Africaland • Leggi argomento - Proposta variazione Sezioni

Proposta variazione Sezioni

Dacci un tuo suggerimento per migliorarci

Messaggioil 09/03/2026, 7:17

Sul forum noto 3 cose:

1 - Una sezione “Saldatura”, dove l’ultimo messaggio risale a più di 2 anni fa.
2 - Una sezione “Attrezzi officina”, con ultimo messaggio scritto oltre 4 mesi fa.
3 - Utenti che chiedono lumi su lavorazioni meccaniche (io per primo, ma anche altri) nella sezione “Bisogno d’aiuto”, dove dopo un anno tutto scompare.

Proposta:

Fare un’unica sezione con titolo tipo “Attrezzi officina, saldatura e altre lavorazioni” dove accorpare tutte le cose di prima e renderle durevoli nel tempo.

Che ne dite?
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 09/03/2026, 9:09

Questa e' una buona idea, anche io speso mi viene qualche dubbio ma non arrivo ad esprimerlo perche non so bene dove ... :D

Credo una sola sezione che includa tutto cio' che sia "lavorare in officina", anche abbigliamento roba tipo guanti occhiali di sicurezza e anche tecniche di lvorazione sarebbe una bella cosa ;)
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 09/03/2026, 9:16

"Credo una sola sezione che includa tutto cio' che sia "lavorare in officina", anche abbigliamento roba tipo guanti occhiali di sicurezza e anche tecniche di lvorazione sarebbe una bella cosa "
Chiedo per un amico, anche calendari?
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk

Messaggioil 09/03/2026, 9:57

Aggiungo....per correttezza e chiarezza nei confronti di vecchi e nuovi utenti che dovessero scrivere in una sezione "a tempo" come "Bisogno d'aiuto".....che con una nota venga ben indicata questa caratteristica, per esempio SOTTO AL TITOLO DELLA SEZIONE (roba del tipo "i messaggi che non vengono aggiornati, dopo 12 mesi saranno automaticamente cancellati") 8-) ;)
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 15/03/2026, 22:03

Uhhh… quanto entusiasmo ha suscitato la mia proposta! :o
Però se il riso fa buon sangue, a qualcosa è servita.

Peccato, mi sembrava cosa intelligente accorpare e mantenere certe discussioni ad uso di futuri lettori. Molta roba interessante è andata persa nella sezione Bisogno d’Aiuto. Tra i tanti, cito solo il lungo thread sui Flight Case, dove in molte pagine Abusivo e Roberto (il grande capo) mi avevano insegnato passo passo a costruirli (e dove non era neanche intervenuto qualche ragazzino a chiedermi insistentemente cosa ci dovevo mettere in quei flight case per poi consigliarmi di prendermi un marsupio, più economico e più valido), una “discussione altamente tecnica e istruttiva”, per usare le parole del nostro ridanciano amico qui sopra nel suo ultimo intervento di alto lirismo, irrimediabilmente perduta. :cry:

Per me non cambierà nulla, se dovrò chiedere continuerò a farlo, e se mi arriveranno delle risposte utili me le salverò come ho sempre fatto.
Buone risate a tutti.
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 11/04/2026, 19:07

tanbruk ha scritto:Chiedo per un amico, anche calendari?

Beh si, fanno ambient. :roll:
buche, voragini, alberi che cadono all'improvviso, strade allagate, vegetazione in carreggiata, cinghiali imbizzarriti, gabbiani incontinenti, piccioni kamikaze.
Solo col Defender puoi girare per Roma
defenderbianco

Messaggioil 31/05/2026, 19:12

La proposta di Orso è stata accettata e messa in pratica.
La nuova area così accorpata ed integrata NON ha carattere temporaneo (così come non lo erano per le due aree fuse).
È stata inoltre creata una nuova area temporanea (90 giorni) per i consigli su acquisti di veicoli, accessori e ricambi e per la segnalazione di veicoli in vendita su altri siti (per coerenza con le regole del mercatino non è invece ammessa la discussione su veicoli ed oggetti in vendita su questo forum).
admin
Amministratore

Messaggioil 03/06/2026, 7:49

Mi permetto di sottolineare a questo punto...anche il mio suggerimento... :oops: ;-)

mattia.ghigo ha scritto:....per correttezza e chiarezza nei confronti di vecchi e nuovi utenti che dovessero scrivere in una sezione "a tempo" come "Bisogno d'aiuto".....che con una nota venga ben indicata questa caratteristica, per esempio SOTTO AL TITOLO DELLA SEZIONE (roba del tipo "i messaggi che non vengono aggiornati, dopo 12 mesi saranno automaticamente cancellati") 8-) ;)
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Torna a CONSIGLI SUL FORUM