Africaland • Leggi argomento - Limitazioni all'accesso

Limitazioni all'accesso

Dacci un tuo suggerimento per migliorarci

Messaggioil 07/07/2022, 11:55

E' un po di tempo che tro vo difficoltà a postare con il telefonino
ma anche con il PC se per esempio usi la rete di un albergo o di una nave ti dice che il tuo indirizzo IP è nella Black List
in oltre i moderatori inquinano com messaggi del tipo non quotare il post precedente
Qualcuno ti risponde ma usa Tapatalk! ma perchè devo installare un App di terze parti sul telefonino ????
Qualcuno ti dice conficura un Proxy! ma perchè devo usare un proxy per accedere al WEB????

Io credo che in un forum di questo livello non si deve limitare qualche utente con una inutile Black list e sopratutto non si devono limitare il numero di quote sui post. Si perde la leggibilità! quando un quote è fuoriluogo l'utente finale non lo legge nemmeno percè sa quello che ce scritto.

Se il provider ti fa pagare troppo per il Database o per lo spazio Disco, cambia provider! Sarebbero tutti felici di ospitare un sito come questo e sopratutto se inserisci un piccolo banner che lo pubblicizzi ed è fatta

Buona giornata
La seta fa figura - ma la canapa... dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
saluti ƒranz
Giffissimo

Messaggioil 07/07/2022, 12:19

Veramente è il contrario, pagine piene di quota ripetuti ed inutili, sono molto meno leggibili rispetto a quelle più pulite con i quota ridotti al minimo indispensabile, per esempio, che senso avrebbe avuto se per risponderti quotavo il tuo messaggio?!

Per gli IP in black list evidentemente erano stati usati da qualcuno per spammare e sono stati bloccati, se ne hai bisogno basta scrivere agli amministratori chiedendo di sbloccare l' IP che ti serve per connetterti, lo hanno già fatto in più occasioni.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

Messaggioil 07/07/2022, 12:27

Visto che di professione faccio l'avvocato del diavolo (scherzo :lol: ), provo a dirti la mia (ma non sono un mod su questo forum), anche se da quello che scrivi, credo siano cose che sai benissimo.

Il problema degli ip in blacklist credo sia dovuto al fatto che si usa una versione di phpbb molto vecchia (2009), che ha quindi funzionalità antispam limitate. Ogni tanto ci sono messaggi strani da utenti stranieri, che nella migliore delle ipotesi si fanno pubblicità, nella peggiore rimandano a trojan/virus. Per evitare la proliferazione di questi, essendo un forum prettamente italiano, credo che l'amministrazione abbia deciso di bannare certi ip che vengono da zone strane.

Si potrebbe anche provare ad aggiornare phpbb, ma gli aggiornamenti sono sempre un terno al lotto e non sai mai quanto devi sacramentare per riavere tutto come prima.

Per la questione quote, secondo me sbagli, perchè non è solo una questione di Db.
Frequento altri forum in cui il quote è vietato in toto, perchè purtroppo il 90% (ottimista :lol: ) degli utenti non sa quotare correttamente. In passato, in altri forum più alla buona, non avevano neanche il limite delle nidificazioni, con il risultato che la maggior parte dei post erano pagine di quote uno dentro l'altro a cui gli utenti aggiungevano 4 parole di proprio pugno.
Ma sono d'accordo con te che l'intervento di un mod "a campione" sia poco utile, mentre forse sarebbe meglio istruire gli utenti su come fare.
Stavo pensando che forse potrei lanciarmi nello scrivere una miniguida su come si quota correttamente, ma poi ho anche pensato che la leggerebbe solo quel 10% che già sa quotare e quindi sarebbe totalmente inutile :lol:

edit: ha già risposto Roby, che è più "quotato" di me :lol:
T.n.T.

Messaggioil 07/07/2022, 12:29

Giffissimo ha scritto:E' un po di tempo che tro vo difficoltà a postare con il telefonino
ma anche con il PC se per esempio usi la rete di un albergo o di una nave ti dice che il tuo indirizzo IP è nella Black List

Proprio ieri il buon Alfredo aveva affrontato il problema qui viewtopic.php?p=1870297#p1870297
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 07/07/2022, 12:32

È proprio questo il problema.
Il web (ai miei tempi) doveva essere fruibile a tutti anche a mia madre
Tu diresti ad un utente di ottant'anni devi telefonare all'amministratore....
Per quanto riguarda i quote stai tranquillo che la leggimiilità sarebbe stata sempre migliore di un post che comincia con una scrtta rossa che parla di cosa??? Bo!
Comunque puoi far fare il lavoro ad un software, magari la notte senza sporcare il post stesso per esempio
Comunque mettere nella black list un IP rimane sempre un inutile soluzione
saluti ƒranz
Giffissimo

Messaggioil 07/07/2022, 12:33

Adesso mentre rispondevo a Roberto é arrivaato un altro post, noon sarebbe stato meglio quotarlo?
saluti ƒranz
Giffissimo

Messaggioil 07/07/2022, 12:36

Ni.

L'ideale sarebbe stato scrivere che rispondevi a Roby, con il classico @Roby ecc

Se invece ti stessi riferendo in particolare ad una cosa che ha detto, andrebbe quotata solo quella parte del messaggio e non tutto il post
T.n.T.

Messaggioil 07/07/2022, 12:40

T.n.T. ha scritto:....
Stavo pensando che forse potrei lanciarmi nello scrivere una miniguida su come si quota correttamente, ma poi ho anche pensato che la leggerebbe solo quel 10% che già sa quotare e quindi sarebbe totalmente inutile :lol:
....

Ecco! Bravo renditi utile :D
saluti ƒranz
Giffissimo

Messaggioil 07/07/2022, 12:41

Giffissimo ha scritto:Adesso mentre rispondevo a Roberto é arrivaato un altro post, noon sarebbe stato meglio quotarlo?

Non è vietato quotare in toto, non si deve quotare il messaggio precedente, non si devono fare quota nidificati (funzione che se non erro è stata disabilitata) e nel caso di quota di messaggi lunghi, troncarli lasciando solo la parte necessaria alla quale si riferisce la risposta, esattamente come hai appena fatto.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

Messaggioil 07/07/2022, 13:08

Giffissimo ha scritto:Ecco! Bravo renditi utile :D

Stai per caso insinuando che normalmente non lo sia? :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

Comunque sono troppo giovine di forum: tanti leggendo il post, penserebbero "ma che catzo vuole questo?" :mrgreen:

Dovrebbe farlo un pilastro del fourm, rispettato da tutti. Ad esempio il Ghigo, mi sembra perfetto... :mrgreen: :24 :24 :24
T.n.T.

Messaggioil 07/07/2022, 13:11

Ho come l'impressione......che da dietro.... :7 :2
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 07/07/2022, 19:03

T.n.T. ha scritto:Stavo pensando che forse potrei lanciarmi nello scrivere una miniguida su come si quota correttamente

In buona parte lo ha già fatto Roby65 LINK

T.n.T. ha scritto:ma poi ho anche pensato che la leggerebbe solo quel 10% che già sa quotare e quindi sarebbe totalmente inutile

... che è esattamente quello che è già successo col post di Roby65 :cry:

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Torna a CONSIGLI SUL FORUM