Africaland • Leggi argomento - Defender 110 SWC 300 Tdi allestito e omologato

Defender 110 SWC 300 Tdi allestito e omologato

Messaggi di offerta veicoli 4x4
Regole del forum
NON E' PERMESSO INSERIRE DATI PERSONALI NE NUMERI TELEFONICI NEL CORPO DEL TESTO. E' INVECE OBBLIGATORIO INSERIRE NOME - COGNOME - RECAPITO TELEFONICO NEL PROPRIO "PROFILO UTENTE". LA VISIBILITA' IN TAL MODO SARA' ACCESSIBILE AI SOLI ISCRITTI DEL FORUM.

Messaggioil 05/01/2019, 18:40

SUPERDEP ha scritto:
Sgarboman ha scritto:
Paperinik59 ha scritto:il mio 300 110 tdi andai a prenderlo a Milano dietro consiglio di Gus . Lo,pagai 8.800€ e aveva 80.000km ex Eni.
Fra manutenzione ,accessori, meccanica e superai di gran lunga i 20.000 euro .Ora io ho espresso solo un parere liberamente ( se ancora si puo’) .Venduto a 146.000 km. perfetto .Ora dopo aver fatto,Africa vive ancora a Torino. Ora se voglio vendere un 300 con oltre 200.000km e sappiamo cosa succede a 250.000 km al 300 e’ libero .A questo punto metterei 30.000,00 euro sull’annuncio. Ti valga come up.
Ciao e buona vendita a tutti.

Se voi sapete cosa succede al 300 a 250.000 Km ditelo anche a me. Così avverto anche i miei conoscenti che hanno tutti superato i 200.000, qualcuno i 350.000 e altri i 500.000.

SUPERDEP ha scritto:Ci provo io: con il 90% dei defender e forse più ti ritrovi con una trasmissione cotta(e non mi riferisco alle sole "semplici crociere" quelle si cambiano ogni semestre;) ....cambio e riduttore da revisionare....pompa e scatola idroguida idem...perdite d olio che segnano il terreno ovunque!!il motore è l unica cosa che si salva è davvero un mulo....forse forse una revisione alla turbina. ....insomma un pozzo di San patrizio dove dal fondo sembra non si risalga mai......però fa nulla visto che quando si vuole rivendere e' uno dei pochissimi mezzi dove si recupera tutto anzi ci si guadagna perfino

Cambio e riduttore sono stati rifatti da 8000 Km, l'albero anteriore GKN HD è stato revisionato da 16.000 Km, l'albero posteriore originale idem, i semiassi e le flange posteriori sono stati sostituiti da 8000 Km. la scatola dello sterzo l'ho comprata NUOVA perchè ad un mio vecchio Discovery si tranciò l'albero in uscita appena lo presi e dopo essere stato miracolato non ne voglio più sentire parlare. La pompa del servosterzo ZF costa 110 € ma non mi da problemi al momento. La turbina ha un gioco quasi impercettibile quindi penso che possa macinare ancora un bel po'.

Se i 300 sono un pozzo senza fondo non oso immaginare i mezzi di cui non si trovano i ricambi a buon mercato come questi.

Confronto tra il mio ex 300 tdi e un altro mezzo come dici tu giustamente diverso dallo pseudo economo defender ovvero il mio ex Toyota hzj 80...entrambi ventennali km li' per li' e sfruttati circa in egual modo..con il toy ho sempre portato io la macchina dal meccanico con le sue ruote scherzi a parte i ricambi del Def economi non sono come gli originali (e quelli li paghi cari) i ricambi di altri marchi jap li paghi sì il doppio se non di più...ma hanno una longevità 3 volte maggiore...a conti fatti non saprei quindi con quale mezzo ho speso di più....con il toy però non ho mai chiamato il carro attrezzi .....ps lo dice uno che rivorrebbe un vecchio pezzo di ferro con il cuore....per ora vince la testa!!alla fine però la storia è sempre quella con il Def è un continuo spendicchiare con le altre botte secche
Ma la storia dei Toyota è un po' una leggenda.. Semplicemente va di culo. Io ho avuto un Toyota bj 40 originale (70cv) e sono tornato 3 volte con il carro.. Una volta si è rotto un giunto che è il doppio, forse il triplo di uno Land Rover eppure si è sgranato.. Un altra volta si è rotta la balestra e l'altra non ricordo.. Mio padre ha un lj 70 ed è un bagno di sangue.. Si è rotto tutto quello che si poteva rompere.. Coppie coniche sgranate, cambiato entrambi i giunti anteriori, motore rifatto due volte e carrozzeria che marcisce sempre e continuamente.. oltre al fatto che i ricambi di concorrenza ci sono, costano un po' meno degli originali Toyota ma sono peggio dei britpart.. Invece un socio del nostro club ha un td5 con 480000km e inizia adesso a rompere qualcosina e sostituire..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
AndreaV8

Messaggioil 05/01/2019, 20:22

AndreaV8 ha scritto:
SUPERDEP ha scritto:
Sgarboman ha scritto:
Paperinik59 ha scritto:il mio 300 110 tdi andai a prenderlo a Milano dietro consiglio di Gus . Lo,pagai 8.800€ e aveva 80.000km ex Eni.
Fra manutenzione ,accessori, meccanica e superai di gran lunga i 20.000 euro .Ora io ho espresso solo un parere liberamente ( se ancora si puo’) .Venduto a 146.000 km. perfetto .Ora dopo aver fatto,Africa vive ancora a Torino. Ora se voglio vendere un 300 con oltre 200.000km e sappiamo cosa succede a 250.000 km al 300 e’ libero .A questo punto metterei 30.000,00 euro sull’annuncio. Ti valga come up.
Ciao e buona vendita a tutti.

Se voi sapete cosa succede al 300 a 250.000 Km ditelo anche a me. Così avverto anche i miei conoscenti che hanno tutti superato i 200.000, qualcuno i 350.000 e altri i 500.000.

SUPERDEP ha scritto:Ci provo io: con il 90% dei defender e forse più ti ritrovi con una trasmissione cotta(e non mi riferisco alle sole "semplici crociere" quelle si cambiano ogni semestre;) ....cambio e riduttore da revisionare....pompa e scatola idroguida idem...perdite d olio che segnano il terreno ovunque!!il motore è l unica cosa che si salva è davvero un mulo....forse forse una revisione alla turbina. ....insomma un pozzo di San patrizio dove dal fondo sembra non si risalga mai......però fa nulla visto che quando si vuole rivendere e' uno dei pochissimi mezzi dove si recupera tutto anzi ci si guadagna perfino

Cambio e riduttore sono stati rifatti da 8000 Km, l'albero anteriore GKN HD è stato revisionato da 16.000 Km, l'albero posteriore originale idem, i semiassi e le flange posteriori sono stati sostituiti da 8000 Km. la scatola dello sterzo l'ho comprata NUOVA perchè ad un mio vecchio Discovery si tranciò l'albero in uscita appena lo presi e dopo essere stato miracolato non ne voglio più sentire parlare. La pompa del servosterzo ZF costa 110 € ma non mi da problemi al momento. La turbina ha un gioco quasi impercettibile quindi penso che possa macinare ancora un bel po'.

Se i 300 sono un pozzo senza fondo non oso immaginare i mezzi di cui non si trovano i ricambi a buon mercato come questi.

Confronto tra il mio ex 300 tdi e un altro mezzo come dici tu giustamente diverso dallo pseudo economo defender ovvero il mio ex Toyota hzj 80...entrambi ventennali km li' per li' e sfruttati circa in egual modo..con il toy ho sempre portato io la macchina dal meccanico con le sue ruote scherzi a parte i ricambi del Def economi non sono come gli originali (e quelli li paghi cari) i ricambi di altri marchi jap li paghi sì il doppio se non di più...ma hanno una longevità 3 volte maggiore...a conti fatti non saprei quindi con quale mezzo ho speso di più....con il toy però non ho mai chiamato il carro attrezzi .....ps lo dice uno che rivorrebbe un vecchio pezzo di ferro con il cuore....per ora vince la testa!!alla fine però la storia è sempre quella con il Def è un continuo spendicchiare con le altre botte secche
Ma la storia dei Toyota è un po' una leggenda.. Semplicemente va di culo. Io ho avuto un Toyota bj 40 originale (70cv) e sono tornato 3 volte con il carro.. Una volta si è rotto un giunto che è il doppio, forse il triplo di uno Land Rover eppure si è sgranato.. Un altra volta si è rotta la balestra e l'altra non ricordo.. Mio padre ha un lj 70 ed è un bagno di sangue.. Si è rotto tutto quello che si poteva rompere.. Coppie coniche sgranate, cambiato entrambi i giunti anteriori, motore rifatto due volte e carrozzeria che marcisce sempre e continuamente.. oltre al fatto che i ricambi di concorrenza ci sono, costano un po' meno degli originali Toyota ma sono peggio dei britpart.. Invece un socio del nostro club ha un td5 con 480000km e inizia adesso a rompere qualcosina e sostituire..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
leggenda mica tanto....il confronto giusto ovviamente va fatto a mezzi nuovi portati da persone intelligenti rispettando tagliandi ecc.....e lì dai siamo sinceri non c è storia l affidabilità e longevità gioca tutta a favore dei toy altro che leggende!!le serie HD hanno una ciclistica meccanica e motori che i Def si sognano!!....chiaro che chi pensa di acquistare un bj 40 o lj/kzj 70 oggi non si deve illudere di non tirar fuori spesso soldoni in manutenzioni!!purtroppo il tempo e l età giocano a sfavore per tutti ;)
SUPERDEP

Messaggioil 05/01/2019, 21:00

Non è un Toy, non ha la qualità di un Toy, il mio Pajo in settanta mila chilometri, un treno di gomme, due volte in officina, primo e secondo tagliando.
Lo ricomprerei??? Certamente, con il motore a benzina giusto per avere meno rumore
Detto questo, riauguro una buona e pronta vendita per il Def
MaurizioSWO862
(alias Johnny English)

PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862

Messaggioil 06/01/2019, 8:32

non puoi paragonare un pajero nuovo con auto oramai d epoca! oggi come oggi Tutti i mezzi bene o male fino a 100k nn danno problemi..l argomento sono mezzi pluriventennali su basi di 250 300k kilometri..a proposito Mai rimasto a piedi con il Toy bj 42..l ho venduto xrche nn riuscivo piu a stare dietro alla ruggine.. ;)
blue

Messaggioil 06/01/2019, 12:31

Paperinik59 ha scritto:
jam ha scritto::shock: :shock: :shock: Ma...??? PAPERINIK59 è il PAPERINIK senza 59??? :shock: :shock: :shock:

si.

Carletto, pirla, cos'è hai perso la password? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
Disco II TD5 '04 "Capodoglio"
Ex-Disco 4 '09 "Play Station 4"
Ex-Range Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Messaggioil 06/01/2019, 19:07

blue ha scritto:non puoi paragonare un pajero nuovo con auto oramai d epoca! oggi come oggi Tutti i mezzi bene o male fino a 100k nn danno problemi..l argomento sono mezzi pluriventennali su basi di 250 300k kilometri..a proposito Mai rimasto a piedi con il Toy bj 42..l ho venduto xrche nn riuscivo piu a stare dietro alla ruggine.. ;)

...stavo per dirlo io, mi hai bruciato sul tempo.: indipendentemente dalle antipatie, dalle convinzioni, dal prosciutto sugli occhi, e da quello che volete nei confron ti di un marchio o di un modello, a mio modestissimo parere non ha senso fare un paragone del genere.
E comunque, il mio Defender del 2009, che ha oltre il doppio dei km del tuo Pajero, non mi ha mai dato nemmeno mezzo problema...e ci sono andato ovunque. ;) :) :lol: :P
Ildefender

Land Rover DEFENDER Td4 90
Ildefende

Messaggioil 06/01/2019, 21:30

Personalmente non li considero mezzi d'epoca, ma solo vecchi e per tali devono essere valutati e pagati.
Se poi li volete far passare per veicoli d'epoca.....alzo le mani!!
MaurizioSWO862
(alias Johnny English)

PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862

Messaggioil 06/01/2019, 22:11

maurizioswo862 ha scritto:Personalmente non li considero mezzi d'epoca, ma solo vecchi e per tali devono essere valutati e pagati.
Se poi li volete far passare per veicoli d'epoca.....alzo le mani!!

