Africaland • Leggi argomento - due morti

due morti

Notizie ed Info per viaggiatori. Segnalazioni diIncidenti, Crimini, atti di Brigantaggio.

Messaggioil 14/03/2016, 9:50

Qualche minuto fà,una mail di Pino,per informarmi di un episodio successo in un parco del Zimbabwe,padre e figlio Italiani,uccisi da rangers scambiati per bracconieri......
giba foto
Avatar utente
 
Messaggi: 1922
Iscritto il: 21/07/2006, 21:42
Località: Verolavecchia - Brescia

Messaggioil 14/03/2016, 9:57

:shock:
Terribile notizia. In questi giorni di attentati nelle città africane (e non solo), pensavo che almeno nelle giungla si dovesse essere al sicuro e invece...
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon
Avatar utente
 
Messaggi: 6807
Iscritto il: 25/11/2003, 19:22
Località: Marcon (VE)

Messaggioil 14/03/2016, 10:12

incredibile! ma i bracconieri non sono in generale del posto e dunque neri di pelle?
Enrico - Defender 110 MY 2008, ex RR Classic 3.5 efi MY 1988
maxiboxer
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 25/05/2011, 18:06
Località: Brescia offroad

Messaggioil 14/03/2016, 10:44

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto
Avatar utente
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 03/11/2003, 1:01
Località: Trieste

Messaggioil 14/03/2016, 13:02

Premesso che mi dispiace perchè la morte è un fatto comunque doloroso, faccio un po' fatica a distinguere tra bracconiere e cacciatore professionista.
Sono volutamente polemico ma questa gente (parlo di certi turisti) che vanno in Africa per il gusto di ammazzare un animale, mi stanno proprio sui Kiwi e chi li guida e li accompagna, pure.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli
Avatar utente
 
Messaggi: 3664
Iscritto il: 13/03/2003, 9:32
Località: milano

Messaggioil 14/03/2016, 13:15

Crivelli ha scritto:Premesso che mi dispiace perchè la morte è un fatto comunque doloroso, faccio un po' fatica a distinguere tra bracconiere e cacciatore professionista.
Sono volutamente polemico ma questa gente (parlo di certi turisti) che vanno in Africa per il gusto di ammazzare un animale, mi stanno proprio sui Kiwi e chi li guida e li accompagna, pure.



va bene esprimere opinioni,ma a volte prima di esprimerle bisognerebbe anche sapere di cosa si parla,aldilà del rispetto dovuto alla famiglia.
se in africa possono sopravvivere ancora leoni e quant'altro,è proprio perchè ci sono gli introiti dei safari che sacrificando qualche animale,perlopiù malandato,possono mantenere le enormi spese di gestione di un parco naturale.
tatankabs
 
Messaggi: 919
Iscritto il: 15/01/2013, 22:51
Località: brescia

Messaggioil 14/03/2016, 13:28

Crivelli ha scritto:Premesso che mi dispiace perchè la morte è un fatto comunque doloroso, faccio un po' fatica a distinguere tra bracconiere e cacciatore professionista.
Sono volutamente polemico ma questa gente (parlo di certi turisti) che vanno in Africa per il gusto di ammazzare un animale, mi stanno proprio sui Kiwi e chi li guida e li accompagna, pure.

Concordo. Poi bisogna veramente vedere come sono andate le cose. C'è gente che va proprio in Africa per cacciare ste povere bestie comunque in accordo con le guardie del parco. Alla fine chi paga caccia e chi non paga è considerato bracconiere. Capisco che sia una risorsa per i parchi ma chi lo sa cosa ci sia sotto nella gestione di questi, sempre il maledetto denaro :evil:
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6171
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 14/03/2016, 13:54

Crivelli ha scritto:Sono volutamente polemico ma questa gente (parlo di certi turisti) che vanno in Africa per il gusto di ammazzare un animale, mi stanno proprio sui Kiwi e chi li guida e li accompagna, pure.


...in effetti quel leone in foto, mi sembra proprio malandato. :roll:

Le enormi spese di gestione di un Parco Naturale...se non fossero tutti sperperati per tappar bocche e chiudere orecchi, sarebbe come il Parco di Yellowstone, o come l'Islanda, o come...cioè pago per andar a vedere un leone in libertà, non pago per andare ad ammazzare un leone "malandato" in libertà di modo che chi viene dopo di me, possa pagare un po' meno per poter vedere un leone in libertà... :roll: :evil: :evil: :evil:

Ovviamente nel rispetto dei morti, animali e persone.

Giacomo
Pronix
Avatar utente
 
Messaggi: 2685
Iscritto il: 25/01/2004, 18:20
Località: Torino Ovest

Messaggioil 14/03/2016, 14:25

tatankabs ha scritto:va bene esprimere opinioni,ma a volte prima di esprimerle bisognerebbe anche sapere di cosa si parla,aldilà del rispetto dovuto alla famiglia.
se in africa possono sopravvivere ancora leoni e quant'altro,è proprio perchè ci sono gli introiti dei safari che sacrificando qualche animale,perlopiù malandato,possono mantenere le enormi spese di gestione di un parco naturale.



fatti un giro in rete con "safari di caccia grossa in Africa" e vedrai di cosa parlo, uno tra i primi risultati preso a caso e non mi sembrano ne animali malandati ne poveri turisti...
http://www.panorama.it/news/cronaca/leo ... -0=slide-1
E torno a domandarmi che differenza c'è tra un bracconiere e uno di questi ricchi cacciatori, anzi lo chiederei agli animali abbattuti :roll:
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli
Avatar utente
 
Messaggi: 3664
Iscritto il: 13/03/2003, 9:32
Località: milano

Messaggioil 14/03/2016, 14:27

scusate la mancanza di rispetto per le vittime, umani ed animali, ma non riesco a giustificare l'attività dei "Game Reserve".... che non mi vengono a dire che con gli incassi proteggono la fauna e stipendiano i locali per evitare che si trasformino in bracconieri :twisted:

un vecchio esempio (2011) di costi per andare al "Parco Giochi"
2011_costo safari.pdf


studio sui minimi benefici a favore della popolazione locale
Ecolarge-2013-200m-question.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di ociodesoto il 14/03/2016, 14:39, modificato 1 volta in totale.
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto
Avatar utente
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 03/11/2003, 1:01
Località: Trieste

Messaggioil 14/03/2016, 14:38

Crivelli ha scritto:
tatankabs ha scritto:va bene esprimere opinioni,ma a volte prima di esprimerle bisognerebbe anche sapere di cosa si parla,aldilà del rispetto dovuto alla famiglia.
se in africa possono sopravvivere ancora leoni e quant'altro,è proprio perchè ci sono gli introiti dei safari che sacrificando qualche animale,perlopiù malandato,possono mantenere le enormi spese di gestione di un parco naturale.



fatti un giro in rete con "safari di caccia grossa in Africa" e vedrai di cosa parlo, uno tra i primi risultati preso a caso e non mi sembrano ne animali malandati ne poveri turisti...
http://www.panorama.it/news/cronaca/leo ... -0=slide-1
E torno a domandarmi che differenza c'è tra un bracconiere e uno di questi ricchi cacciatori, anzi lo chiederei agli animali abbattuti :roll:

Permetti la domanda retorica: hai letto l'articolo del link?
Sicuramente si, è in antitesi con ciò che dici...
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero
Avatar utente
 
Messaggi: 2320
Iscritto il: 13/02/2009, 21:36

Messaggioil 14/03/2016, 14:48

Pronix ha scritto:
Crivelli ha scritto:Sono volutamente polemico ma questa gente (parlo di certi turisti) che vanno in Africa per il gusto di ammazzare un animale, mi stanno proprio sui Kiwi e chi li guida e li accompagna, pure.


...in effetti quel leone in foto, mi sembra proprio malandato. :roll:

Le enormi spese di gestione di un Parco Naturale...se non fossero tutti sperperati per tappar bocche e chiudere orecchi, sarebbe come il Parco di Yellowstone, o come l'Islanda, o come...cioè pago per andar a vedere un leone in libertà, non pago per andare ad ammazzare un leone "malandato" in libertà di modo che chi viene dopo di me, possa pagare un po' meno per poter vedere un leone in libertà... :roll: :evil: :evil: :evil:

Ovviamente nel rispetto dei morti, animali e persone.


Yellowstone non è proprio cosi, ogni anno tantissimi bisonti vengono cacciati perché ce ne sono troppi.
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss
Avatar utente
 
Messaggi: 1874
Iscritto il: 22/06/2010, 9:27

Messaggioil 14/03/2016, 14:58

Scusami Cero, ma non capisco a chi è rivolta la domanda...
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli
Avatar utente
 
Messaggi: 3664
Iscritto il: 13/03/2003, 9:32
Località: milano

Messaggioil 14/03/2016, 15:02

Hai ragione scusa, ho quotato entrambi, ma era rivolta a te
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero
Avatar utente
 
Messaggi: 2320
Iscritto il: 13/02/2009, 21:36

Messaggioil 14/03/2016, 15:56

Condivido pienamente Alfredo,
nel 2009 ero in Namibia e a pagamento mi hanno offerto di partecipare a battute di caccia, organizzate da gente del posto, e non si parlava di soggetti ammalati, anzi dei migliori trofei....
PIGA
Avatar utente
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/09/2004, 8:35

Messaggioil 14/03/2016, 16:24

pensare che delle persone sono morte, mi rattrista :(
pensare che degli animali sono morti, mi rattrista :(
F
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur
Avatar utente
 
Messaggi: 4959
Iscritto il: 03/04/2012, 7:23
Località: Parma/Oristano

Messaggioil 14/03/2016, 18:57

fatto sta che per colpa di qualcuno gli animali sono sempre ad averne la peggio, stavolta non è andata proprio così...Però dal link sopra non si capisce bene, la foto ritrae due personaggi che sembrerebbero bracconieri o cacciatori col trofeo, mentre il filmato sotto riprende altre due persone che non sembrerebbero loro...l'articolo invece sembra contrastare un po' tutto, difatti questi due dovevano contrastare la caccia di frodo però accompagnano le persone nei safari di caccia...mha :roll:
Comunque se si legge l'articolo in fondo, alla fine si capisce di che pasta sono fatti questi "finti guardiaparco"
La legge della natura esiste anche per gli umani
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6171
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 14/03/2016, 20:43

Comunque per chi usa facebook ci sono le foto dei due che si fanno fotografare con sguardi fieri con i loro trofei, poi fatemi credere che sono contro il bracconaggio...si certo sono contro i bracconieri che non pagano loro il "pizzo" per cacciare gli animali...che schifo!!!!
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6171
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 14/03/2016, 22:23

Ho letto, certo, l'articolo e cosa non avrei capito?
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli
Avatar utente
 
Messaggi: 3664
Iscritto il: 13/03/2003, 9:32
Località: milano

Messaggioil 14/03/2016, 22:34

Con tutto il rispetto che si deve avere di fronte alla morte, non riesco a concepire chi ammazza certi animali per il solo piacere di uccidere. Per quanto mi riguarda i safari andrebbero fatti solo con le macchine fotografiche, io mi vergognerei a farmi fotografare accanto ad un animale ucciso per divertimento!

Posso ancora capire chi uccide un cinghiale per farsi prosciutti e salami, ma di un leone o di un elefante ucciso cosa se ne fanno?! Che tristezza!
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 25058
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Prossimo

Torna a NEWS DAL MONDO, INCIDENTI, CRIMINI, INFO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti