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MEGA 2 PROTODEFENDER part 2

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Messaggioil 16/02/2018, 8:23

Non ci penso nemmeno

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Messaggioil 16/02/2018, 20:53

io voto per il musetto series
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Messaggioil 16/02/2018, 21:09

map ha scritto:Cosa fatta capo A...
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la porzione di radiatore chiusa dalla lamiera non partecipa allo scambio termico perché impedisce il passaggio dell'aria, il convogliatore DEVE essere fatto ad imbuto.

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Messaggioil 16/02/2018, 21:22

Non sono così d'accordo:
Il convogliatore è montato a.circa tre cm dal radiatore.. la.maggior parte delle foto che ho trovato rappresentavano un montaggio simile.
Accendendo la ventola è evidente che l'aspirazione avviene per tutta la superficie del radiatore e non solo in corrispondenza della ventola (che di per se ha già una forma conica).
Mu auguro vivamente di aver ragione altrimenti brucio tutto ))

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Messaggioil 16/02/2018, 21:26

Che cosa è quel simbolo con.la.scritta op che vedo vicino al mio nick???

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Messaggioil 17/02/2018, 9:04

map ha scritto:Non sono così d'accordo:
Il convogliatore è montato a.circa tre cm dal radiatore.. la.maggior parte delle foto che ho trovato rappresentavano un montaggio simile.
Accendendo la ventola è evidente che l'aspirazione avviene per tutta la superficie del radiatore e non solo in corrispondenza della ventola (che di per se ha già una forma conica).
Mu auguro vivamente di aver ragione altrimenti brucio tutto ))

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può essere che le foto che hai visto riguardino applicazioni "fai da te" eseguite con scarso rispetto per la fluidodinamica; resta il fatto che TUTTI i convogliatori originali sono fatti ad imbuto, questo accorgimento fa sì che la velocità dell'aria che attraversa la massa radiante sia la più elevata possibile in ogni suo punto, massimizzando lo scambio termico.

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Messaggioil 17/02/2018, 12:23

Questo è un convogliatore di un'audi da 180cv, non è ad imbuto.
Sicuramente una sorta di "tronco di cono" aumenterebbe l'efficacia della ventola, ma non dispero che, vedendo anche macchine da rally, la soluzione che ho trovato possa essere risolutiva.

Grazie per i consigliImmagine

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Messaggioil 22/02/2018, 20:17

Oggi abbiamo fatto le prime prove:
Con macchina ferma in officina la.temperatura scende da 90° a 78° in circa 35 secondi..
Devo capire adesso anche temperatura far attaccare la ventola visto che ha un trimmer regolabile anche se il risultato mi sembra soddisfacente... ovviamente le prove dinamiche saranno più significative..

Immagine

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Messaggioil 24/02/2018, 12:45

Abbiamo finalmente rimontato tutto cambiando anche il servofreno... ma c'è sempre un imprevisto...


Mille grazie a chi mi aiutaImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

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Messaggioil 24/02/2018, 17:53

dai dai un giorno finirai
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Messaggioil 14/04/2018, 21:38

Non finirò maiImmagine

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Messaggioil 03/05/2018, 17:26

Per cercare di contrastare il.problema del riscaldamento del motore che ancora, nonostante tutti i lavori, ancora affligge il mio motore ho deciso di provare questo antigelo...
Presto vi dirò se funziona o se è solo tipo quel liquido miracoloso che prometteva prestazioni da urlo e dimezzamento dei consumi ... Immagine

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Messaggioil 17/07/2018, 8:34

Evans è il refrigerante usato da tantissimi, su motori da corsa.
Penso possa fare al caso tuo. ;)
29.01.2016 - La fine di un mito, l'inizio di una leggenda.

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Messaggioil 16/09/2018, 11:27

Conoscete qualcuno che sia esperto di questi cambi?
lo zf intendo, quallo del disco 1

volevo cercare anche una leva più adatta, sempre per il cambio, prima del crash del server qualcuno mi aveva consigliato qualcosa ma adesso...
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Messaggioil 10/10/2018, 19:15

Secondo voi sul def ci vanno le pinze freno del disco td5?
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Messaggioil 20/10/2018, 15:39

guardate qui per favore

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