Diciamo mezzi di un’altra epoca.... Ti sta bene se li chiamiamo così Maurizio?
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
This is a modern world
jam

Messaggioil 06/01/2019, 22:22

Sono solo vecchi e senza storia
Per assurdo sarebbero più desiderabili i 90 e 110 (gli aspirati degli anni 80, i primi della serie)
Il concetto di epoca e' molto soggettivo. Per il nipote di vent'anni, la mia Subaro del 2003 e' d'epoca.
MaurizioSWO862
(alias Johnny English)

PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862

Messaggioil 07/01/2019, 13:34

Xuno di 20 anni una Land di 10 è gia vecchia..x noi diversamente giovanissimi ci vogliono le series 1..(e poi e poi.. :lol: :lol: :lol: :D :D )
blue

Messaggioil 11/01/2019, 13:50

SUPERDEP ha scritto:Confronto tra il mio ex 300 tdi e un altro mezzo come dici tu giustamente diverso dallo pseudo economo defender ovvero il mio ex Toyota hzj 80...entrambi ventennali km li' per li' e sfruttati circa in egual modo..con il toy ho sempre portato io la macchina dal meccanico con le sue ruote :lol: scherzi a parte i ricambi del Def economi non sono come gli originali (e quelli li paghi cari) i ricambi di altri marchi jap li paghi sì il doppio se non di più...ma hanno una longevità 3 volte maggiore...a conti fatti non saprei quindi con quale mezzo ho speso di più....con il toy però non ho mai chiamato il carro attrezzi :lol: .....ps lo dice uno che rivorrebbe un vecchio pezzo di ferro con il cuore....per ora vince la testa!!alla fine però la storia è sempre quella con il Def è un continuo spendicchiare con le altre botte secche

Per ricambi economici ti parlo sempre di roba OEM: per esempio la pompa acqua Airtex costa 30 €, la frizione Valeo 120 €, ecc. Venendo da una Giapponese per me questi sono ricambi economici essendo di primo equipaggiamento, non parlo del famoso marchio blu.

Poi OGGETTIVAMENTE se parliamo di un 80 (l'unica altra auto che comprerei oltre al Defender), la qualità costruttiva è un'altra cosa. Il punto è che non si riesce a prendere i ricambi dei produttori che forniscono Toyota (come gli altri marchi), o per lo meno io non ci sono mai riuscito.

In fine, conoscendo un sacco di gente con i 70 che dalle mie parti è considerato il fuoristrada per eccellenza, quello che ho potuto constatare è che macchine comprate a 4/5000 € hanno bisogno di altrettanti soldi per funzionare (non per andare in fuoristrada). La cosa che mi fa rabbrividire di più sono la quantità imbarazzante di coppie coniche rotte.

P.S.
Sto ancora aspettando di sapere cosa succede ai 300 a 250.000 Km. Vorrei organizzarmi prima di arrivarci.
Sgarboman

Messaggioil 11/01/2019, 14:00

Ti sei dimenticato il vecchio HI lux ;) !
blue

Messaggioil 11/01/2019, 22:55

Sgarboman ha scritto:
SUPERDEP ha scritto:Confronto tra il mio ex 300 tdi e un altro mezzo come dici tu giustamente diverso dallo pseudo economo defender ovvero il mio ex Toyota hzj 80...entrambi ventennali km li' per li' e sfruttati circa in egual modo..con il toy ho sempre portato io la macchina dal meccanico con le sue ruote :lol: scherzi a parte i ricambi del Def economi non sono come gli originali (e quelli li paghi cari) i ricambi di altri marchi jap li paghi sì il doppio se non di più...ma hanno una longevità 3 volte maggiore...a conti fatti non saprei quindi con quale mezzo ho speso di più....con il toy però non ho mai chiamato il carro attrezzi :lol: .....ps lo dice uno che rivorrebbe un vecchio pezzo di ferro con il cuore....per ora vince la testa!!alla fine però la storia è sempre quella con il Def è un continuo spendicchiare con le altre botte secche

Per ricambi economici ti parlo sempre di roba OEM: per esempio la pompa acqua Airtex costa 30 €, la frizione Valeo 120 €, ecc. Venendo da una Giapponese per me questi sono ricambi economici essendo di primo equipaggiamento, non parlo del famoso marchio blu.

