanto strana... :lol: :lol: :lol: :2 :24

Premetto che il mio post era solo per farci una risata...
Se ci provano ancora, purtroppo credo che qualche povero allocco ci sia...
giove2 ha scritto:Se qualcosa ti piace fallo, domani potresti no avere più tempo di farlo.
renatoberto
Avatar utente
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 07/12/2014, 23:27
Località: Trento


Torna a NEWS DAL MONDO, INCIDENTI, CRIMINI, INFO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti