Re: MEGA 2 PROTODEFENDER part 2
Inviato: 13/04/2014, 20:07
Dolx89 ha scritto:odan ha scritto:Sei sicuro?! 350 cavalli non sono proprio facili da ottenere da un 4.6, eccetto che a parole... Di sicuro non ci si può arrivare senza serie modifiche all'aspirazione. Ad esempio il plenum e il collettore d'aspirazione originali sono una limitazione che rende molto difficile superare i 280. Il corpo farfallato è da 65mm e già oltre i 250cv sarebbe meglio sostituirlo con uno di maggior diametro (e questa è una delle modifiche meno invasive...).
Se li ha davvero ed è ancora aspirato mi piacerebbe sapere qualcosa in più sull'elaborazione, giusto come chiaccherata
Io calcolo che per ottenere un Rover V8 da 350 cavalli (aspirato) si debbano superare di gran lunga i 5000 € di budget, tanto che a quel punto si fa prima a partire con una base diversa
calcola che è un mezzo da corsa (non può in nessun modo circolare su strada, se non per brevi "test"... ) comunque entro tre giorni lo vedo quindi gli chiedo il livello effettivo di cavalli raggiunto (l'ho scritto a memoria quel dato ma se calcoli che in partenza su asfalto alza il muso da terra per i primi metri... )
Non si discute comunque che si sia speso BEN OLTRE 5000 euro...
ok, allora si. Si possono ottenere quei cavalli, ma con un regime da corsa appunto, che spinge dai 4000 ai 7000 giri, con un minimo tremendamente traballante. Aspetto volentieri di sentire cos'ha fatto. Immagino pistoni forgiati e scavati per l'interferenza con le valvole, albero a camme "estremo" con punterie solide, teste molto lavorate con bilanceri a rullo, rapporto di compressione altissimo... Poi di solito si questi motori si monta una lubrificazione a carter secco e sistemi di aspirazione rifatti ecc.
La lista è lunga e tremendamente costosa.
Map scusami per l'off topic