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MEGA 2 PROTODEFENDER part 2

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Messaggioil 16/11/2017, 22:54

Mi sa che il verricello non aiuti molto...non ho visto bene come sono montate le elettroventole, hai messo anche dei convogliatori? Il radiatore ha preso terra?

Se é tutto in ordine valuterei il ritorno al ventolone col viscoso
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Messaggioil 16/11/2017, 23:44

Il radiatore di terra ne ha presa, credo sia il motivo per il quale si è bruciato la testa, adesso però dovrebbe essere pulito e sgombro.
Sono montati anche dei convogliatori sulle due ventole che funzionano in aspirazione.
Dovrei considerare ti sostituire il radiatore del vecchio 12j con qualcosa di più performante, ma non so cosa.
Il ventole originale con viscoso dubito entri, per montare il cambio automatico ho dovuto spostare tutto in avanti...

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Messaggioil 17/11/2017, 11:22

Ah pensavo che il tuo def nascesse v8...non so se il radiatore del 12j è sufficiente, o meglio, se è grande tanto quanto quello del v8,(non credo,i diesel scaldano meno)il ventolone non dovrebbe sporgere tanto di più della puleggia della pompa dell'acqua...grossomodo quanto spazio hai dalla massa radiante?

Su ebay si trovano radiatori per il v8 tutti in alluminio a cifre abbordabili...
quello_là
 
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Messaggioil 17/11/2017, 11:25

ne ho cercati ma non ne trovo!! :oops:
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Messaggioil 17/11/2017, 15:06

https://m.ebay.com/itm/T-40MM-ALUMINUM- ... Sw2AFZrkQa


Effettivamente specifici per defender sono più difficili da trovare
quello_là
 
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Messaggioil 18/11/2017, 9:34

Alla fine ho preso questo.
Ora la.domanda che vi faccio è la seguente:
Conviene montare una ventola inserita in un convogliatore con il foro preciso del diametro della ventola stessa o lasciarla " libera" quindi solo fissata?Immagine

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Messaggioil 18/11/2017, 10:04

Senza convogliatore da fermo la ventola riesce a risucchiare aria solo dal "tondo" della massa davanti a cui è posto,
se lasci le elettroventole il convogliatore puoi fartelo come si vede sul web,semplicemente "rivestendo" la massa radiante con un foglio di alluminio e ricavandoci i fori per le elettroventole:

https://roosemotorsport.co.uk/allisport ... ostat.html
quello_là
 
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Messaggioil 12/12/2017, 21:08

Ecco arrivati gli ultimi pezzi.. ora vediamo di risolvere il problema del surriscaldamento..

E comunque nel caso ... mi sono già portato avanti..

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

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Messaggioil 12/12/2017, 21:58

Non badi a spese 8-)
bello il radiatore, ma la ventola é già fissata?
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Messaggioil 12/12/2017, 22:56

No no, è solo appoggiata..vorrei fsre un convogliatore come mi hai sggerito

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Messaggioil 14/12/2017, 20:34

Sul mio v8 avevo anch’io problemi di temperatura.
Risolsi rifacendo la massa radiante portata a 4 file.
Montai poi il ventolone Range su viscoso. È più grande ed ha più pale. Per farlo stare dovetti modificare il convogliatore in plastica.
Mai più avuto alcun problema.
;)
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Messaggioil 14/12/2017, 23:56

Purtroppo il ventolone non ci sta più...

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Messaggioil 28/12/2017, 17:05

Per ovviare al problema del radiatore del cambio che occupa posto davanti a quello motore e considerato poi che, non scalda poi molto ho preso questoImmagineImmagine

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Messaggioil 28/12/2017, 18:16

Bello! Hai un link?
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Messaggioil 28/12/2017, 20:08

quello_là ha scritto:Bello! Hai un link?
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Messaggioil 07/01/2018, 21:14

Nuove scarpe pronteImmagineImmagine

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Messaggioil 08/01/2018, 10:17

35 11.50 giusto?? Molto probabilmente a breve mi serviranno le 35 10.50 r16 quindi tra qualche settimana inizierò a guardarmi intorno... ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89
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Messaggioil 08/01/2018, 11:05

Si, sono quelle.
Ho tolto le maxxis perché le 37 sono troppo grandi e c'è una perdita di Potenza notevole.
Inoltre per lavorare bene vanno usate a pressione veramente bassa, cosa che senza badlock rischia di mandarti a casa su 3 ruote

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Messaggioil 08/01/2018, 21:16

gia montate sul mezzo map
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Messaggioil 08/01/2018, 21:19

Eccole..ImmagineImmagine

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