Africaland • Leggi argomento - MEGA 2 PROTODEFENDER part 2

MEGA 2 PROTODEFENDER part 2

Tutto sui prototipi e veicoli speciali

Messaggioil 16/11/2017, 22:54

Mi sa che il verricello non aiuti molto...non ho visto bene come sono montate le elettroventole, hai messo anche dei convogliatori? Il radiatore ha preso terra?

Se é tutto in ordine valuterei il ritorno al ventolone col viscoso
Fabio

Land Rover: preferisci il fascino o l,'affidabilità? Il vero Lander riesce ad avere entrambi
quello_là
Avatar utente
 
Messaggi: 3249
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21
Località: vicenza - pistoia

Messaggioil 16/11/2017, 23:44

Il radiatore di terra ne ha presa, credo sia il motivo per il quale si è bruciato la testa, adesso però dovrebbe essere pulito e sgombro.
Sono montati anche dei convogliatori sulle due ventole che funzionano in aspirazione.
Dovrei considerare ti sostituire il radiatore del vecchio 12j con qualcosa di più performante, ma non so cosa.
Il ventole originale con viscoso dubito entri, per montare il cambio automatico ho dovuto spostare tutto in avanti...

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
Nell'incerto..gas aperto

il giorno più facile era ieri
map
Avatar utente
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 14/10/2006, 19:56
Località: tra Rosignano Solvay e Genova

Messaggioil 17/11/2017, 11:22

Ah pensavo che il tuo def nascesse v8...non so se il radiatore del 12j è sufficiente, o meglio, se è grande tanto quanto quello del v8,(non credo,i diesel scaldano meno)il ventolone non dovrebbe sporgere tanto di più della puleggia della pompa dell'acqua...grossomodo quanto spazio hai dalla massa radiante?

Su ebay si trovano radiatori per il v8 tutti in alluminio a cifre abbordabili...
Fabio

Land Rover: preferisci il fascino o l,'affidabilità? Il vero Lander riesce ad avere entrambi
quello_là
Avatar utente
 
Messaggi: 3249
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21
Località: vicenza - pistoia

Messaggioil 17/11/2017, 11:25

ne ho cercati ma non ne trovo!! :oops:
Nell'incerto..gas aperto

il giorno più facile era ieri
map
Avatar utente
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 14/10/2006, 19:56
Località: tra Rosignano Solvay e Genova

Messaggioil 17/11/2017, 15:06

https://m.ebay.com/itm/T-40MM-ALUMINUM- ... Sw2AFZrkQa


Effettivamente specifici per defender sono più difficili da trovare
Fabio

Land Rover: preferisci il fascino o l,'affidabilità? Il vero Lander riesce ad avere entrambi
quello_là
Avatar utente
 
Messaggi: 3249
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21
Località: vicenza - pistoia

Messaggioil 18/11/2017, 9:34

Alla fine ho preso questo.
Ora la.domanda che vi faccio è la seguente:
Conviene montare una ventola inserita in un convogliatore con il foro preciso del diametro della ventola stessa o lasciarla " libera" quindi solo fissata?Immagine

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Nell'incerto..gas aperto

il giorno più facile era ieri
map
Avatar utente
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 14/10/2006, 19:56
Località: tra Rosignano Solvay e Genova

Messaggioil 18/11/2017, 10:04

Senza convogliatore da fermo la ventola riesce a risucchiare aria solo dal "tondo" della massa davanti a cui è posto,
se lasci le elettroventole il convogliatore puoi fartelo come si vede sul web,semplicemente "rivestendo" la massa radiante con un foglio di alluminio e ricavandoci i fori per le elettroventole:

https://roosemotorsport.co.uk/allisport ... ostat.html
Fabio

Land Rover: preferisci il fascino o l,'affidabilità? Il vero Lander riesce ad avere entrambi
quello_là
Avatar utente
 
Messaggi: 3249
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21
Località: vicenza - pistoia

Messaggioil 12/12/2017, 21:08

Ecco arrivati gli ultimi pezzi.. ora vediamo di risolvere il problema del surriscaldamento..

E comunque nel caso ... mi sono già portato avanti..

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Nell'incerto..gas aperto

il giorno più facile era ieri
map
Avatar utente
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 14/10/2006, 19:56
Località: tra Rosignano Solvay e Genova

Messaggioil 12/12/2017, 21:58

Non badi a spese 8-)
bello il radiatore, ma la ventola é già fissata?
Fabio

Land Rover: preferisci il fascino o l,'affidabilità? Il vero Lander riesce ad avere entrambi
quello_là
Avatar utente
 
Messaggi: 3249
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21
Località: vicenza - pistoia

Messaggioil 12/12/2017, 22:56

No no, è solo appoggiata..vorrei fsre un convogliatore come mi hai sggerito

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Nell'incerto..gas aperto

il giorno più facile era ieri
map
Avatar utente
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 14/10/2006, 19:56
Località: tra Rosignano Solvay e Genova

Messaggioil 14/12/2017, 20:34

Sul mio v8 avevo anch’io problemi di temperatura.
Risolsi rifacendo la massa radiante portata a 4 file.
Montai poi il ventolone Range su viscoso. È più grande ed ha più pale. Per farlo stare dovetti modificare il convogliatore in plastica.
Mai più avuto alcun problema.
;)
DON JJ
Avatar utente
 
Messaggi: 2558
Iscritto il: 31/05/2005, 23:23
Località: Varese

Messaggioil 14/12/2017, 23:56

Purtroppo il ventolone non ci sta più...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Nell'incerto..gas aperto

il giorno più facile era ieri
map
Avatar utente
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 14/10/2006, 19:56
Località: tra Rosignano Solvay e Genova

Precedente

Torna a PROTOTIPI & LRSV

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti