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MEGA 2 PROTODEFENDER part 2

Tutto sui prototipi e veicoli speciali

Messaggioil 23/11/2018, 14:19

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Messaggioil 23/11/2018, 16:36

ciao
a questo punto togli l'ammortizzatore dis terzo
è inutile

tieni controllata la barra dia ccoppiamento
se sterzi in appoggiot ende a piegarsi verso l'alto
e va in interferenza con il pistone

ovviamente avrai calcolato che il finecorsa lo faccia il registro sulla scatola dei perni fusi e non il pistone...
io tribolo sempre a mettere in fase finecorsa pistone, finecorsa sterzo e perno pistone contro al puntone lato guida.
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Messaggioil 23/11/2018, 16:53

Si, i fine corsa li abbiamo registrati...
Quindi lo tolgo quello di sterzo?

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Messaggioil 23/11/2018, 17:05

si toglilo
non lavora più
hai il pistone che blocca tutto....
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Messaggioil 23/11/2018, 17:10

arkadia ha scritto:tieni controllata la barra di accoppiamento
se sterzi in appoggio tende a piegarsi verso l'alto
e va in interferenza con il pistone


Come mai?
Per via del pistone che spinge troppo e piega la barra perché quest'ultima è sottodimensionata per lo scopo o per altro motivo?
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Messaggioil 26/11/2018, 12:59

Ciao
Il pistone spinge forte e non senti lo sforzo sulle mani.
Se la ruota è in appoggio su qualcosa lui continua a spingere. La barra è a portale è il perno della testa pistone è sulla parte “portalizzata” quindi tende a piegare la barra verso l’alto.
Non si riesce a metterla più grossa perché va in interferenza con l’attsvco del pistone sulla perso
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Messaggioil 26/11/2018, 13:17

Chiaro! Grazie della spiegazione! ;)
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Messaggioil 26/11/2018, 13:28

ma mi parlano anche di una pompettina elettrica da abbinare, ne sapete qualcosa?
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Messaggioil 26/11/2018, 13:49

Ciao
Su alcune motorizzazioni la pompa idraulica originale “non basta”, vi abbinano quindi anche una pompa elettrica.
Mai provata è mai montata.
Sui td5 non ne ho sentito la necessità. Sui 300 invece la sterzata a destra e quella sinistra hanno velocità differenti e forse con una pompa l’effetto può diminuire.
Ma non ho mai provato.
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