Africaland • Leggi argomento - Nuovo mercatino

Nuovo mercatino

Dacci un tuo suggerimento per migliorarci

Messaggioil 04/11/2022, 6:40

A me le nuove regole sembrano una pessima idea, vale sempre il discorso che dall'annuncio può scaturire un argomento di cui poi si può poi parlare in un topic a parte, perfino modificare il testo dell'annuncio è impossibile se non previa richiesta motivata all'amministrazione mediante triangolino rovesciato in alto a destra (che non vedo nemmeno)
Pare di essere a scuola
Sempre più demenziale
SCRITTA COLORATA A CASO PER ATTIRARE L'ATTENZIONE

Official Shitposter AL Awards 2019
quello_là

Messaggioil 04/11/2022, 10:44

A me hanno modificato l'annuncio eliminando, oltre ai commenti, pure le foto dei pezzi...

Penso che la cosa sia stata fatta per evitare eventuali beghe al forum in caso di problemi tra acquirente e venditore, ok, ma così anche secondo me sono state peggiorate di molto le cose. Forse era meglio chiarire espressamente nel regolamento che il forum non si prende alcuna responsabilità per quello che viene venduto/acquistato tra utenti e far accettare questa cosa come condizione sine qua non al momento della pubblicazione di eventuali annunci ma lasciare la possibilità di fare domande, mettere foto, aggiornare le liste man mano che si vendono gli articoli ecc ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 04/11/2022, 11:08

O semplicemente per alleggerire il peso del forum sul server... anche a me non piace come scelta, ma non resta che adeguarsi.
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 04/11/2022, 13:19

Sisi mi adeguerò, non mettendo più annunci :roll:

quello_là

Messaggioil 04/11/2022, 14:22

Pessima modifica del regolamento
Defender 110 2.2 Td4
Seies III 109 2¼ Diesel
Agadez

Messaggioil 05/11/2022, 9:31

Insomma nessuno pensa che sia stata una buona idea? :roll:

quello_là

Messaggioil 05/11/2022, 10:06

Premetto che non ho mai fatto uso del mercatino, ma a me così sembra più razionale e pulito, si evitano polemiche quando qualcuno commentava negativamente il prezzo o gli oggetti in vendita, si evitano i continui "up" che molti facevano per far risalire il proprio annuncio passando davanti ad altri che ne avevano inseriti successivamente, con il risultato che anche questi ultimi iniziavano a fare "up" per non restare indietro, inoltre non c'è più il problema degli utenti che usano il mercatino senza aver compilato il profilo, in tal modo sono loro stessi a far sì che non possano essere contattati. Per il resto, se mai dovessi usare il mercatino, così o come prima, mi è abbastanza indifferente, in questo modo gli annunci rimangono nell' ordine cronologico con il quale sono stati inserzionati
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

Messaggioil 05/11/2022, 10:40

Quoto, il mercatino lo preferisco così. Per tutto il resto ci sono i vari topic
Immagine
davideadesso

Messaggioil 05/11/2022, 10:56

Oppure aprite dei topic col link al mercatino. :mrgreen:
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

[SPOILER] : You will die.
jerry

Messaggioil 05/11/2022, 10:57

:lol: esatto
Immagine
davideadesso

Messaggioil 05/11/2022, 11:01

Anche, nel caso si debba parlare dell' oggetto in vendita, non certo per commentare il prezzo o la vendita in se, per esempio tizio mette in vendita le gomme xxx, voglio sapere come vanno e se sono adatte alla mia macchina, apro una nuova discussione nella sezione gomme, e chiedo lì informazioni, il link al mercatino sarebbe comunque da evitare visto che dopo un certo periodo di tempo l' annuncio non ci sarà più ed il link andrebbe ad una pagina che non esiste rendendo poco comprensibile l' intera discussione.

roby65to

Messaggioil 05/11/2022, 11:07

Meglio così in modo che se voglio veder un oggetto in vendita non devo far scorrere mille pagine e poi nel caso lo contatto privatamente

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 05/11/2022, 11:41

quello_là ha scritto:Insomma nessuno pensa che sia stata una buona idea?

Anch'io la penso come Roby65.
Ed è normale che in prima battuta abbiano scritto solo i contrari, chi vuole lamentarsi ha più interesse ad esprimersi di chi invece è contento della situazione.

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 05/11/2022, 12:01

Infatti, volevo un contraddittorio.

Continuo a pensare che sia una cavolata, non mi sembra ci sia un volume di inserzioni tale da giustificare la cancellazione dei commenti, e se il problema sono gli up basta limitarli, del tipo uno ogni 48 ore e al terzo up stop, invece di avere 5 pagine solo di up

Se non altro trovo fondamentale la possibilità di modificare a piacimento il post per aggiungere foto o particolari descrittivi

Spesso le domande scaturiscono da due utenti che chattano sotto all'annuncio e ad un terzo o un quarto che leggendo vuole approfondire, se il tutto avviene in privato il terzo o quarto non vedono niente e si limitano queste occasioni di approfondimento

La sensazione è che negli ultimi tempi nella gestione del forum sia dilagata una "mania di perfezionismo" che a mio parere a lungo termine si rivelerà solo deleteria.

quello_là

Messaggioil 05/11/2022, 12:25

quello_là ha scritto:Spesso le domande scaturiscono da due utenti che chattano sotto all'annuncio

Se io fossi l'inserzionista, non ne sarei affatto contento che il mio annuncio venga usato per divagare, mettendo in ombra l'oggetto della vendita.
Di aree di discussione nel forum ce ne sono più che a sufficienza, usare il mercatino per quello è assolutamente improprio.
Per altro non mi era neanche venuto in mente prima che tu lo scrivessi che la gente potesse mettersi a chattare dentro un annuncio di vendita, e ora che me lo hai fatto notare sono ancora più convinto che impedirlo sia stata una modifica saggia.

D'altra parte come ha scritto 4x4xFar siamo in un forum che ha un proprietario, e spetta a lui decidere come va gestito. Il punto 4 del regolamento è molto chiaro in questo senso, se stiamo qui è perché accettiamo a priori l'operato dello staff, al contrario termini come "demenziale" e "cavolata" non sono affatto rispettosi del loro lavoro.

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 05/11/2022, 12:40

Ho scritto che spesso occasioni di approfondimento nascono sotto ad un annuncio di vendita, e che poi dovrebbe trasferirsi come accaduto altre volte in un apposito topic, non che trovo giusto proseguire sotto un annuncio

Dopodiché il mio linguaggio può sembrare un pò forte ma non mi sembra affatto di mancare di rispetto al lavoro della moderazione, tuttavia come ho già scritto questa gestione unilaterale dove si levano gli scudi al grido di "il pallone è mio e ci gioco io" alla lunga potrebbe ritorcersi contro

Andrebbe ricordato che il forum ha si un proprietario, ma che esiste e prospera grazie agli utenti che lo popolano e i contenuti che vi caricano, è bene non dimenticarlo

quello_là

Messaggioil 05/11/2022, 13:04

Certo, mi pare però che altri forum, dove per scelta c'era la massima libertà di scrivere qualsiasi cosa passasse per la testa, siano stati un fuoco di paglia, ed attualmente siano praticamente "morti", qui, nonostante nel corso degli anni ci siano stati numerosi utenti che se ne sono andati "sbattendo la porta" in quanto non accettavano il regolamento, c'è sempre molta attività, credo che in definitiva il mercatino interessi un ristretto numero di utenti, io, per esempio, non sono tra quelli.

roby65to

Messaggioil 05/11/2022, 13:55

Mi pare che prima del crash questo forum andasse forte, e la moderazione non era presente tanto quanto ora (correggetemi se sbaglio)

Personalmente ne avrei di topic da aprire su lavori che faccio, ma mi sento totalmente disincentivato

quello_là

Messaggioil 05/11/2022, 14:16

Non mi pare proprio, il record di utenti connessi risale al 2020, ben dopo il crash...

roby65to

Messaggioil 05/11/2022, 16:19

Perché ti senti disincentivato?
Secondo me sono proprio le modifiche e in generale gli interventi tecnici che dovrebbero animare il Forum.
Ricordo con enorme nostalgia il periodo d'oro (per me) di tanto lavoro fatto in seguito all'uscita del Td5, ad esempio.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Prossimo

Torna a CONSIGLI SUL FORUM