Africaland • Leggi argomento - Progetto DeSeries

Progetto DeSeries

Tutto sui prototipi e veicoli speciali

Messaggioil 18/11/2025, 18:56

Babbano ha scritto:Guardavo ora che monti un volante sportivo. Come ti trovi e cosa hai acquistato, che caratteristiche ha? A me piacerebbe sul discovery, ma sono titubante sul poi come mi possa trovare. L'unica cosa che mi piacerebbe è averlo un po' più arretrato, perchè ho le gambe lunghe e devo stare un po' a ridosso del cruscotto per avere una buona posizione delle braccia...C'è la possibilità di montare anche un distanziale che sia sicuro?

Come volante ho un Simoni Racing , modello Match. Non ricordo se da 330mm o 310mm. Comunque, a me piace piccolino! ne apprezzo la velocità con cui lo si gestisce soprattutto su neve nel veloce, dove lo sterzo letteralmente vola tra sx e dx! E' rapido nelle sterzate e rende il mezzo più "nervoso". Essendo il Series leggero, lo si gira con una mano senza alcun problema in ogni situazione! Anche nel lento, dove lo sento preciso per il mio standard. Però, il volante è cosa molto personale, chiunque lo provi mi dice che è piccolo non sentendosi ad agio. Venendo io dai simulatori, dove ho sempre utilizzato esattamente quel volante sia nell'ambito da gara che da Drift, mi son subito sentito a "casa", restituendomi lo stesso feeling del pc anche nel reale!

Per il mozzo, sicuramente ce ne sono diversi in vendita e montandoli, si recuperano centimetri utili verso il guidatore! Quindi, non resta che prendere qualche misura e prendere un mozzo a misura! :D
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio

Messaggioil 24/11/2025, 19:21

Non potevamo mancare sulla prima neve :D ... Neve soffice e polverosa, caduta senza vento e posata sugli alberi, che di notte, sembrava aver trasformato il bosco in uno scenario da film!

https://www.youtube.com/shorts/oZHGedJ6pW4

https://www.youtube.com/shorts/RFl4bDoT4zM
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio

Messaggioil 08/03/2026, 21:32

Ebbene, dopo un pò di distanza dal forum riprendo un pò l'argomento e porto avanti anche questo mezzo qui. Visto che il cambio, sentivo fosse ormai arrivato, dopo l'ultima uscita su neve, decido di smontare e mandare in revisione da Asap il povero lt77 che ormai perdeva un litro di olio al mese. Le prime tre marce erano distrutte ed abbiamo dovuto sostituirle con la retro annessa ormai logora dalle tante volte che era venuta fuori! Circa un mese per reperire tutti i ricambi necessari, sembrava quasi un calvario ma alla fine il cambio è tornato. Cosi, sostituita anche la vecchia frizione, montata insieme al motore nel 2021 senza sapere ne quanti chilometri avesse ne in che condizioni fosse e creati i fori sulla campana motore per alloggiare il 77 in maniera più solida. Inizialmente ero titubante ma, adesso sembra di guidare tutto un altro aereoplano, le marce entrano senza doppietta sia in ingranata che in scalata, nette, precise, pulite e rapide. Nessuna perdita d'olio, va come un treno. Parlando con Simon, gli espongo subito che quel cambio non avrebbe avuto vita facile, gli giro qualche video della macchina spiegandogli che avrebbe avuto un trattamento non proprio di cortesia. Con entusiasmo accoglie la mia proposta di farlo il più robusto possibile e rassicurandomi che avrebbe fatto il possibile per rinforzarlo. Metto su il cambio, e il primo test: 30 centimetri di neve, in salita, blocchi ai ponti e giu di 2a 3a e 4a ridotta chiedendo tutti i cavalli e la coppia disponibile al 200. Dopo di che, qualche giorno dopo mi arriva una telefonata, dobbiamo spostare una bmw nel parcheggio che si è fermata. Scendo convinto di doverla muovere con verricello ed invece si era inchiodata in una discesa ripida senza sbocco, freni e freno a mano bloccati. Non ve la faccio lunga, andava trainata. Con il solo centrale bloccato, su asfalto, quel bmw x3, non si smuoveva, pattinavo come legato ad un muro. Blocchi ai ponti, 1a ridotta e giù di gas, dopo qualche secondo a pattinare sul posto, il bmw viene via di forza, trascinato per una trentina di metri a ruote bloccate, le sue, e fumanti, le mie! :lol: .. Ne sono contento, al momento ne sono proprio contento. Appena possibile, caricherò un pò di foto giratemi da Simon durante le operazioni di revisione e qualche nuovo video dell'aereo che "prende il volo!" :lol: :lol: :lol: ..
Angio

Messaggioil 14/03/2026, 19:54

Giusto per non farci mancare nulla, una foto dell'ultimo giretto in compagnia della Cammella! :mrgreen: ...

PS: per chi approda qui dall'ultima pagina.. Si! la trasmissione è tutta originale e le gomme sono delle 305/70/16 ! Mi gratto ma per ora ancora nessun danno. :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Angio

Precedente

Torna a PROTOTIPI & LRSV