Poi OGGETTIVAMENTE se parliamo di un 80 (l'unica altra auto che comprerei oltre al Defender), la qualità costruttiva è un'altra cosa. Il punto è che non si riesce a prendere i ricambi dei produttori che forniscono Toyota (come gli altri marchi), o per lo meno io non ci sono mai riuscito.

In fine, conoscendo un sacco di gente con i 70 che dalle mie parti è considerato il fuoristrada per eccellenza, quello che ho potuto constatare è che macchine comprate a 4/5000 € hanno bisogno di altrettanti soldi per funzionare (non per andare in fuoristrada). La cosa che mi fa rabbrividire di più sono la quantità imbarazzante di coppie coniche rotte.

P.S.
Sto ancora aspettando di sapere cosa succede ai 300 a 250.000 Km. Vorrei organizzarmi prima di arrivarci.

Ormai per molti il gioco non vale la candela(parlo per certe cifre alte che si vedono nei canali di vendita)...ovvero non ci si è ancora rassegnati a capire che parliamo di ferri troppo vecchi e sfruttati con molti proprietari e nel 90% molti più km di quelli dichiarati....toy , land o altro poco importa...il tempo non perdona nessuno...e di soldoni da spenderci ne occorrono parecchi....poi chi ne ha tanti fa bene a spenderli così....ps per la cronaca la turbina Dell hdj 80 in Toyota nuova viene circa 5000 euro!!!!questo per far capire che oggi tanti che ambivano l 80 qualche pensiero in più se lo fanno.....visto che ancora certi Trespoli con 600.000 km effettivi vengono proposti a cifre assurde
SUPERDEP

Messaggioil 12/01/2019, 10:55

Chi ne ha tanti, ci pensa bene e li spende bene
Non ha caso li spende per oggetti di valore, mentre i vecchi cancelli "a poco" sono oggetto d'interesse di chi si illude di fare "l'affare della vita" per poi realizzare che il costo dell'acquisto e il valore reale del bene, e' un quarto dei costi di ripristino, manutenzione e ricambi
Ma questa è la vita, se non ci sbatti, non ci credi
MaurizioSWO862
(alias Johnny English)

PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862

Messaggioil 12/01/2019, 14:35

maurizioswo862 ha scritto:Chi ne ha tanti, ci pensa bene e li spende bene
Non ha caso li spende per oggetti di valore, mentre i vecchi cancelli "a poco" sono oggetto d'interesse di chi si illude di fare "l'affare della vita" per poi realizzare che il costo dell'acquisto e il valore reale del bene, e' un quarto dei costi di ripristino, manutenzione e ricambi

Esatto io ho dato in entrambi i marchi :roll: però sicuramente farò parte di un limitato numero di persone sfortunate incappate in quei rarissimi mezzi sui 20 anni con numerosi interventi da effettuare.....visto tutti i mezzi in ottimo stato pronti Africa Giove e saturno che ci sono in vendita!!!ps anche se a parole lo erano anche i miei
SUPERDEP

Messaggioil 12/01/2019, 15:13

Uguale
Già dato e sto dando ancora
Ora pondero gli acquisti basandomi su punti precisi.
Solo testa, il cuore lo lascio per altro
MaurizioSWO862
(alias Johnny English)

PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862

Messaggioil 26/01/2019, 17:08

jam ha scritto:
Paperinik59 ha scritto:
jam ha scritto::shock: :shock: :shock: Ma...??? PAPERINIK59 è il PAPERINIK senza 59??? :shock: :shock: :shock:

si.

Carletto, pirla, cos'è hai perso la password? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Hei ciaoooo ...si :mrgreen:
Paperinik59

Messaggioil 26/01/2019, 17:10

maurizioswo862 ha scritto:Chi ne ha tanti, ci pensa bene e li spende bene

Completamente daccordo.
Personalmente non comprerei mai un Def per 22.000 cocuzze .Parere personale. ...ma ho gia’ spiegato.
Paperinik59

Messaggioil 26/01/2019, 18:27

Ciao Papero!!!! Come stai?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 26/01/2019, 18:44

Davidone ha scritto:Ciao Papero!!!! Come stai?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dalla password direi che ha l’alzheimer, o forse è solo tornato pirla come una volta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
This is a modern world
jam

PrecedenteProssimo

Torna a VEICOLI VENDO