Africaland • Leggi argomento - Come regalare un Disco 1 a una condizione...

Come regalare un Disco 1 a una condizione...

Messaggi di offerta veicoli 4x4
Regole del forum
NON E' PERMESSO INSERIRE DATI PERSONALI NEL CORPO DEL TESTO, NE INSERIRE NUMERI TELEFONICI, E' SOLO PERMESSA LA COMPILAZIONE DEL PROFILO UTENTE.

Messaggioil 07/11/2018, 10:35

Fabio,non fasciarti la testa ancor prima di farti male.Vediamo bene prima i costi della spedizione,magari i partecipanti,potrebbero aiutarti con un tot di cifra ciascuno(da decidere insieme),in fondo anche loro si possono fare un viaggetto economico rispetto ad un tour operetor. Visto che Dario si mette a disposizione per la ricerca dei costi,approfittiamone per vedere di che male moriremo. Se i costi sono esagerati,ci penseremo se il gioco vale la candela. ciao
giba foto

Messaggioil 07/11/2018, 11:06

Concordo Giba, vediamo quanto viene a costare.
------------------------------------------------
Arturo - Discovery - Tdi200
Romeo - Defender 110 - Tdi 300
-----
Immagine
boxer

Messaggioil 07/11/2018, 15:55

Ciao Fabio, nel mio ragionamento do x scontato che la spedizione del discovery venga suddivisa tra tutti i partecipanti al raid, creare una specie di gruppo solidale. D'altronde qualsiasi persona voglia andare giù a fare un tour deve comunque nolegiarsi una jeep...in tal caso "gira" l'importo nella spedizione. Se poi ci fosse anche l'altro veicolo in Namibia di cui ha accennato Giba verrebbero fuori ben due equipaggi (4+4) per ogni tratta, 16 persone a pagare la spedizione del discovery.
Ora io non ho mai spedito jeep, ma qui sul forum abbiamo, a memoria, almeno due africalander che hanno spedito i loro veicoli credo proprio in Sudafrica o Namibia. E che ci potrebbero fornire una cifra ragionevolmente vicina alla realtà.
Ipotizzo 2.000€? Se dividi per 16 fa ridere....
Certo, per te comunque in quanto proprietario del mezzo ci sarebbero le sbattite maggiori, allo sdoganamento sei te che devi esser li ad esempio.
Per i costi butto giù a spanne un paio di ipotesi di viaggio e li metto qui. Così chi è potenzialmente interessato sa di che cifre si tratta.
Ma da esperienza saremo intorno ai 2500€ a persona tutto compreso, forse un 200€ in più x chi fa Zambia Tanzania visto che i parchi son più cari
Haraka haraka haina baraka
Dario70

Messaggioil 07/11/2018, 17:13

Bozza Nam_Zam.pdf
Bozza Zam_Tnz.pdf
Allora ecco due itinerari possibili, con dentro più o meno tutto quel che si pò vedere nei territori che si attraverserebbero...
Primo viaggio Namibia Zambia, fino a Livingstone.
Secondo Zambia Tanzania, fino ad Arusha
Intanto è una traccia, poi chissà...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dario70

Messaggioil 07/11/2018, 19:26

giba foto ha scritto:Paolo avevo proprio pensato a te,sei ancora in convalescenza???? avresti voglia e Pertempo per mettere assieme una cartina,per far vedere al forum l'itinerario possibile. Tu hai passione e capacità per queste cose,e tre donne di supporto.

Beh, ho ripreso da ieri la vita d’ufficio anche se sono ancora in riabilitazione, ci aggiungi un salto in momtagna per l’alluvione nell’alto bellunese ( da dove vengo) ed ecco il mio ritardo. ;)
giba foto ha scritto:tutto finito....in un mare di sabbia

Tranquillo Giba! per fortuna il mondo va avanti nonostante la mia latitanza. :lol:

L’idea di attraversare il il centro Africa da Ovest ad Est mi sembra complicata anche dopo che ho cercato qualche info aggiuntiva al riguardo.
Benchè Sudan e Ciad abbiano ripreso relazioni diplomatichedal 2010 , molti “gruppi” fuoriusciti al tempo della guerra civile siano rientrati nei rispettivi confini e siano stata messa in atto una sorveglianza congiunta contro il terrorismo il passare da “turista” quella frontiera è ancora un terno al lotto.

Ad es. tratto da Horizon Unlimited Dic 2014 : "I made it from Chad to Sudan. In Geneina I took armed convoy to Nyala, together with about 300 trucks. Trucks pay about 100 US. I paid 300 US (after haggling). Especially the area between Zalingei and Nyala is dangerous, they say. Kidnappings by “janjaweed”, normal bandits.From Nyala I went alone to Nahud, through Eddaien. Was stopped by security many times, but in the end they always let me go. No payments along this part of the trip. The route through Fasher to Khartoum is better (mostly tarred), but more dangerous."

Data la situazione dei paesi subsahariani l’eventuale idea di traversare da Bamako per il Burkina per raggiungere N’Djamena mi pare realizzabile solo evitando Niger e Nord della Nigeria per entrare in Benin, passare per la Nigeria più sud, quindi raggoingere il Camerun e poi risalire verso il Ciad.

Escluderei di pensare di raggiungere il Sud Sudan attraverso la Repubblica Centrafricana come pure attraversare la RD del Congo con l'intento di raggiungere l’Uganda o peggio il Ruanda per il Kivu, a questo punto scendendo in Angola si completerebbe di fatto una TransAfrica!

Volendo raggiungere Arusha l’idea di Dario , di spedire a Swakopmund e poi travresare fino a Livingstone è sicuramente quella fattibile con più facilità, ed aggiungo, a patto di usare un container (una coppia svizzera incontrata in Zambia due anni fa caricando il loro stupendo Sprinter4x4 lo hanno ritirato a Swkopmund mezzo svuotato nonostante le precauzioni che avevano preso).

Chi avesse voglia può leggere questo resoconto dell'attraversamento da Ovest ad Est del Sahel , vecchio solo di qualche mese sempre da HU:
http://www.horizonsunlimited.com/hubb/north-africa/crossing-west-east-through-sahel-95153
Ultima modifica di Paolo_tn il 07/11/2018, 19:50, modificato 1 volta in totale.
Paolo_tn

Messaggioil 07/11/2018, 19:37

Paolo_tn ha scritto:L’idea di attraversare il il centro Africa da Ovest ad Est mi sembra complicata anche dopo che ho cercato qualche info aggiuntiva al riguardo.

Questo è il percorso dell'itinerario riportato nel sito che ho linkato qui sopra.
Itinerario sicuramente percorribile, visto che è stato fatto a settembre 2018.

Immagine
Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

Messaggioil 07/11/2018, 19:45

Tutta la fascia del sahel è un delirio sì...un paio di giorni fa un gruppo armato in Camerun ha rapito 79 studenti nel N-W del paese, x fortuna subito liberati. Li gli animi si stanno scaldando a causa della settima (!) elezione consecutiva del presidente, un "giovanotto" classe 1933..al potere da quando Tardelli segnava nella finale di coppa del mondo contro la Germania ovest.. .
Quindi bisognerebbe passare alti e non è che da lì sia più tranquillo. A fine mese partirò x il Sud Sudan e avrò info aggiornate ma già da ora posso assicurarvi che la situazione è molto difficile con bande armate che colpiscono a caso nel paese soprattutto nella regione Western Equatoria, verso la rep. Centrafricana, l'area dove starò x 3 mesi circa.
Quindi a mio avviso o qualcuno ha contatti x lasciare la jeep a qualche organizzazione / associazione che si trovi non più a est del Burkina, passando dunque da Marocco Mauritania ecc, oppure si ragiona su spedire e da lì risalire...
Vale inoltre l'eventualità di spedire su Dar es Salaam. Organizzando una "raccolta fondi" qui su Al (se possibile e non si infrangono regolamenti) qualcosina si può racimolare credo, sopratutto vista la buona causa.
Dario70

Messaggioil 07/11/2018, 20:27

Noi abbiamo una mezza idea di fare Sud Africa e magari Sud namibia ad agosto 2019. Tutto ancora da valutare ma in caso...parliamone

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
Nissan Patrol GR Y61 3.0 - Grand Raid
lollorock

Messaggioil 08/11/2018, 8:59

tanbruk ha scritto:Rischi di pagare una grossa cifra per l'importazione, addirittura in alcuni paesi non entrano veicoli con più di 10 anni

Sai quali di preciso?
HATE STATE
superala

Messaggioil 08/11/2018, 9:02

Mi va bene tutto, ma smettetela di scrivere Jeep :17 :17 :17
-----
Immagine
boxer

Messaggioil 08/11/2018, 9:42

Dunque,la JEPP TROYOTA che si trova in Namibia è di un mio carissimo amico,è attrezzata per due persone,quindi escludere 4 passeggeri,e relativa quota. io ho spedito,in sud Africa il mezzo dentro un container doppio qualche anno fa (2014) se non sbaglio 3000 euro da dividere in due macchine
Per sapere con esattezza meglio consultare la Ignazio Messina a Genova. A dire il vero noi abbiamo usato un'altra compagnia,che un utente del forum gestiva. (è sparito dal forum) per lo sdoganamento c'è un rappresentante della compagnia che ti fà tutte le pratiche ( noi ne avevamo uno sudafricano sposato con italiana non abbiamo pagato nulla). per cui i contribuenti al raid,saranno solo 8,divisi in due tratte.Per lasciare la macchina a Wuindohek,dov'è l'altra ora,non ci sono problemi,mi sembra 100 euro al mese.In Zambia,c'è un'altra possibilità,il console spagnolo,è Italiano,ha un'enorme farm,dove ci ha tenute parcheggiate le nostre tre Land per alcuni mesi. Costo,due coppe nostrane,due bei triangoli di grana. Comunque la più veloce,sarebbe Namibia /Botswana/Zimbabwe/Mozambico /Malawi/ Tanzania per evitare qualsiasi rogne
Ultima modifica di giba foto il 08/11/2018, 9:48, modificato 1 volta in totale.
giba foto

Messaggioil 08/11/2018, 9:48

Dimenticavo una cosa, il mio disco è autocarro 2 posti.
-----
Immagine
boxer

Messaggioil 08/11/2018, 9:49

poca brigata vita beata
giba foto

Messaggioil 08/11/2018, 10:01

Alla Messina di Genova, chiedete di Valerio Volta ,è uno dei nostri,fate il mio nome e spiegate le nostre intenzioni
giba foto

Messaggioil 08/11/2018, 13:36

Dunque il costo aumenta un po'... Due equipaggi da due persone su due "non" jeep ;) ... Ma rimane fattibile
Dario70

Messaggioil 08/11/2018, 18:10

dimenticavo,di che colore è la JEEP ,perchè in certi stati di JEEP di certi colori originalt JEEP,non li fanno entrare amenoche, sia, una JEEP taroccata :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
giba foto

Messaggioil 09/11/2018, 14:27

boxer ha scritto:
LorenzoLandy ha scritto:Da un certo punto di vista è anche corretto... quanto discutibile.
Ad ogni modo troviamo una soluzione: come alternativa hai pensato a venderlo sui soliti canali e poi il ricavato lo devolví a chi desideri?

È tutto sommato un modo utile per raggiungere il tuo (nobile) obbiettivo.

Non ho ancora provato, ma un Disco 1, autocarro, con 28 anni sulle spalle credo che avrei difficoltà a venderlo a 1.000 euro anche se perfettamente funzionante.
Sarebbe un discorso diverso se fosse un 110 Tdi 200 :5 :5 :5

Ciao a tutti,
tre anni addietro ho venduto il mio, autocarro con 25 anni di onorato servizio, ad un concessionario che aveva avuto la richiesta di un Disco da dei boscaioli dell'entroterra ligure.
L'ho venduto per tremila Euro...
Sarò stato fortunato...
giovanni58

SOCIO AL

Precedente

Torna a VEICOLI VENDO