bhè siamo su pianeti completamente diversi...
gli ALL4 hanno Semiponti che costeranno 10.000 euro l'uno??? non so neanche, ammortizzatori da 2000 euro l'uno.. anche questo non so.. cambi automatici, si perchè comunque quando monti un automatico di cavalleria devi averne circa il doppio.. e forse ancora non basta.. insomma stiamo parlando di gare completamente diverse.. probabilmente per il trial meglio del V8 non c'è.. (non si spegne mai - come il 300 peraltro, al quale se gli accoppi ponti patrol hai una coppia spaventosa - )... mentre invece quando affronti percorsi fangosi o salite verticali con poco abbrivio hai bisogno di motori esplosivi.. e in quanto a questo credi che il td5 è secondo a pochi..... (chiaro che stiamo parlando di ottenere il massimo dal minimo)... come seconda soluzione direi i pesi... ma dovrei PERDERE peso.. e a me non piace PERDERE
5/6/7 cento cavalli si d'accordo.. ma come li scarica??? un ALL4 è morbido abbestia (mi piace molto quel tipo di gare) ma è molto più moderno come concezione dei ns. ferracci che ci autocostruiamo per divertirci... li ne capisco l'allungo, la cubatura la capisco accoppiata a un cambio automatico... ci vuole potenza perchè mezza te la perdi nella trasmissione...
Credo onestamente che un ALL4 nei nostri percorsi manco si divertirebbe.. oltre ad essere più lungo e più largo... loro giocano molto d'inerzia facendo affidamento sulle sospensioni che hanno.. poi devono per forza avere motoroni anche per le tratte che fanno, min***a fanno dei Kilometroni a velocità passesche... ma si parla addirittura di 200 all'ora... io col mio proto quando arrivo a 100 prego che non ci sia niente attorno a me.. perchè non lo vedrei..
credo che siano davvero cose COMPLETAMENTE DIVERSE!!!! e non paragonabili.. per quanto anche quella filosofia di fuoristrada mi prenda molto... certo che li se fai qualche Rollover ti fai male sul serio se in velocità...
completamente OT ma anche il WildBoarValley è una gara MOOOOOOOLTO interessante una settimana di OR estremo... (forse troppo verro ma per via delle condizioni atmosferiche)... 90 km al giorno con un paio di tratti nei quali ci mettevano anche un paio d'ore l'uno per passare... davvero interessante.. una prova di forza per uomini e mezzi...
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!
lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...