Africaland • Leggi argomento - Gilender: D90@100

Gilender: D90@100

Tutto sui prototipi e veicoli speciali

Messaggioil 24/01/2015, 18:21

fantasma ha scritto:di questo che ne dici?


mi piace più questo :mrgreen: :
Immagine
Mi spiego:
Lo sbalzo superiore è solo di 5 cm. e la struttura mi sembra abbastanza resistenze per non deformarsi. Se più avanti passerò ad un piattello +10 allora la nervatura mi sa che ci vorrà.
Il rinforzo inferiore sarà quello che impedirà al piattello di scivolare verso l'alto e sarà saldato una volta che il piattello sarà in perfetta posizione. Così potrò maggiorare i fori sul telaio a 12.5 mm. per una vite M12 (12.9) impedendo ai bulloni di lavorare a taglio.
Fermo restando che essendo un piattello imbullonato lo posso sempre modificare a cuor leggero :mrgreen: aggiungendo la nervatura superiore (se per caso diventasse anche supporto bump stop).
And Hell followed with him.
MarioGilera
Avatar utente
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 22/02/2010, 21:50
Località: Massashire (MS)

Messaggioil 24/01/2015, 18:32

CVD il lavoro ha nuovamente rallentato il progetto.
Trapano a colonna dei poveri:
Immagine
Immagine
Per garantire il più possibile la perpendicolarità della vite passante, in modo che le teste appoggino bene sul supporto molla. ho adottato sto sistema. Il longherone originale è largo quasi 8 cm. e far si che i due fori siano coassiali non mi è molto semplice. Così ho risolto.

Le teste delle 4 viti M12 non definitive. Queste servono solo per presentare il piattello e verificare che le misure tornino...e per fortuna tornano! :mrgreen:
Immagine

Qui si vede l'interno delle due viti superiori.
Immagine

Qui invece le due inferiori.
Immagine

A vedere per le due superiori non occorrono crush tubes, in fin dei conti c'è la parte discendente del longherone originale ad evitare il collasso.
Per le due inferiori invece che il crush tubes pensavo di copiare la land e saldare due profilati a C. Gli originali li vedete in fondo al longherone nell'ultima foto. Li ci passano i 3 bulloni degli attacchi ammo.
Che dite?
And Hell followed with him.
MarioGilera
Avatar utente
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 22/02/2010, 21:50
Località: Massashire (MS)

Messaggioil 24/01/2015, 20:28

MarioGilera ha scritto:
fantasma ha scritto:di questo che ne dici?


mi piace più questo :mrgreen: :
Immagine
Mi spiego:
Lo sbalzo superiore è solo di 5 cm. e la struttura mi sembra abbastanza resistenze per non deformarsi. Se più avanti passerò ad un piattello +10 allora la nervatura mi sa che ci vorrà.
Il rinforzo inferiore sarà quello che impedirà al piattello di scivolare verso l'alto e sarà saldato una volta che il piattello sarà in perfetta posizione. Così potrò maggiorare i fori sul telaio a 12.5 mm. per una vite M12 (12.9) impedendo ai bulloni di lavorare a taglio.
Fermo restando che essendo un piattello imbullonato lo posso sempre modificare a cuor leggero :mrgreen: aggiungendo la nervatura superiore (se per caso diventasse anche supporto bump stop).


temo una flessione dalla fine della contoventatura al bullone basso ma non vedendolo dal vivo posso sbagliare, di certo però fasciando la parte bassa del longherone sarà un nido per fango acqua e ossidazione . magari quando monti dai una bella spalmata di grasso
D41 C4770!
fantasma
Avatar utente
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/10/2012, 10:29
Località: reggio emilia

Messaggioil 24/01/2015, 20:56

fantasma ha scritto:
MarioGilera ha scritto:
fantasma ha scritto:di questo che ne dici?


mi piace più questo :mrgreen: :
Immagine
Mi spiego:
Lo sbalzo superiore è solo di 5 cm. e la struttura mi sembra abbastanza resistenze per non deformarsi. Se più avanti passerò ad un piattello +10 allora la nervatura mi sa che ci vorrà.
Il rinforzo inferiore sarà quello che impedirà al piattello di scivolare verso l'alto e sarà saldato una volta che il piattello sarà in perfetta posizione. Così potrò maggiorare i fori sul telaio a 12.5 mm. per una vite M12 (12.9) impedendo ai bulloni di lavorare a taglio.
Fermo restando che essendo un piattello imbullonato lo posso sempre modificare a cuor leggero :mrgreen: aggiungendo la nervatura superiore (se per caso diventasse anche supporto bump stop).


temo una flessione dalla fine della contoventatura al bullone basso ma non vedendolo dal vivo posso sbagliare, di certo però fasciando la parte bassa del longherone sarà un nido per fango acqua e ossidazione . magari quando monti dai una bella spalmata di grasso


Il telaio va a zingare a caldo alla fine. Cmq si, dove sta il grasso non sta il resto.

Speriamo che regga.... (Sgrat!!)

PS: dalle foto non si capisce, ma i bulloni bassi prendono sia la controventatura originale del supporto molla che la piastra che ci ho saldato io (corten)...ci sono 4-5mm. Buoni di acciaio li.
And Hell followed with him.
MarioGilera
Avatar utente
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 22/02/2010, 21:50
Località: Massashire (MS)

Precedente

Torna a PROTOTIPI & LRSV

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti